Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Che programmino...Questione di lealtà »

Addio al celibato & spogliarello: sì o no?

Post n°214 pubblicato il 18 Luglio 2007 da Kastania
 

La serata si è rivelata anche peggiore di quanto pensassi. Intanto, giusto per la cronaca, TUTTI sapevano di Vocalist e Nubenda. Come si sia verificata questa fuga di notizie mi spaventa, ma ho il vago sospetto che Vocalist abbia chiamato tutti i contatti della sua rubrica tranne me per diritto d'informazione. Mah.

Perciò la prima parte della serata è stata dedicata a tutte le varie possibilità con cui questo matrimonio potrà affondare, o addirittura non essere affatto celebrato. Insomma, dal cantarle la sera prima "il triangolo nooooo" a Vocalist che irrompe in chiesa a cavallo di una rombante Hurley e rapisce la sposa, nessun caso è stato escluso.

E poi, parte assai più spinosa, abbiamo preso in esame l'addio al celibato/nubilato.

E qui occorre fare un passo indietro, e raccontare che Fidanzato ha aspramente rifiutato la festa organizzata dai suoi colleghi, che lo volevano trascinare nello strip club più famoso della città, e qualche settimana fa, d'accordo con lei, ha detto che avrebbe preferito una serata tutti insieme, uomini e donne, di stile tranquillo, in uno dei soliti posticini dove andiamo a bere una birra o ballare. Niente di fuori dall'ordinario, insomma, ma una bella uscita divertente con cui sdrammatizzare la serietà del giorno successivo.

Ho già detto che ADORO quest'uomo?

Ad una nostra amica però questo non va affatto giù. Vuole a tutti i costi che si rispetti la nostra idea originaria: uomini da una parte, donne dall'altra. Big e l'altro amico presente obiettano che, in ogni caso, sarebbero solo cinque maschi sposo incluso, e che non ha molto senso andare a sbronzarsi se lui non vuole.

IO obietto che se quello che vogliono è una festa insieme, noi dobbiamo rispettare il loro desiderio.

Sono abbastanza schifata dagli spogliarellisti sudaticci, ormai ogni genere di simile invito finisce nel cestino. Non trovo nulla di sexy in uno stallone unto d'olio di cocco che mi ancheggia il pacco a pochi centimetri dalla faccia. E onestamente, dal momento che ho assistito invece mio malgrado a "esibizioni" femminili sono piuttosto incazzosa sull'argomento.

Sapevate che circa l'80% delle donne che lavorano in topless bar e strip club confessa un passato di abuso sessuale psichico e fisico, a volte risalente addirittura all'infanzia?

So che per gli uomini una donna nuda è una donna nuda. Ma la mercificazione della sofferenza altrui, che si tratti di spogliarelliste o di prostitute, mi indigna e dà fuoco alle polveri in un men che non si dica.

L'amica insiste, dice che senza spogliarello bipartisan non sarà una vera festa. Che noi donne dobbiamo infilare i soldi nelle mutande dell'arrapato di turno e i maschi nel perizoma della lapdancer. Veniamo così a sapere che il suo ragazzo, ieri sera non presente, dopo essere andato a un addio al celibato in quel locale, è diventato praticamente cliente fisso.

"E a me non dà alcun fastidio!!!" proclamava lei tutta orgogliosa.

C'è davvero da essere orgogliosi di un ammissione del genere, posto che sia vera? se una donna è voyeur, posso anche capire che accompagni il suo ragazzo a questi spettacolini. Se non è voyeurismo, spesso è lesbismo latente. Niente di male in questo,naturalmente: ogni coppia ha i suoi equilibri. Ma non conosco nessuna donna che stia a casa a far calzetta e sia FELICE di sapere il suo ragazzo in un locale equivoco, dove per inciso le ballerine restano sul palco, ma la platea è zeppa di entreneuse pronte a concludere la serata in bellezza.

Comunque ogni coppia ha i suoi equilibri, dicevo. Perciò, se io non mi permetto di muoverti alcuna critica, mi sembra il minimo che tu faccia la stessa cosa. Invece io e l'altra ragazza fidanzata ci sentiamo dare delle bacchettone, delle missionarie, delle retrograde. "Tutti vanno in questi locali! Gli uomini ne hanno bisogno, che senso ha impedirglielo?"

Gli uomini ne hanno bisogno. Addirittura.

"Da che mondo e mondo, gli addii al celibato si fanno con le spogliarelliste. "

Ma pensa. Mio padre e i suoi amici si sono sbronzati a grappa, a casa sua, intonando canti alpini a voce così alta da far chiamare i vigili ai vicini. Mio nonno ha festeggiato il suo addio al celibato con i commilitoni, buttandosi a fare un bagno in Po, rigorosamente senza costume, in pieno ottobre.
E guarda, nessuno dei due matrimoni si è sputtanato, nonostante l'inosservanza della lubrica tradizione.

L'ipocrisia di certe persone è agghiacciante.
Stai con uno che ci va per tutto l'anno e te lo dice pure? almeno è onesto. Se tu lo sopporti, la vostra storia può durare omnia secula seculorum.
Ma se stai con uno che ha problemi a entrare con te nei negozi di intimo, e che mai e poi mai ti accompagnerebbe a fare un giro in un sexyshop, se scopri che non aspetta altro che il matrimonio di un amico per sbavare sotto a un palo, allora direi che hai un problema.

"Vedremo, se mai vi sposerete tu e Big. Cosa fai, se scopri che la sera prima gli amici lo hanno portato lì, annulli la cerimonia?"

No, le ho risposto. Perchè spererei che usasse la sua testa prima, come ha fatto Fidanzato. Non mi piacciono le scenate. Ma da un compagno, che sceglierei in quel momento come compagno unico e per la vita, mi aspetto la condivisione di certe idee.
E il mancato sfruttamento di un essere umano sarebbe il miglior regalo di addio al nubilato, per me.

So che molti di voi fraintenderanno. Non è gelosia, la mia. E'molto più pericolosa, per l'incrinarsi di una coppia, la vicina carina, la compagna di scuola che ci prova, la scosciata che si siede vicino al bar. Provare per credere: quante storie conoscete naufragate per una spogliarellista?Ecco, appunto. Nessuna.

Io credo che una larga fetta di uomini (e donne) debba abbandonare l'orripilante scissione femminile di Santa & Puttana.
Io non ci sto. Non sono nè l'una nè l'altra. Voglio avere il totale rispetto del mio compagno, come persona dotata di cervello, e voglio avere tutta la passione che un rapporto può trasmettere, perchè se una donna pensa non vuol dire che a letto non possa fare scintille.

Chi cerca l'eccitazione in uno spogliarello fatto da una sconosciuta, spesso minorenne, drogata e psichicamente labile (non sono parole al vento: sono stati fatti studi precisi su queste abitanti della notte.. poi certo, ci sono anche quelle che lo fanno per pagarsi l'affitto. E per loro mi dispiace quanto per le altre.), forse a casa sua dorme in un letto freddo, o quantomeno noioso.

E quella sì che è una trappola per coppie.

Commenti al Post:
troppo_principessa
troppo_principessa il 18/07/07 alle 08:31 via WEB
ciao bella, però che seratina! non mi pronuncio su spogliarellisti sì/no agli addi al nubilato/celibato perchè mi è capitato di assistervi solo una volta... non posso dire che la cosa mi abbia infastidito, ma la serata era stata divertente in generale e quello era stato semplicemente un diversivo... però posso dirti che mi trovo perfettamente d'accordo su 2 cose: la festa deve piacere agli sposi (x cui cosa scelgono loro DEVE andare bene agli altri, altrimenti si può sempre non partecipare!) e che non ha senso il dualismo santa/puttana... e qui si aprirebbe una discussione troppo lunga quindi la chiudo qui! ;-) baci
 
 
Kastania
Kastania il 18/07/07 alle 08:38 via WEB
Ciao tesora! credo che a breve dedicherò un post a parte a questo dualismo, forse domani stesso. Perchè, naturalmente, la discussione non è finita pacatamente lì.. e quando mai! :P
 
Nepenthe
Nepenthe il 18/07/07 alle 09:31 via WEB
E' un post che merita sicuramente un commento, non foss'altro perchè scritto bene sintatticamente e, ancora più importante, tratta un argomento che, seppure vecchio, è altresì sempre attuale.... Devo convenire su ciò che hai detto, in tutto e per tutto... e senza equivocare posso dirti chiaramente che per me, ad avere i problemi, sono sia le ragazze che permettono (e non sporadicamente) che i loro fidanzati sbavino nei localini di striptease sia questi ultimi che si sputtanano i soldi per vedere una che si contorce intorno ad un palo. Io non sono certo un bacchettone, anzi.... però certe cose proprio non le concepisco! Mi sembra ridicolo mortificare la tua compagna andando a vedere sopettacoli del genere... e spendere pure parecchi soldi !!!! Scusa l'intrusione, ciao...
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:10 via WEB
Intrusione?devo ringraziarti per questo commento. Allora si può rispolverare un po' di fiducia.. :)
 
Little_ale
Little_ale il 18/07/07 alle 10:48 via WEB
bellissimo post, e bellissimo il tuo punto d vista, sottoscrivo in pieno!buona giornata!baci!!
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:11 via WEB
Grazie Ale! :*
 
fatina_del_fiume
fatina_del_fiume il 18/07/07 alle 10:58 via WEB
...gli strip mi sembrano di una tristezza infinita in generale, sia maschili che femminili. Spero che se mai mi dovessi sposare, sia con uno che la pensi come me su questo punto. L'addio al celibato che "di default" dev'essere in un locale del genere, è ancora più pietoso. E' vero che la volontà degli sposi va rispettata, però io una volta ho disertato ad un ADDIO NUBI/CELI IN UN ORATORIO... Penso che se si debba festeggiare tutti insieme, tanto vale fare solo una festa di matrimonio...
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:12 via WEB
Per carità, fosse una decisione degli sposi potrei scegliere di declinare, ma non certo di questionare. Ognuno fa quello che vuole: ma infrangere un loro preciso desiderio è una cosa stupida.
 
nikalza
nikalza il 18/07/07 alle 11:04 via WEB
Sono dell'opinione che, gli addio al celibato e nubilato sono un' occasione e appannaggio di divertimento solo per gli amici/amiche alle spalle dei futuri sposi. Fate voi! Ciao nikalza
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:12 via WEB
Ecco, allora per festeggiare degnamente la sera prima me ne vado al cinema a vedere una commedia sui divorzi..
 
nonsolop
nonsolop il 18/07/07 alle 11:24 via WEB
Ciao bella,certo che tu hai proprio delle conoscenti fastidiose... se posso permettermi!Ho partecipato a più di qualche addio al nubilato,e devo dire,che personalmente trovo squallido lo spogliarello maschile,ma se lo chiede la sposa... ci si adegua!Perchè il punto è questo,credo, il desiderio degli sposi! Ai primi di giugno si è sposata una cara amica,e le ho proposto come addio al nubilato un we alle terme,con le amiche che desiderava avere accanto!Siamo partite il sabato mattina e rientrate la domenica sera,felici,rilassate e con la nostra quasi sposina raggiante! ;-)
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:13 via WEB
Non avrei potuto pensare a un addio al nubilato migliore di questo!! ^_^
 
gambediseta
gambediseta il 18/07/07 alle 11:57 via WEB
non ho mica capito se sei tu che dai l'addio al nubilato... che tragedia comunque dare addii invece di arrivederci...
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:13 via WEB
In questo caso, l'arrivederci sarebbe peggio. Io che mi sposo???? ma siamo impazziti??? :P
 
violet_07
violet_07 il 18/07/07 alle 12:32 via WEB
Sono completamente d'accordo con te. Anch'io penso che sia un modo un pò triste di festeggiare e cmq devono essere gli sposi a decidere. Mi sono trovata coinvolta in una dicussione simile quando stavo per sposarmi e gli amici del mio ragazzo volevano organizzare la festa di addio al celibato in un locale notturno. Quando lui ha detto che non era il genere di festa che voleva lo hanno quasi accusato di voler rovinare la festa a loro! Io non ci potevo credere.... ma di chi doveva essere la festa? In pratica l'addio al celibato costituiva solo una scusa perchè loro potessero godersi lo spettacolo e in più essere giustificati agli occhi delle loro ragazze. Alla fine lui si è impuntato finchè non si è cambiato programma. Sicuramente l'ho incoraggiato in questa scelta; in primo luogo perchè non sopportavo che i suoi amici decidessero per lui e poi perchè avrei anche tollerato che lui assistesse ad un semplice spogliarello, ma se una spogliarellista avesse provato a mettergli le mani addosso (come spesso succede a queste feste) avrei potuto reagire molto male...
 
kita18
kita18 il 18/07/07 alle 13:50 via WEB
a prescindere dal fatto ke decidono gli sposi...a me nn piace proprio l'idea di dover festeggiare la sera prima del matrimonio l'addio al nubulato/celibato.Ma addio a cosa?a chi? la propria libertà???
 
 
violet_07
violet_07 il 18/07/07 alle 14:12 via WEB
io, per esempio, non ho festeggiato.... però questa festa è diventata solo un pretesto come un altro per stare con gli amici o con le amiche e fare baldoria.... ma si potrebbero fare le stesse cose anche senza la scusa del matrimonio!
 
   
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:14 via WEB
Ecco Violet, almeno il tuo uomo ha del cervello.. tienitelo ben stretto! :)
 
     
violet_07
violet_07 il 19/07/07 alle 09:48 via WEB
Si, l'ho sposato per quello! Non ti preoccupare, non me lo farò scappare di certo! :-)
 
     
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:52 via WEB
eheheh le rarità si tengono ben d'occhio! ;)
 
Cleo_790
Cleo_790 il 18/07/07 alle 14:57 via WEB
Decisamente no...
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:14 via WEB
Già..
 
scri79
scri79 il 18/07/07 alle 15:57 via WEB
Sante parole... spogliarello no... Allora sn andata all'addio al nubilato di una mia amica, eravamo solo donne. Le ho confezionato un velo stile meringata e un battipanni (sisi di qli vecchi in legno) da sposa e abbiamo gironzolato per la città. Dopo l'aperitivo siamo andate in un ristorante brasiliano a cena e il dopo cena lo abbiamo passato là a vedere lei vestita con il casco di banane in testa a ballare... Lo sposo è uscito con gli amici.. Come vedi abbiamo fatto tutto di rigore.. del tipo maschi contro femmine, ma senza untuosi stalloni (???? secondo me è un paio di calzettoni di spugna ????) e abbiamo riso come delle pazze!!! Il gioco è bello se piace a tutti... bacio Fra
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:15 via WEB
Bravissima. Ma è evidente che mentre il tuo gruppo aveva omogeneità di gusti e interessi, il mio no.
 
sillylamb
sillylamb il 18/07/07 alle 16:14 via WEB
vedo che sei tornata alla grande e ne sono felice! In quanto allo spogliarello, io vorrei fare un addio al nubilato in baita, con poche amiche a chiacchierare tutta la notte.
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:16 via WEB
Rifletterebbe i tuoi gusti e la tua personalità, il tuo modo di vivere. Questo dovrebbe essere il vero significato. :)
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 18/07/07 alle 16:33 via WEB
Come hai detto, bisogna seguire la volontà degli sposi. La mia amica che si sposava, aveva espressamente richiesto terme+pizza, e così è stato. Certo, qualche regalino scemo, ma a parte questo, tutto bene. I ragazzi sono andati in un locale dove si fa sempre molto casino e c'è tutte le sera la spogliarellista, ma solo per fare casino e stare tutti in compagnia. Spogliarellisti? Si, solo se voluti dagli sposi e se non creano liti. A me, perosnalmente, non fanno ne caldo ne freddo! Come già detto su un altro blog, mi fa schifo vedere gli uomini che sbavano sotto una donna, e basta. Ma credo sia un altro discorso!
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:16 via WEB
E' IL discorso, casomai.. ;)
 
Maya_82
Maya_82 il 18/07/07 alle 17:06 via WEB
Un mega bacio tesoro ^_^
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:16 via WEB
:********
 
alessandra_1976
alessandra_1976 il 18/07/07 alle 22:25 via WEB
Lo spogliarello...che tristezza :-( Cmq il problema resta sempre uno: PERCHE' NUBENDA SI SPOSA SE SI TROMBA UN ALTRO?????
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:17 via WEB
Cito testuale: "in ogni caso è troppo tardi per restituire i regali ai parenti".
 
sissibf74
sissibf74 il 19/07/07 alle 08:49 via WEB
avendo partecipato sia all'una che all'altra versione di addii al celibato/nubilato, posso dire che ognuno ha il diritto di festeggiarlo come meglio crede...però io il mio bell'anguillone viscido spalmato di olio di cocco e brillantini me lo sono goduta (senza doppi sensi)! e al di là di queste stronzate trovo che il fulcro del problema non sia una coscia o un petto estranei, ma appunto il fatto che sta benedetta donna è convinta di sposarsi, pur provando pruderie per un altro? I matrimoni falliscono anche quando ci si ama alla follia e non si hanno grilli per la testa (e io ne sono la prova vivente), poi per carità ogni storia è una storia a sè. Caspita come son stata seria...ciao bella.
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 09:17 via WEB
Seria e incisiva. Iniziare un matrimonio con dei dubbi è la burletta del secolo.
 
liu81
liu81 il 19/07/07 alle 17:06 via WEB
concordo a pieno con te su tutta la linea! addirittura qualche mese fa son stata in un locale dove la stessa sera si celebravano addii al nubilato e celibato e nn ti dico lo schifo che ho visto! cmq..che sia un night o che sia un locale dove fan passare per animatrici della festa ragazze mezze nude il punto è: nn esiste che un atto che in tutte le sere della tua esistenza vedresti come tradimento non lo diventi solo perchè poi ti sposi! nn è lecito palpugnare la donzella in questione solo perchè è il tuo addio al celibato..e mi schifa ancora di + il fatto che il mio compagno possa desiderare questo..insomma se la persona che uno deve sposare come priorità ha questo per me puo' anche sposarsi ocn qualcun'altro! e aihmè in sti casi gli amici...soprattutto quelli single che spingono per la sertaa night diventano un problema!! perchè l'uomo per intelligente che sia tende a nn voler deludere l'ide di macho che ai suoi amici da..un pò come se lo chiamassimo paperino in mezzo alla compagnia al bar!! poi spesso gli amici voglion andare allo spogliarello ma se ne fregano del festeggiato se si diverte o no..pensano solo a vederselo loro..usando l'occasione come scusa!!
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 17:08 via WEB
Infatti: se la sera prima di impalmarmi senti necessità del genere, ho il vago sospetto che le sentirai anche la sera in cui mi vedrai col pancione dei nove mesi, quando mi vedrai sporca di omogeneizzato,quando sarò più vecchia e avrò le rughe. E allora vattene al diavolo ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963