Creato da info.ortenzi il 06/02/2013

CANTINA ORTENZI

VINI PECORINO

 

 

« Messaggio #1

DESCRIZIONE VINI CANTINA ORTENZI

Post n°2 pubblicato il 18 Aprile 2013 da info.ortenzi
 

Siamo sul mercato Internazionale dal 2011 ma l'arte vitivinicola in nostro possesso ha radici antichissime, come la storia della nostra Nazione.
Grazie alle continue innovazioni introdotte nei nostri processi produttivi ed al rispetto delle direttive Comunitarie che disciplinano i nostri marchi, ci poniamo sul mercato con vini dall' ottimo rapporto qualità / prezzo

I nostri prodotti attualmente sul mercato sono:

1 La nostra Passerina igp "Chrisor" (indicazione geografica protetta)si presenta di colore giallo paglierino, riflessi dorati. I profumi sono tipici della frutta tropicale e di fiori bianchi, ginestra. Un vitigno autoctono (tipico delle marche anticamente era usato per dare sapore a vini come il Falerio ) ora si lavora in purezza per avere un prodotto unico 100% passerina 7 mesi in botti d’acciaio e da 3 a 6 mesi in bottiglia.13% Il nome deriva tra il mix tra nome e cognome del proprietario.

 

2 Il nostro Falerio Pecorino dop "AMOS"(dominazione di origine protetta, che prende il posto di doc che è controllata) in purezza dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo fruttato e floreale con sentori di erbe balsamiche, biancospino e banana. Gusto avvolgente, in bocca è molto caldo ed è supportato da una buona acidità. 14,5° Vincitore del Diploma di Merito al Concorso nazionale vini da pesce (concorso che si svolge in Ancona da 60 anni) Il nome dell'uva del Pecorino (uva chiamato come il vino) che a preso il nome dato che era mangiata dai pecorai che portavano al pascolo le pecore nei monti sottostanti ai Sibillini ed Amos è il nome di un pecoraio e profeta dell'Antico Testamento .

 

3 Il nostro Rosso Piceno dop"BARUC" 14° dal colore rosso rubino , al naso la fragranza è fruttata per un fine e selezionato bouquet con aromi post-fermentativi. Al palato è asciutto, sapido e gradevolmente tannico. Normalmente tutti i rossi Piceni sono solo con vitigni di Montepulciano e Sangiovese il nostro invece a all'interno la Lacrima da noi importata a Fermo da Morro d'alba anch’essa un vitigno autoctono delle marche questo ci è stato permesso perché sul disciplinare del rosso piceno ammette di aggiungere fino al 15% un vitigno a scelta e quando si tratto di scegliere tutti non scelgono niente quindi la nostra scelta ponderata deriva nel creare un prodotto unico e molto più gradevole.

Il nome Baruc forte e deciso come il nostro vino da un senso di invecchiamento in Botti di legno che noi teniamo in azienda, anch’esso è un nome che si usava millenni fa e deriva da un profeta dell'Antico Testamento.

 

 

Per conoscere direttamente i nostri prodotti saremmo molto lieti di fare la Vostra conoscenza per poi eventualmente sviluppare insieme una strategia commerciale di vendita presso il mercato di vostra competenza.
Ringraziamo calorosamente l'attenzione concessa a questa e-mail di presentazione,
rimaniamo a completa disposizione per ulteriori informazioni e domande.

Cordialmente

Ortenzi Christian

Luigi Canciello


Contatti www.cantinaortenzi.eu

 



info info.ortenzi@libero.it

tel. 0039 0734841878 sede Commerciale

 

fax 0039 0734848359

cell 0039 330984070 Dir.gen.Ortenzi Christian

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CantinaOrtenzi/trackback.php?msg=12048048

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

numa.fminfo.ortenziA.Lisa_pbracci.caterinaiononmale43sidopaulallegra.gioiagiusyg3
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963