Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6giusto1962carmen46cgaet.sinagrasocrate52cassetta2MITE_ATTACHET_2papomamma2013Maicolm52io.venerebagninosalinaroarteastecostanzatorrelli46dominjusehellahpoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« AMMORE 'E PISCATORELA MIA POESIA RECITATA ALL'ONU »

'A CAPA MIA

Post n°200 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da carmen46c
 

 

'A CAPA MIA

 

Nun saccio, nun capisco che  succede,

cierti vvote me sento ca nn' esisto, 

qualcuno diciarrà ca nun se vede,

ed è strano nu fatto comme a chisto.

 

Forse, io so' nata pe sta' miezzo 'a gente,

nun so' fatta pe' 'a vita sulitaria

 diceno ca fa bene pure ’a mente

a sta' comme 'a palomma dint' a ll'aria.

 

Credo ca so' nu pucurillo  strana,

quanno me veco ca sto sola sola,

 'a vera vita penso ch'è  luntana

e  scambio cu mme stessa na parola.

 

E quanno invece stongo 'ncumpagnia,

subbeto me vulesse ‘arritirà

pe sta' a rreposo dint 'a casa mia

pe'scrivere, pe' lleggere e pittà.

 

'A cerevella mia è  misteriosa,

ma sulo a me succede 'e stà a patì,

che m' 'a ritrovo troppo capricciosa,

sta capa mia ca  nun se fa capì?

Carmen Auletta

 

Bruno Zapparrata Bravissima scritta molto bene e con un senso logico perfetto.Hai descritto alla perfezione un tuo modo di essere in maniera esemplare. Bravissima.
 
Assunta Castellano
Carmen,ti capisco e se mi raffronto con te che sei costretta tuo malgrado a non uscire quasi mai,mi sento di essere ricca di privilegi che molte volte stento ad apprezzare..ed e' tanto frenetica la mia vita che a volte..anzi sempre piu' spe...sso,desidero restarmene un po' tranquilla a casa mia.Ma noto che tu nonostante vi sia costretta in effetti ti senti tranquilla e al sicuro nel tuo nido,dove ti sei costruita non solo una bella famiglia,ma anche un infinita' di interessi..brava Carmen dall'animo tragicomico e dai mille amici che ti vogliono tanto bene!!!Un bacione grande!!!
 
Lara Scifoni Che bella Carmen! Sei bravissima: le tue poesie riflettono la passionalità e l'intelligenza arguta che ti contraddistinguono.
 
Maria Giovanna Scalera
Che bella capa ca tieni piccerè, è poesie toie me vesten'à penniello
comme se dice a Napoli, mi piace la tua freschezza di parole,
la tua sincerità nell'accoppiarle Carmen si na potenza pe stu core.
grazie per descrivere le tue emozioni. Buon...e feste.
Quando puoi vai a leggere "U'' Marenaro" Marygiò
 
Franca Poli
sei brava, una poetessa speciale che sa rimare in musica e che racconta se stessa come ognuno di noi vorrebbe saper fare.
detto fra noi se la cosa ti può consolare non sei sola a desiderare solitudine, silenzio e allegra compagnia allo stess...o tempo......che sia un difetto dell'età? (parlo per me ovviamente) ^_^
 
Laura Contaldi Grazie Carmen,sai esprimere in versi quello che abbiamo racchiuso dentro e non sappiamo dirlo...sei davvero speciale.
 
Adriana Pedicini L'inquietudine, il volere e disvolere, dicono che sia delle anime sensibili. In una genuina e immediata poesia hai sottolineato, comunque, che ogni situazione ha del positivo e negativo. Credo sia molto importante non aggrapparsi solamente a una sola e cogliere il bello che ogni momento o situazione contengono. Come sempre, bravissima!
 
Annarosa Colasanto ‎... la solitudine e' una brutta compagna... Tu sei una donna solare e la tua poesia e' piena di sentimento. Lo so' e' difficile accettare, ma la cosa piu' bella da fare e' stare tra la gente, con le persone care e gli amici, che ti distolgono dal tuo pensare. Devo dirti che mi sorprendi sempre di piu' cara poetessa, certo la medaglia e' tua la meriti.. il mio voto? 10 con la lode. Bravissima!
Ciro Trocciola
CARMEN , 'a capa toja è na miniera d' oro !!! .... Ogni qualvolta che ti leggo mi accorgo che diventi sempre piu' brava . Ti destreggi con rime alternate in modo perfetto e questo non è facile, perche' bisogna trovare sempre le ultime tre ...lettere finali che danno un senso alla tematica in oggetto . Comunque sei pronta per pubblicare un bel libro in vernacolo ...... quando sara' , sappi che io saro' il primo compratore e pretendero' anche l 'autografo . Ti abbraccio fraternamente e ti auguro un Natale verniciato di fresco e, naturalmente , un anno nuovo colmo di salute ed infinita serenita' .
 
Luisa Sordillo Carmen carissima la tua non è una capa strana, anzi! E' una capa grintosa, coraggiosa, volitiva e pensante......una capa che ha fatto delle disavventure un arricchimento, una capa che non si è arresa, che non ha ceduto, ma ha elaborato un nuovo stile di vita, un nuovo patrimonio creativo, una capa fervida, brillante.......insomma proprio una bella capa!!!!
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963