Creato da fabrybush il 15/12/2007

Una Fiamma nel Cuore

Arma dei Carabinieri

 

 

Ubriaco alla guida uccise e scappò in Spagna: preso dai CC di Pontelagoscuro

Post n°18 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da fabrybush
 
Foto di fabrybush

E' stato arrestato dai Carabinieri di Pontelagoscuro l'imprenditore ferrarese che era scappato in Spagna dopo l'uccisione di un uomo in un incidente del 2007

Ferrara, 24 febbraio 2010 - QUATTRO anni e un mese di reclusione (più un’ammenda di mille euro) per omicidio colposo con l’aggravante della guida in stato di ebbrezza: questa la condanna che il tribunale di Ferrara aveva inferto al 44enne imprenditore che il 14 marzo 2007, completamente ubriaco al volante, tamponò e uccise l’insegnante irlandese Page Cormac lungo la superstrada Ferrara-Mare.

Era il primo aprile dell’anno scorso. Ma l'imprenditore ferrarese, da quel giorno contumace (si era trasferito in Spagna), riuscì a farla franca scampando il carcere. Almeno fino a lunedì sera quando i carabinieri della stazione di Pontelagoscuro lo hanno sorpreso alle porte della città e lo hanno arrestato per la condanna pendente.

La sentenza. Il giudice Silvia Marini, nella sentenza, accolse in toto le richieste del pm Patrizia Castaldini disponendo anche l’interdizione dell'imprenditore dai pubblici uffici per cinque anni e la sospensione della patente di guida per quattro anni e tre mesi. Una decisione per certi versi storica, che segnò una linea di demarcazione rispetto al passato, quando casi simili venivano risolti con un semplice patteggiamento.

A decidere per il dibattimento era stato, il 20 gennaio 2009, lo stesso giudice Marini dopo aver preso atto in aula del mancato raggiungimento di un accordo tra le parti relativamente all’ammontare della pena da patteggiare.

LA TRAGEDIA. Quella terribile serata di metà marzo Page Cormac, originario di Dublino ma residente a Ferrara, venne sbalzato fuori dalla carreggiata e la sua Skoda finì nella scarpata che costeggia la superstrada Ferrara-Mare non distante dallo svincolo di Corte Centrale. L’irlandese viaggiava da solo quando di colpo venne tamponato dalla Mercedes Slk condotta dall'imprenditore ferrarese che viaggiava a 130 chilometri orari ed era visibilmente ubriaco: il suo tasso alcolemico fece segnare 3.3 grammi/litro quando il limite per guidare è di 0.5.

L’altra sera l'imprenditore è stato ‘pizzicato’ grazie all'intuito del carabiniere che effettuava un posto di controllo.  Nessuna resistenza al controllo. Ora si trova in carcere dove sconterà i 4 anni di reclusione per omicidio colposo aggravato. Soddisfazione è stata espressa dall’avvocato Giacomo Forlani per la famiglia della vittima.

 
 
 

Quattro stranieri scatenati in caserma Restano contusi sette carabinieri

Post n°17 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da fabrybush
 
Foto di fabrybush

 

Molestavano i passanti, e quindi i militari li hanno condotti in caserma. Ma qui hanno reagito con violenza

Ferrara, 25 febbraio 2010 – I carabinieri di Ferrara hanno arrestato quattro persone per violenza, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento: si tratta di due giovani dell'Ecuador e un albanese domiciliati a Rovigo e di un nigeriano, tutti fra i 21 e i 23 anni.

L'operazione delle forze dell'ordine era scattata a seguito di una chiamata per schiamazzi in pieno centro (i quattro stavano effettivamente molestando i passanti e picchiando un ragazzo di colore), ma si è trasformata in un vero incubo per i militari: una volta portati in caserma i quattro hanno infatti iniziato a inveire e a colpire gli stessi carabinieri. Il ragazzo nigeriano si sarebbe addirittura spogliato per provocarsi delle lesioni sul corpo con una penna, aggredendo al contempo chi cercava di fermarlo.

Alla fine della concitata colluttazione ben sette militari sono rimasti contusi ed è stato necessario l'intervento del 118.

 
 
 

Rubano due auto, inseguiti dai carabinieri.

Post n°16 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da fabrybush
 
Foto di fabrybush

I ladri scappano nella statale contromanoPresi gli autori del furto dopo un lungo inseguimento
Restituito il veicolo al suo proprietario a Maddaloni

CASERTA - Due ladri d’auto sono stati arrestati dai carabinieri nei pressi di Somma Vesuviana al termine di uno spettacolare inseguimento. Una delle due auto infatti per sfuggire alle forze dell'ordine, ha imboccato la statale contromano. I militari hanno ricevuto la segnalazione della presenza di una «500» rubata ad un 60enne a Maddaloni e di una «Ford Focus» rubata ad una donna di Ottaviano. Le due auto sono state intercettate e i ladri sono fuggiti quando hanno visto i carabinieri. Il conducente della «Focus» ha cercato di ostacolare il veicolo dei militari con la sua auto per consentire la fuga del complice.

A quel punto la «500» ha imboccato la Statale 268 in senso contrario, mentre la «Focus» cambiava direzione riuscendo a far perdere le sue tracce. La «500» infine è stata bloccata in un’area di servizio dove il conducente, Saverio Miranda, 24 anni e già denunciato in passato, ormai messo alle strette ha urtato contro la gazzella dei carabinieri. Il suo complice è riuscito a fuggire, ma è stato identificato e bloccato successivamente nella sua abitazione. Si tratta di Costantino Castiglia, 25 anni, residente a Ottaviano. Due carabinieri sono stati medicati nella clinica «Villa dei fiori» di Acerra per contusioni e traumi riportati in seguito all’ incidente e guaribili in 10 giorni. Miranda è rimasto lievemente ferito alla testa, ed è stato medicato dal personale di un’ ambulanza del 118 fatto intervenire sul posto. La 500 è stata riportata a Maddaloni e restituita al proprietario.

 
 
 

Tor Bella Monaca come Scampia, Carabinieri ed elicotteri contro i pusher

Post n°15 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da fabrybush
Foto di fabrybush

Maxi operazione delle forze dell'ordine

ROMA - Una straordinaria operazione anticrimine è in corso nel quartiere periferico di Tor Bella Monaca a Roma da parte dei carabinieri. Circa 80 militari, con un elicottero e due squadre dei vigili del fuoco, stanno abbattendo numerose cancellate e muri che alcuni pregiudicati spacciatori, avevano eretto per ostacolare i controlli dei carabinieri. Nei garage, nelle cantine e nelle zone comuni di molte abitazioni abitate da pregiudicati, le barriere, costruite abusivamente, ostacolavano le attività antidroga dei Carabinieri. Il Comune di Roma partecipa all'operazione con la presenza degli organismi preposti.

SORVEGLIANZA ANTI-FORZE DELL'ORDINE - Videocitofoni e videocamere sui cancelli in ferro, abbattuti: anche questo usavano i pusher per sfuggire ai controlli delle forze dell'ordine e spacciare in tutta tranquillità. Un vero e proprio sistema di «sicurezza» che gli spacciatori avevano organizzato per assicurarsi una via di fuga. I carabinieri del gruppo di Frascati finora hanno eseguito anche alcuni arresti e stanno effettuando perquisizioni nelle abitazioni dei pusher, in via dell'Archeologia, cuore di Tor Bella Monaca, per trovare droga ed armi. Finora è stato sequestrato un ingente quantitativo di stupefacente e del denaro contante, frutto dello spaccio. Sono una quindicina finora le barriere sui ballatoi, tra muri e cancellate, abbattute nel corso dell'operazione alla quale stanno partecipando oltre 80 militari dell'Arma e i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma. All'operazione hanno partecipato anche le unità cinofile

 
 
 

FOLIGNO: COMANDANTE GENERALE CARABINIERI GALLITELLI RENDE OMAGGIO ALLA SALMA DEL MARESCIALLO

Post n°14 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da fabrybush
Foto di fabrybush

Roma, 2 ott.- (Adnkronos) - In serata, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, il gen. Leonardo Gallitelli, si e' recato presso l'ospedale di Foligno per rendere omaggio alla salma del Maresciallo Capo Andrea Angelucci, morto nella notte dopo essere stato investito, mentre effettuava un posto di controllo, da un'auto rubata condotta da un malvivente che aveva coraggiosamente cercato di bloccare.

 

Il generale Gallitelli si e' poi recato a Spello dove ha incontrato i familiari del Maresciallo, ai quali ha portato il partecipe cordoglio e la solidale vicinanza delle piu' alte cariche dello Stato, testimoniando, oltre al proprio, anche il dolore e la commozione di tutta l'Arma

 
 
 
Successivi »
 

VIDEO

 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valderawellnessfabrybushantgrim86key251iacoviellodonatobuguterminevincenzosweetsweet86tfdacademycenturione65montellimarialauragianni_porcariantoniotroccoli48valenzisi1961rossella980
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963