Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Addio al celibato & spog...Dismorfofobia »

Questione di lealtà

Post n°215 pubblicato il 19 Luglio 2007 da Kastania
 

E'da un paio di giorni che sono arrabbiata con Big. Non di quella rabbia esplosiva e distruttiva di quando il tuo uomo te ne combina una grossa. Quasi più delusa che arrabbiata. Ecco, delusa mi pare il termine adatto.

Rimandandovi al post di sotto, mentre questa ex compagna sparava a zero su quanto noi fossimo bacchettone e su quanto lei, che permetteva peep show al suo uomo, fosse invece moderna ed equilibrata, da parte di Big mi sarei aspettata un commento.

Nel caso specifico, avendo già affrontato il discorso, sapevo come la pensava. E'sempre stato contrario e a disagio davanti a qualunque manifestazione di questo tipo. Un po' orso un po' riccio, non è mai stato il tipico adolescente sbavante e arrapato nemmeno a 15 anni, figuriamoci ora. E'uno dei motivi per cui lo amo: non ha mai trattato le donne, me compresa, come oggetto sessuale o meno, nemmeno per scherzo.

Ma per assurdo, avrei preferito che si fosse erto a difesa dello spogliarello, piuttosto che tacere a quel modo. Voglio dire, l'uomo della mia amica è stato sincero. Vado allo spogliarello: ti piace ti piace, non ti piace mi molli. Se lei ha acconsentito, lui non ha colpe all'interno del rapporto.

Invece muto. Come una tomba. Come il Piave al passaggio dei fanti. Come un pesce autistico.

Mentre tornavamo a casa quella muta ero io. Il resto della serata era scivolata via più o meno umanamente, senza più tensioni nel gruppo. Agli amici, si sa, si perdona sempre di più che alla persona che amiamo, perchè in un certo senso ci si aspetta un po' di meno.

Siccome stuzzicava per sapere i motivi di tanto silenzio, ho aspettato che fossimo sotto casa mia, a macchina ferma, per dar fuoco alle polveri.

C'è solo una cosa che mi dà più fastidio in un uomo dell'essere un porco maniaco.
Quando è un vigliacco.

Non ho potuto tacere, mi ha deluso troppo.
Quando gli ho chiesto perchè non avesse parlato, se fosse stato per non distruggere una presunta immagine di macho ( a proposito del Fidanzato infatti è stato detto che, se ha rifiutato il localino, non è mica "normale"), o se fosse stato semplicemente perchè anche lui mi considerava una moralista in questo caso,lui ha negato.

No no, era d'accordo con me e le altre ragazze su tutta la linea.

Ma allora mi prendi in giro. Hai lasciato che ci prendessimo delle bigotte per divertimento,quindi. Come raro esemplare di maschio in mezzo a un pollaio starnazzante femminile, avresti potuto sputare la tua dannata opinione o no?

Risposta agghiacciante. Tanto la mia opinione, ciò che dico o che faccio, non cambia mica il mondo.

Sono ferita. Ho amato per anni un uomo pensando che valesse più di quel che vale.

Io dal compagno che scelgo mi aspetto fedeltà, sincerità e lealtà. Non sono disposta a passare sulla mancanza di nessuna delle tre virtù, per me cardinali. Ho già mollato uomini per l'infrazione delle prime due. La terza per ora era rimasta in disparte.

PRETENDO lealtà. Pretendo che la persona che amo abbia il coraggio delle proprie azioni, che mi faccia ragionare se non è d'accordo con me, che mi supporti incondizionatamente se invece lo è.

Non mi serve un fantoccio garbato che mi porga il braccio per scendere dalla macchina. Sono una donna del terzo millennio, se occorre esco anche dal finestrino arrampicandomi come una scimmia.

Ma PRETENDO tutto questo. So che il mio destino, di fronte a tanta esigenza, è rimanere sola. Per ora non mi è mai davvero capitato, ma capiterà. Ma ho una natura troppo testarda, orgogliosa e appassionata per mollare. Meglio la solitudine.

Big ieri sera è stato al telefono quasi un'ora a spiegarmi le sue "ragioni". Aria fritta.
Gli ho detto che stasera deve dirmi cosa pretende lui da me. Perchè se non pretendi nulla dalla persona che dici di amare, stai sprecando il tuo tempo insieme, e allora è meglio chiudere.

Si fa un gran parlare delle libertà di coppia. Di quelle abbiamo sempre parlato tanto anche noi due. Ma se non ci sono obblighi, doveri, che senso ha darsi delle libertà? senza i primi, le seconde sono supergarantite, addirittura inutili da menzionare.

Voi cosa pretendete dalla persona che amate? e lei da voi?

Commenti al Post:
SlowSwan
SlowSwan il 19/07/07 alle 10:04 via WEB
ora capisco il tuo commento da me. Piccola mia, che dire? non sono la persona più indicata per parlare d'amore di amori e di persone amate. Ho amato solo due volte in vita mia e da tutte e due queste persone ho ricevuto delle delusioni cocenti. Da entrambi per grave mancanza di carattere. e per fortuna che il sesso debole siamo noi
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 10:14 via WEB
Dovrebbero farci un monumento al Sesso Granitico, altrochè. Vabbè, oggi mi strafogherò di caffè e liquirizia, speriamo mi calmi un po' questi nervacci tesi. Bacioni...
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 19/07/07 alle 10:20 via WEB
Sai che non so cosa commentare? Aiuto, ti lascio solo un abbraccio!
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 10:30 via WEB
Grazie lo stesso, oggi ne ho proprio bisogno..
 
violet_07
violet_07 il 19/07/07 alle 10:58 via WEB
Io, per esempio, dalla persona che amo pretendo tantissimo. La penso come te quando dici che a tutti gli altri si può perdonare di più perchè non ci aspettiamo così tanto. Io con il mio lui sono inflessibile... nonostante le numerose discussioni in proposito, non credo abbia mai capito perchè a lui non ne faccio passare una, mentre con tutti gli altri sono più tollerante. Dice sempre che per lui funziona al contrario: con me è più tollerante perchè mi ama. Avrà ragione lui??? Sarà... ma non mi ha mai convinto! Per qunto riguarda Big, non so che dirti, magari non ha espresso la sua opinione quando eravate in gruppo per non alimentare la polemica; capisco però che tu ti senta delusa perchè lui pensa che esprimere la sua opinione non serva a niente. Io, al suo posto, non avrei potuto tacere neanche volendo. Ma da quel poco che ho capito io, gli uomini sono molto più "pratici" e non capiscono chi se la prende per una questione di principio.... come noi!
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 11:15 via WEB
Brava, questione di principio. Per me il mondo potrebbe migliorare se tutti ci prendessimo a cuore le "questioni di principio"...
 
slife69
slife69 il 19/07/07 alle 11:04 via WEB
Prima di rispondere alla due domande finali una considerazione sul tuo ragazzo. Direi che circa 10 anni fa ho vissuto quasi la vostra stessa scena (poi ci siamo sposati ed abbiamo 2 figli, ora). E' difficile dire cosa ti blocca dal dare il tuo parere in certi momenti. Può essere anche uno sguardo di uno/una in un certo istante, un fatto momentaneo. A me fu così, per esempio. Il fatto che ti abbia dato quella risposta è stato solo un tentativo (maldestro) di prendere tempo, perché forse non lo sa(peva) nemmeno lui il perché non avesse dato la sua tesi in pasto alla discussione. Questo penso. Le due risposte che chiedi: Fiducia, Fiducia. Ciao.
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 11:16 via WEB
Capisco il tuo punto di vista, ma se una persona si fa bloccare da uno sguardo, dal ritegno o dalla paura di fare brutta figura..resta comunque una persona vigliacca.
 
   
slife69
slife69 il 19/07/07 alle 11:25 via WEB
La vigliaccheria è un'altra cosa. Quello sguardo può chiedere di non parlare, non far temere di farlo. Un generoso può anche passare per vigliacco, a volte, ma avrai tutti i modi, credo, per saggiare il coraggio del tuo ragazzo davvero. Se poi io nel racconto ti sono sembrato un vigliacco, mi viene solo da ridere, pensando a come vengo normalmente considerato: l'esatto contrario (che è pure un difetto, ovvio).
 
     
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 11:58 via WEB
Non mi permetterei affatto di pensare una cosa simile di te: non ti conosco,e non conosco neppure nei dettagli la situazione di cui parlavi. Quello sguardo, come dici, che gli ho rivolto durante la discussione, lo invitava chiaramente a parlare, non il contrario. E se ha dato più retta allo sguardo di chi mi dava contro (anzi, CI dava contro, dal momento che asserisce di pensarla come me) che non al mio, direi che il problema è molto più grande della semplice vigliaccheria..
 
     
slife69
slife69 il 19/07/07 alle 12:06 via WEB
Solo per ragionare insieme, se vuoi smetto. Dimentichiamoci il gioco degli sguardi, per un attimo. E se gli fosse stato detto da qualche amico, casomai in passato, che è succube di te? COmunque insisto che la vigliaccheria, per uno che chiami Big, è un'ipotesi che non mi convince. Questo è l'ultimo, giuro.
 
     
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 13:01 via WEB
A me ragionare insieme piace, quindi non preoccuparti. Mettiamo da parte lo sguardo e concentriamoci sulla questione "succube". Una volta un'amica ha detto che io lo ero, di un mio ex, solo perchè lo difendevo su una determinata scelta che aveva fatto. Ho pensato a quell'accusa, mi sono fatta il processo, e in quel caso prosciolta. Se qualcuno gli avesse detto che è succube di me,e lui non fosse stato d'accordo, avrebbe vinto il coraggio. Forse invece ritiene di esserlo. E allora scappo io,non mi interessa avere un manichino senziente vicino. Quanto al nome.. fino a due giorni fa, BIG mi sembrava calzare a pennello. Adesso comincio a dubitarne.
 
fatina_del_fiume
fatina_del_fiume il 19/07/07 alle 11:32 via WEB
Se io avessi un ragazzo mi aspetterei molto, forse troppo. Mi aspetterei che avesse una sua opinione, che prendesse posizione e che non temesse il giudizio altrui. Ho anche imparato che bisogna lasciar libere le altre persone (fidanzati compresi) di vivere come meglio credono. Ciò non significa tacere, comunque. Sono sicura che le tue parole germoglieranno e matureranno, nella sua testa...
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 11:59 via WEB
Lo spero. Ma è terribile per me passare il tempo a domandarmi se semplicemente non l'ho sopravvalutato, se non gli ho attribuito caratteristiche che non ha, e che semplicemente desideravo avesse..
 
piccololord84
piccololord84 il 19/07/07 alle 12:35 via WEB
Io pretendo troppo e me ne rendo conto.Mi sa che pretendo di piu' di quanto do! Chi mi sta accanto non pretende molto,e' un angelo sotto questo punto di vista!
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 13:03 via WEB
Io spero di essere equilibrata nel pretendere e nel dare, e se non fosse così sarebbe giusto che lui me lo facesse notare..
 
alessandra_1976
alessandra_1976 il 19/07/07 alle 12:44 via WEB
"Pretendere" da chi si ama nn mi è mai sembrato un gran presupposto x una relazione solida...diciamo che mi sono limitata ad innamorarmi di qlkuno che riesce sempre ad essere sincero al 100% con me :-) Cmq carina l'immagine del pesce autistico...mi ricorda qlk mio ex ;-)
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 13:04 via WEB
Per me pretendere non ha un significato ricattatorio, perlomeno in questo contesto. "A chi molto è dato molto sarà richiesto", dice il Vangelo. Ed è un pezzo che mi piace. Se una persona è speciale, non può comportarsi come chi non lo è. E'questa, la mia paura: essermi innamorata di una "specialità", che forse mi sono immaginata.
 
Laxmi84
Laxmi84 il 19/07/07 alle 13:21 via WEB
Bella domanda. Io e il mio ragazzo cerchiamo di compensarci. "Pretendiamo" l'uno dall'altra in modo equilibrato rispettando i propri pregi e difetti(almeno ci proviamo), anche se devo ammettere che io pretendo di più. Amo essere viziata dal mio uomo. ;) Per quanto riguarda Big.. secondo me non ha voluto dire la sua per non animare ulteriormente la discussione. La sua frase è stata un po' infelice e mal detta... Perchè non dirgli che la sua opinione per te è molto importante e che, perchè no, può dare un contributo se pur piccolo per "cambiare il mondo"? ;) un bacione
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 13:24 via WEB
Credimi, ieri sera gliel'ho detto.Ma so per esperienza diretta che chi crede di non avere la benchè minima influenza sul mondo e sugli altri non cambia facilmente idea..
 
orpheus07
orpheus07 il 19/07/07 alle 13:41 via WEB
spesso sono proprio le persone a noi più vicine quelle che ci feriscono maggiormente... spero potrete chiarirvi... grazie della visita e buon pomeriggio...
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 13:49 via WEB
Grazie per l'augurio, speriamo si realizzi. Buon pomeriggio..
 
the_wizard1974
the_wizard1974 il 19/07/07 alle 14:13 via WEB
RISPETTO LEALTA' SINCERITA'.tenendo fede a queste si ottiene tutto il resto. E' quello che sono disposto a dare io e che ovviamente pretendo dalla mia parter.
Immagino che al momento tu sia scossa e delusa, ma non penso che sia vero che resterai sola! Sono convinto che il tuo Big saprà farti cambiare idea (mi remo contro lo vedi?? ;) )!
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 15:49 via WEB
Chissà, forse hai ragione. Ma certo delusa lo resto.
 
   
the_wizard1974
the_wizard1974 il 19/07/07 alle 22:48 via WEB
Credo che questa sia una di quelle situazioni in cui uno dei due impara qualcosa d'importante.Vista la tua reazione Big capirà quanto sia importante per te il fatto che ci sia sempre un dialogo aperto anche se a volte ostile (hai capito il senso).Credo che sappia quanto vali e visto che da come lo descrivi non mi sembra uno stupido, farà tesoro di questo errore per non rischiare di perderti!
Come al solito dimostri una sensibilità impressionante Big sarebbe un idiota a lasciarti scappare!;)
 
     
the_wizard1974
the_wizard1974 il 19/07/07 alle 23:04 via WEB
Rieccomi... come al solito giravo nel web e ho trovato questa frase:
"Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate."
E' di Oscar Wilde e leggendola mi è sembrato che calzasse a pennello a come ti senti (potrei anche sbagliarmi!) Ma partendo dal fatto che Oscar Wilde fosse il più grande Ottimista mai esistito al mondo (ihihihih) spero che il leggerla ti serva a capire che alle volte anche i migliori hanno un momento di defaillance... ;)
 
     
Kastania
Kastania il 20/07/07 alle 17:19 via WEB
Dimenticavo: la citazione è deliziosa e non la ricordavo assolutamente. Grazie, grazie, grazie.
 
     
Kastania
Kastania il 20/07/07 alle 17:18 via WEB
Davvero, spero tu abbia ragione..
 
Victoriah
Victoriah il 19/07/07 alle 15:11 via WEB
Penso che le cose che pretendi tu siano tutte cose che umanamente tutti pretendiamo. Pretendo fedeltà,sincerità e che sia lì per me,che sia mio complice,che mi supporti,che anche se sbaglio me lo faccia capire ma capisca anche perchè ho sbagliato,perchè posso fare cazzate ma non le faccio mai per ferire qualcuno volontariamente!!! E se fosse questo che ha fatto Big??è vero,ha sbagliato a non parlare,ma è umano,magari aveva paura che avreste potuto dire che lui non era un vero uomo o chennesò....o probabilmente non voleva che tu potessi pensare che lui è meno di l'uomo-che-non-deve-chiedere-mai!!! E' solo un'opinione,non conosco Big,posso anche sbagliarmi!!!
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 15:51 via WEB
No no, la tua è una validissima riflessione. Però conosco Big da 10 anni, e le altre persone lì presenti da 18. Insomma, dalla prima elementare, per dirla tutta. Possibile che avesse davvero timore di sfigurare? credo che nessuno lì presente lo abbia mai etichettato come "macho", e non ha mai cercato di apparirlo. Questo mi rode..
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 19/07/07 alle 15:42 via WEB
io pretendo,pretendo tantissimo...sn esigente cn me stessa,cn gli amici,immagina cn il partner..e pretendo soprattutto SINCERITA', RISPETTO E CONSIDERAZIONE,PER LE MIE IDEE,PER LE MIE PAUREW,X IL MIO CERVELLO.....NON TRANSIGO!BACIO*
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 15:51 via WEB
Ecco, siamo due gocce d'acqua allora!
 
scri79
scri79 il 19/07/07 alle 15:45 via WEB
Povero Big... Guarda, immagino la scena così: tu e le tue amiche prese dal discorso (anche uno qualsiasi), lui in silenzio, non per vigliaccheria, ma magari per starsene a guardare il pollaio che si era venuto a creare...Non credo fosse una mancanza nei tuoi confronti, magari era segno di rispetto non intromettersi! Il mio ex passava il tempo a dirmi di stare zitta (altrimenti sfigurava) oppure, se parlavo, a darmi contro... Da quel momento reputo che il silenzio in alcuni casi sia d'oro... Per quanto riguarda qlo che pretendo dalla persona che amo, devo essere sincera: non lo so... sto passando un periodo orrido e per ora chiedo di essere sopportata, lasciata andare via se scappo, abbracciata se torno...ma nn voglio domande che inizino con "NOI..." "futuro.." e quant'altro... Per ora ci sono solo IO e PRESENTE ( di mer..da fra l'altro) un bacio fra
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 15:53 via WEB
Purtroppo,come ho già scritto più su, quelle non erano le mie amiche, che conosce relativamente da poco e che comunque restano il MIO mondo. Sono amicizie comuni, di scuola, che frequenta da 18 anni pieni contro i miei 10 scarsi. Cmq, se avessi avuto un ex che mi diceva di stare zitta, sarebbe ex in quanto defunto da tempo (ma si può essere più cafoni???) Mi dispiace per il periodaccio, non so proprio cosa dire se non.. un grande abbraccio.
 
zpj
zpj il 19/07/07 alle 16:04 via WEB
mumble mumble mi sembra uno di quei classici esempi di comunicazione tra marte e venere, secondo me big non ha parlato, proprio perchè è un orso, e probabilmente gli da fastidio parlare in 'pubblico' di quali siano le sue preferenze al riguardo, non lo vedo come un atto di vigliaccheria ma quasi di pudore al riguardo. Non credo ti abbia supportato proprio perchè per lui sei una donna independente che non ha bisogno di qualcuno che la difenda dall'accusa di cavalleria, pensa se fosse montato su a difenderti a spada tratta, non ti saresti sentita leggermente. offesa? Cmq secondo me semplicemente non gli è venuto in mente di aiutarti, e la risposta che ti ha dato era tanto per darti una risposta perchè non sapeva formalizzare neanche lui perchè non avesse avuto voglia di parlare. Sintetizzando gli uomini pensano e aargomentano molto meno di noi, quindi il partecipare ad una discussione o meno per te significa tante cose, per lui è un: ne avevo voglia o non ne avevo voglia, ad ammetterlo ha paura di sembrar scemo, quindi si arrampica sugli specchi scivolando rovinosamente. Ciao
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 16:09 via WEB
Io non volevo certo una difesa a spada tratta, perchè come giustamente sottolinei il mio caratteraccio non ne ha bisogno ;) quanto allo scivolone, è indubbio che lo abbia pagato caro. Non so se sia cosa comune a tutti gli uomini o meno: in realtà coi miei ex discutevamo fino alle 4 di mattina, perchè puntualmente o quasi in disaccordo, ma la cosa mi dava molto meno fastidio di questo mutismo di convenienza. Rispetto chi la pensa diversamente, non rispetto chi non pensa affatto..
 
ranocchio_567
ranocchio_567 il 19/07/07 alle 16:24 via WEB
Cosa pretendo io da una donna che amo? Ammesso che un giorno ce ne sia nuovamente una le chiederei una sola unica cosa: di amarmi... (visto che le precedenti "amate" non avevano me nei loro pensieri!) ...è decisamente una bella cosa quella che chiedi!! Spero di poter rispondere prestissimo a questa tua domanda! Ciao Antò :*
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 16:58 via WEB
Lieta di aver scovato un punto di riflessione ;) un abbraccio!
 
seventina
seventina il 19/07/07 alle 17:00 via WEB
ciao bellezza...è un post molto lucido..sai,non ho mai argionato abbastanza su questo argomento..se mi metto a pensare però..direi sicuramente RISPETTO;FEDELTA';SINCERITA' sicuramente....ma..in effetti circorscrivere le caratteristiche a tre solamente,non è possibile!;) intanto mi concentro sul...trovarlo il compagno giusto! :)
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 17:04 via WEB
;) buona caccia, mi raccomando!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/07/07 alle 17:21 via WEB
Mi rifaccio ai commenti di zpj e slif, che condivido. Fosse stato mio marito a stare zitto, mi sarei arrabbiata anch'io, ma più per il mio orgoglio che per una sua colpa. Ho visto che il tuo Big ha qualcosa in comune col mio bello. In un caso simile, vedi tu se può essere possibile, lui si sarebbe astenuto dallo scendere in lizza, perché gli piace essere lui a scegliere quando entrare in una discussione, nn quando qualcuno/a lo tira per i capelli. Anche se sono io. Non ti vedeva in pericolo, nn vedeva la necessità di farlo. Basare la sua sincerità, fedelta e lealtà da questo ... spero che tu nn lo dica seriamente. Ci sono campi più importanti in cui chiedergli di essere serio, fedele e leale. Ciao Kast (sai che io tengo per Big)
 
 
Kastania
Kastania il 19/07/07 alle 17:28 via WEB
Se basassi tutta la mia opinione sulle tre virtù rifacendomi ad un unico episodio, sarei pazza da legare (e a quel punto conterei su qualcuno col tuo buonsenso.. per farmi rinchiudere!). Però è indubbio che un episodio del genere abbia aperto una piccola crepa in un muro di certezza incrollabile, il muro della fedeltà alle proprie idee. Perchè so per esperienza che è più difficile "perdere la faccia" con gli amici che con i nemici o con gli estranei. E'il giudizio delle persone vicine quello che temiamo di più, che vogliamo a tutti i costi positivo. Ma so che chi vuol piacere a tutti, tacendo le proprie idee e tenendosele solo per sè, alla fine non piace mai a nessuno.
 
libertangoo
libertangoo il 20/07/07 alle 09:47 via WEB
mi piacciono le riflessioni che hai fatto in questo post......
 
 
Kastania
Kastania il 20/07/07 alle 17:20 via WEB
Grazie :)
 
sillylamb
sillylamb il 20/07/07 alle 10:49 via WEB
Lasciamo stare la fedeltà, quella è scontata. Per il resto io voglio una persona indipendente ma che sappia starmi accanto. Contredditoria? Forse...
 
 
Kastania
Kastania il 20/07/07 alle 17:21 via WEB
No, perchè? è esattamente ciò che voglio anch'io. Avrei preferito trovarmi a discutere con lui per un eventuale disaccordo che sentirlo tacere, apaticamente..
 
Bismas
Bismas il 20/07/07 alle 15:43 via WEB
Il coraggio di esporsi è tutto...se manca il rapporto si mortifica da sè...non finiamo mai di conoscere le persone....
 
 
Kastania
Kastania il 20/07/07 alle 17:21 via WEB
Appunto. Ma di solito non finiamo mai di conoscere i loro aspetti negativi..
 
   
Bismas
Bismas il 20/07/07 alle 20:07 via WEB
...sepensi che la mia ex mi ha lasciato dopo una crisi di due settimane e non vuole neppure più sentirmi dopo 5 anni di storia...il mese scorso si è rifatta il naso e d'improvviso mi ha buttato nel cesso....la vita è un'avventura noir...
 
     
Kastania
Kastania il 21/07/07 alle 08:55 via WEB
...agghiacciante!!! un abbraccio grande..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963