Blog
Un blog creato da panteradicuori il 13/11/2007

Canto alla luna

Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai, silenziosa luna? (G. Leopardi)

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

NOTTE D'AMORE

Gli occhi chiusi,
un sorriso dolce dipinto
sulle labbra umide,
il corpo voluttuoso
ancora palpitante
abbandonato
sulle candide lenzuola.

Ricordo di una notte d'amore



 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

SOGNI


"I veri sognatori sono molto profondi
e amanti del divertimento...
cuori contenti,
eppure mai soddisfatti,
maturi, ma ancora desiderosi di crescere".

("Il guardiano del faro" di S. Bambarén)

 

 

E IL SOLE SORGE



Battito d’ali
Nel cielo di zucchero filato 

Cuori volanti
Persi nel mare del tramonto 

Palpiti di musica
Danzanti nell’alba che lentamente
Si affaccia al nuovo giorno 

Il sole sorge
E riempie la mia anima del suo calore.

 

 

« DONNELAURA II »

LAURA

Post n°167 pubblicato il 19 Maggio 2010 da panteradicuori
 

“Strana serata”, pensava Laura. Strana ma piacevole. L’invito era arrivato inaspettato da Fulvio, che le aveva proposto di accompagnarlo a una cena tra amici, i suoi, quelli di Fulvio, che Laura non aveva mai incontrato.
Le aveva fatto piacere che glielo chiedesse e aveva accettato entusiasta, anche se un po’ era in ansia. Sì, perché lui era un tipo particolare, fuori dai canoni più di lei, e con molti dei suoi amici condivideva anche il lavoro.

Per lui lei era una di passaggio, un passaggio un po’ lungo a dire la verità, visto che ormai si frequentavano da un anno, contro ogni iniziale previsione. Niente di ufficiale, né di scontato, ma in ogni caso erano ancora lì tutti e due…
Seduta di fianco a lui, rideva rilassata e ogni tanto arrossiva leggermente quando Fulvio allungava la mano sotto il tavolo per appoggiarla sulla sua coscia e la guardava sorridendo sfrontato.

All’improvviso Laura si bloccò. Quella voce la conosceva bene… non era possibile, eppure era lui, quella era la voce di Claudio, quell’accento e quel tono erano inconfondibili.

Ma che ci faceva lui lì? Laura era pietrificata, il tempo si era fermato e lei non sapeva più dov’era né perchè. Si girò lentamente e lo vide: per lui aveva completamente perso la testa tre anni prima e avrebbe fatto qualsiasi cosa perché lui ricambiasse la sua improvvisa e incontrollabile passione, ma non era andata così… lui l’aveva trovata simpatica, intelligente (accidenti, tutti la trovavano intelligente!), una buona amica, ma nient’altro. E ad un certo punto Laura aveva dovuto arrendersi al fatto che lui non l’avrebbe mai vista con altri occhi, non l’avrebbe mai guardata con lo stesso sguardo che lei aveva quando lui era vicino a lei. Anche se in fondo al suo cuore a volte sperava ancora che lui si accorgesse di lei.

E adesso era lì. Lui si girò e la vide. L’espressione sorpresa le fece capire che anche lui era stupito. Si scusò con le persone che lo accompagnavano e si diresse sorridendo verso Laura. Lei pensò che se non fosse stata seduta, sarebbe caduta a terra per l’emozione. No, non poteva succederle, non adesso, non dopo tutto quel tempo! Cercò di mascherare il suo disagio e ricambiò l’abbraccio di Claudio, rispondendo automaticamente alle sue domande.

Fulvio non la perdeva d’occhio, aveva capito. Non aveva mai conosciuto Claudio, ma Laura gliene aveva parlato all’inizio della loro relazione, ed era chiaro che quello era LUI. Si avvicinò, si presentò e poi fece quello che Laura non si sarebbe aspettata: invitò Claudio e i suoi due amici ad unirsi a loro, facendo in modo che lei si trovasse seduta proprio fra loro due, Fulvio e Claudio. Laura avrebbe voluto incenerirlo con lo sguardo, ma lui le sorrideva con apparente tranquillità e una sorta di sfida. Non poteva sparire e lasciarli tutti e due lì? Era tremendamente imbarazzata, ma nessuno sembrava accorgersene, anche perché sarebbe morta piuttosto di far trasparire i suoi sentimenti veri… e accidenti a lei, questo era il suo vero problema!

Qualcuno le riempì il bicchiere  e Laura si concentrò ad assaporare il vino…

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cantoallaluna/trackback.php?msg=8838224

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 19/05/10 alle 06:16 via WEB
ciao ... bentornata dopo tanto tempo, confesso che ti avevo data per "dispersa", ma sono contento di ritrovarti. Bello il tuo post, come sempre, sembra di entrare nelle teste delle persone. Un sorriso da What :-))
 
 
panteradicuori
panteradicuori il 19/05/10 alle 09:20 via WEB
Grazie Mr. What :-) Come vedi, faccio parte anch'io della serie "alle volte ritornano" o "in fondo no se ne vanno mai"... ;-) Buona giornata! Oggi mi godo il riposo forzato di un leggero malessere, niente di grave, l'etŕ... :-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963