Blog
Un blog creato da Caro_BabboNatale il 13/12/2005

Caro Babbo Natale..

Una lettera..un sogno..un desiderio..lascialo qui nella cassettina delle lettere di Babbo Natale...(Il Blog è pubblico,ognuno può lasciare il suo post-letterina cliccando su

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ANTI TROLL

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Post N° 217

Post n°217 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da stoora

Caro Babbo Natale,
quest'anno non potrò vivere il Natale come tutti quelli che ho vissuto prima. Non ti chiedo di risolvere cose che non puoi, non ti chiedo la forza che devo trovare solo dentro di me, non ti chiedo regali perchè nelle cose non riesco più a trovare la felicità.
Ti chiedo di aprire gli occhi a tutti coloro che credono che il Natale sia fatto di luci e regalini, e di fargli capire che il Natale è Qualcuno che viene a vivere con noi, a stravolgerci la vita.
Ti chiedo di portare una carezza a tutte quelle persone che passeranno il Natale da sole, specialmente gli anziani o le persone dimenticate, perchè un giorno chi li ha dimenticati piangerà la loro assenza. Ti chiedo di far capire a tutto il mondo, che il vero tesoro sono le persone che abbiamo accanto, e che nessun regalo vale un sorriso sincero.
Ti chiedo, per chi fa i regali di Natale, di spendere qualche euro in meno, ma qualche minuto in più vicino alle persone a cui si vuole bene, proprio perchè il regalo più grande che si possa fare è l'amore, il tempo passato insieme.
Non so se sei così potente da esaudire tutti questi desideri, se devo rivolgermi ad altre autorità o al Grande Capo in persona, comunque io il mio messaggio lo lascio, non si sa mai...

 
 
 

Caro Babbo Natale

Post n°216 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da cinciallegrina

vorrei tanto...ma dico poco, perche' tutt'altro credo hanno gia' chiesto...

vorrei essere felice con un uomo vero, amore reciproco a noi due ed essere sempre vicini. Avere il coraggio di muovere il mondo sottosopra per starci assieme. Potere cambiare la vita' e fare i scarifici per il nostro bene. Serenita', pace...

e ti prometto che io ti saro' mooooolto grata e tutto quello che farai lo aprezzero' tanto... ti prometto dare tutta me stessa a ripagarlo... gia' che faccio del meglio che posso!

un baciotto da Cincia

BUON NATALE A TUTTI!!!

 
 
 

Post N° 215

Post n°215 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da sadness_g

caro Babbo Natale,

tu sai dei miei problemi, del mio dolore immenso, quindi una sola cosa ti chiederei, allevia la mia sofferenza e rendimi una donna migliore. Forse così anche io potrò cessare d'essere una foglia al vento. Proteggi coloro che amo, e la mia mano. Grazie

 
 
 

Caro Babbo Natale

Post n°214 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da TIGRILLA96
Foto di Caro_BabboNatale

Con me te dice bene, non devi fare sbatti per andare in giro a cercare regali per me. Mio papy mi fa il lettore mp3 (si può dire?..) mi madre le scarpe nike originali e dei vestiti, nonni e zie soldi. A te invece chiedo di portarmi il carbone, ma tanto tantissimo!!! perche ci stanno quelli che non abitano proprio a roma città ma fuori dal raccordo e hanno tutti le villette e delle cascine ke non hanno i termosifini e usano le stufe, a me conviene che tu mi porti tantissimi quintali di carbone così poi io lo rivendo a quelli e guadagno tanti euri e poi ci penso io a comprarmi quello ke me serve. Buone feste a tutti da me.

ciaoooooooooooo

Visitate e commentate il mio blog

http://blog.libero.it/ARLEEN96/

 
 
 

Post N° 213

Post n°213 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da ciccinaaaaaaa

caro babbo natale

non posso pensare che ti sei dimenticato di me....

certo,è passato qualche anno,ma dentro di me c'è sempre quella bambina che ti scriveva le letterine con i brillantini appiccicati sopra col vinavil.....

oggi non serve nessuna letterina per chiederti quello che tu sai benisimo che io voglio e che io invece non so ancora...allora ti chiedo di farmelo sapere al più presto e di toglierti tutti quei brillantini dalla faccia...potrebbe essere pericoloso!

buon natale a tutti!

 
 
 

Post N° 212

Post n°212 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da mavistelle
Foto di Caro_BabboNatale

Babbo Natale
Patrizia Nencini


Sono un papà molto speciale
mi chiamo Babbo Natale!

Il vestito che porto addosso
è di un vivace colore rosso.

Cappello, stivali e cintura
completano la mia figura.

Quando mi guardo nello specchio
vedo la faccia di un bel vecchio.

Vivo al Polo tra nevi e orsachiotti
insieme a tanti gnomi grassotti.

Al lume fioco di una lampadina
leggo la posta fino a mattina.

Nella stanza delle sorprese
incarto i regali dal primo del mese.

Ho una slitta a nove renne
e scio sulla neve carico di strenne.

Per non sentire la tramontana
mi copro tutto con la sciarpa di lana.

Arrivo in città a notte scura
lascio le renne per una nuova avventura.

Salgo svelto sopra il tetto
poi scivolo piano nel caminetto:

nella casa tutto tace
e a luci spente regna la pace
.

L'albero di Natale è luminoso:
metto i giocattoli e mi allontano silenzioso.

Dopo un dolcetto e un riposino
lascio la casa di ogni bambino.

Al mattino, tutto solo,
sveglio le renne e ...via verso il Polo!

Durante il viaggio saluto tutti:
i piccoli, i grandi, i belli e i brutti!

A casa arrivo con un po' d'affanno,
mi stendo sul letto e dormo per un anno.

Sogno una notte fatata e speciale...
il tempo è passato: è già
Natale!

 
 
 

Post N° 211

Post n°211 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da ke_strazio_paola
Foto di Caro_BabboNatale

CARO BABBO NATALE.

FORSE NON AVRò PIù L'ETà PER SCRIVERTI LETTERINE, E DAL MOMENTO CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE TI SCRIVO DA QUANDO HO RAGGIUNTO LA FATIDICA ETA' DELLA RAGIONE, QUEST'ANNO AVVERTO LA NECESSITA' DI FARLO.

QUINDI MALGRADO LE COSE ANCORA NON VADINO TUTTE PER IL VERSO GIUSTO, IO ONESTAMENTE NON HO NIENTE DI CUI LAMENTARMI DI QUELLO CHE ANCORA NON HO AVUTO IN DONO.

IN FIN DEI CONTI CREDO CHE NON MI MANCHI QUASI NIENTE A PARTE QUELLO CHE ANCORA DEVO RAGGIUNGERE, MA PER QUELLO CHE HO IN MENTE CI VUOLE TEMPO E PAZINZA.

ECCO ALLORA QUELLO CHE TI CHIEDO:

DAMMI TUTTA LA SANTA PAZIENZA DI CUI AVR0' BISOGNO IN QUESTI GIORNI

GRAZIE BABBO NATALE COME VEDI NON TI HO FATTO GRANDI RICHIESTE!!!!!!!!!!!!!!

FELICE NATALE E CHE TU POSSA CONTINUARE ANCORA A PORTARE LA GIOIA IN QUESTI GIORNI ANCORA PER UN ALTRO SECOLO E OLTRE.

PAOLA

 
 
 

Ciao Babbino caro

Post n°210 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da mgiuseppe79

Caro Babbo Natale,
ti scrivo di nuovo in pochi giorni, pensa non ti scrivevo da una ventina d'anni! ah, quanto vorrei tornare indietro ed avere di nuovo 5 o 6 anni; allora si che erano bei tempi, niente preoccupazioni, niente amore se non quello per i miei; avrei tanto voluto non scoprire cosa significa amore per una donna, perchè non ha senso innamorarsi e non riuscire a dire "ti amo", e non perchè sono egoista per dirlo, ma solo perchè ho paura di esser respinto come mi è già successo 1 o 2 volte, nonostante la paura allora l'ho pure detto ma in cambio ho avuto solo disprezzo per il mio essere, eppure sono solo brutto fuori; ora non ci riesco proprio, lei è molto bella ed io molto brutto. Molte qui dicono: "la bellezza non conta per noi donne" e poi se chiedi loro se il loro ragazzo è brutto ti senti dire: "no è bello ma non centra", come non centra? se la bellezza non conta perchè stai con uno bello, facendo magari soffrire uno come me che potrebbe darti più amore di quello bello! Non ci capisco nulla.

Babbino caro portami in dono il coraggio che mi manca per dimostrare il mio amore a colei che amo, se per te non è possibile darmi ciò parla almeno col buon Bambin Gesù affinchè non mi faccia innamorare mai più: non voglio più soffrire.

Scusa il disturbo.

Ciao Babbino.

 
 
 

Post N° 209

Post n°209 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da occhiolino1973

Caro Babbo Natale.......ho letto alcune delle lettere che ti hanno mandato in questo blog. Ti prego vorrei che tutte le richieste che ti sono state fatte possano avverarsi, affinchè tutti possano essere felici o quantomeno sereni! X me? Lo sai di cosa ho bisogno....... Vedi tu! Intanto ti ringrazio x la vita che vivo,nonostante le buche mi sono sempre rialzata con fede e coraggio. Auguro a tutti un sereno Natale e un Buon Anno! Grazie Babbuccio T.V.B.

 
 
 

CARO BABBO NATALE...

Post n°208 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da cicciapasticcia.rt
Foto di Caro_BabboNatale

ti scrivo per chiederti aiuto...come tu sai,non vivo felicemente da alcuni mesi,mi piacerebbe che tu pensassi anche  a me...non devi ignorare la richieste più altruiste,magari ti sembrerò poco natalizia e poco umana a chiederti delle cose che fanno bene solo a me stessa,ma ne ho davvero bisogno...non lo credi anche tu??regalami la serenità,la salute,l'amore...in pratica ti chiedo in dono la felicità in tutti i sensi.

 
 
 

a volte ritornano...

Post n°207 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da spike_f

Caro Babbo Natale...

ti chiedo di far trovare la serenità nel cuore di una persona a me molto cara, di fargli capire quanto gli voglio voglio bene, quanto importante è stato ed è per me...

poi..."comunque vada sarà un successo" (come mi disse).

Tanti auguri a tutti!!!

 
 
 

Post N° 206

Post n°206 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da fish00

Caro Babbo Natale

eheheh che dici sono anni che nn ti scrivo? Tutto bene lassù al freddo? 

Un altro Natale è alle porte , ormai manca una settimana… e sono qui a scriverti una lettera proprio come facevo quando ero piccola… ma quando ero piccola tutti i miei desideri si avveravano, tutto quello che ti chiedevo arrivava … ora è da un po’ di anni che quello che chiedo purtroppo non arriva … ehi! Non sto mica dicendo che ti perdi i pacchi?Tzè solito permaloso e poi non ti ho mai chiamato rimbambito!Certo l’età avanza ihihihi ma non è certo colpa tua se l’umanità non riesce a trovare la pace che ( forse ) cerca … certo ogni tanto ci dai giù di grappa Babbuccio  ma non è certo colpa tua se le guerre continuano!Eh però caro nonnetto ( zizi somigli al mio nonno) io ogni anno provo a chiederti un po’ di tranquillità … mi dirai  : ma figlia mia mica posso pensarci solo io? Ehhhhhhhhh e hai ragione! A chi lo chiediamo allora? Che ne dici quest’anno di riportare come fai sempre almeno un momento di serenità in ogni casa , un momento in cui il cuore si riscalda e la tua visita ci accomuna .. un mondo intero ma uniti dal tuo arrivo … sarebbe bello neh? Dici che non ti faccio mai richieste personali? Uhm ma tu ti vuoi rovinare Babbuccio? Se comincio ora a fare la lista e finisco per il prossimo Natale ihihihi …. Dai susu che scherzo , mi hai già cambiato colore al viso!Tranquillo che poi ne riparliamo in separata sede e ti fai un viaggetto solo per me …uhm facciamo verso agosto? Ehehehe Babbo Natale voglio che dal tuo arrivo possa rinascere la serenità in ogni cuore , una carezza…lo sguardo di un bambino .. il sorriso di un uomo … basta poco che ce vò?

Auguri Babbo Natale e buon viaggio in giro per il mondo

Ps:salutami le renne e bevi meno grappa che poi non le riconosci + e le prendi per appendiabiti!Mi ha chiamato Cometa e m'ha detto che è stata 3 mesi con la tua tutona davanti agli occhi ...gliel'hai appesa alle corna!!

 
 
 

BABBO .. STAVOLTA è DIVERSO!

Post n°205 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da RaGaZZa.PsiCoPaTiCa

caro babbo Natale, non desidero un regalo materiale, ne ho tanti.. non mi bastano, non mi completano.. ho solo bisogno di trovare la voglia di studiare.. sento di essere caduta in basso, e la serenita mi sta abbandonando.. ti prego fa che qst non accada...e che riesca a rialzarmi!

 
 
 

Post N° 204

Post n°204 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da ChristmasLuna
Foto di Caro_BabboNatale

caro Babbo Natale

...................

 
 
 

Post N° 203

Post n°203 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da rosadifrancia
Foto di Caro_BabboNatale

Caro Babbo Natale,
sono di nuovo qui...in questi giorni di suoni e colori per rivivere il ricordo di quella bambina dagli occhi grandi che volava lontano verso i sogni di Natale. Vedo la bimba che sempre emozionata vive ogni anno la magica favola di una notte stellata; che ogni sera alza gli occhi verso il cielo alla ricerca di otto piccole renne che volando tirando una slitta piena di doni; che dietro i vetri della finestra chiude gli occhi per esprimere un desiderio; che esce in punta dei piedi sul balcone per lasciare la letterina dei desideri; che sente nella notte il suono delle campanelle delle renne ma non osa aprire gli occhi o alzarsi per spiare; che si sveglia al mattino e corre verso la cucina e trovando pile di regali sotto l'albero cerca il suo; che trema emozionata nello scartare anche il pacchetto più piccolo; che con poco  riesce a  ritrovare i sogni felici dell'infanzia. Fantasia, libertà dei sogni, ingenua allegria, sogni di una bambina che che ogni anno, anche solo nei ricordi, si ritrova a vivere una favola e che ama restare quella che è e non arrendersi mai, perchè in alcuni momenti non sarà mai  grande.Grazie Babbo Natale per il dono tra più belli che mi hai voluto fare: LA FANTASIA, che mi sa far inventare un mondo colorato, diverso, bello, pulito, tutto mio. Però non è solo per me questo dono, lo divido con gli altri attraverso la poesia.

 
 
 

Post n°202 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da arielasterisco
Vorrei continuare a lottare contro i mulini a vento, da brava Don Chisciotte.
Purtroppo non so farmi umile e accettare che sia questa la realtà. Il potere è l'immondizia nella storia degli umani....

Vorrei trovare degli scudieri degni del caro Sancho Panza perchè il male ed il potere hanno un aspetto così tetro che da soli non si regge a lungo, nonostante si possa essere fottuti idealisti testardi.

---
*
un romantico rottame


 
 
 

Post N° 201

Post n°201 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da bluetta0
Foto di Caro_BabboNatale

IO SCRIVO PER RINGRAZIARTI, STAVO PER SMARRIRMI ED HO RITROVATO LA VIA...

ANNA

 
 
 

Post N° 200

Post n°200 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da frabonvi

Non so più che voglio davvero.

Ma so che lo sai.

Fa che l' aquilone continui a volare e non atterri mai.

Qualsiasi aquilone

 
 
 

CARO BABBUZZO.....

Post n°199 pubblicato il 16 Dicembre 2005 da ladybaudelaire

Praticamente questa è una lettera che funziona da quel che ho potuto capire? Non è come quella che si disperde per il vento, o tra la neve, o tra il pranzo delle tue renne?ma è vero che tutti quelli che ti scrivono qui poi ottengono in qualche modo ciò che desiderano?

Dunque, iniziamo...

Caro babbo Natale,

ho due richieste: una per la popolazione mondiale, a cui auguro nella vita di trarre la felicità da ogni cosa che hanno....e una richiesta personale...avrei voluto che Giovanni venisse qui o almeno per capodanno o anche per la befana...probabilmente non verrà e dunque, caro babbo, vorrei mi dicessi perchè mi succede questo? ecco quello che vorrei per me... solo una semplice spiegazione...

e facci sognare con le tue renne tintillanti!!

 
 
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 16 Dicembre 2005 da Solamente_Me_Stessa

Vorrei tanto poter abbracciare mia sorella,vederla entrare dalla porta di casa più bella che mai e come un raggio di sole illuminare tutto e tutti con i suoi due bimbi che le stanno attorno,vorrei averla seduta a tavola insieme a tutti noi,al suo posto,vederla ridere e sentirla che mi scherza e si diverte.Vorrei che tutto ritornasse come sei anni fa.

TI VOGLIO BENE ANNA

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thedoctor46veni.angelPellicano50marika970toro80dgl1annaoccusolpastore.angelodolcetimida87Luke727272pacopaco20sorrentohouseloft_soluzionicucinottasilviaLizzie22giuseppe.pipitone87
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963