Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Meno unoVuoto mentale »

Zero. E più uno

Post n°225 pubblicato il 30 Luglio 2007 da Kastania
 

Il conto alla rovescia è terminato, anzi. E'iniziato il resto della loro vita,come individui e come coppia. Nubenda ora è la signora Fidanzato, o più realisticamente Fidanzato  il signor Nubenda.

Ma in ogni caso, tutto è andato bene. O quasi.
La serenata, la sera prima, l'ha colta di sorpresa e fatta addirittura piangere. E dire che eravamo stati anche stranamente intonati! in piena notte, poi, ci eravamo trasferiti a casa sua per gli scherzi. Che alla fine, vivaddio, sono stati pochi, innocenti e di buon gusto.

E quindi, arriviamo a sabato mattina..

Quando ho visto entrare la mia dolcissima amica al braccio di suo padre, sempre allegro e scherzoso e invece in quel momento teso e stranamente commosso,bellissima e luminosa, con un sorriso tremante ed emozionato.. lo confesso, ho avuto una fitta.

In un secondo ho rivisto i nostri lunghi dieci anni di buona amicizia. La prima volta che ci siamo parlate a scuola, durante una lezione di ginnastica, perchè eravamo raffreddate tutte e due. Gli scherzi, le risate, le confidenze via via sempre più grandi, più serie. Più adulte. Le sue feste di compleanno. I pomeriggi di ripasso insieme. Le gite, le vacanze al mare. Mano mano che percorreva la navata, ho avuto la sensazione di essere sul punto di perdere una delle mie migliori amiche.

Ma poi la sposa ha raggiunto il suo sposo, che ci ha guardato sorridendo, quasi abbracciando tutti noi amici con lo sguardo.
E allora ho avuto la certezza: non sto perdendo un'amica, sono testimone della sua felicità, e ci sto anzi guadagnando un nuovo amico.

Il matrimonio è scivolato via senza incidenti. Giuro, fino al momento in cui il prete li ha dichiarati legalmente sposati, la paura di vedere Vocalist era tanta. Continuavamo tutti, nervosamente, a spiare la porta.

La cosa più divertente è stata la reazione maschile alla formula, allo scambio degli anelli. Per settimane, loro uomini duri, erano andati avanti a prenderci in giro, quando noi donne dicevamo "non esagero con il trucco, metti mai che poi mi scappi da piangere..". Beh, nessuna di noi ha proprio pianto: me compresa, eravamo tutte con gli occhi lustri e un sorriso enorme.
I signori uomini, invece, hanno avuto bisogno urgentissimo del fazzoletto. Anche più di uno.

L'uscita è stata coreografica e tenerissima, avevamo pianificato un sacco di idee carine che sono andate a buon fine.Poi, tutti in macchina a seguire il corteo.

Appena riaccendo il cellulare, mi trovo un sms di Vocalist.
"Si è sposata?"
Ma si può essere più pirla di così? pensavi veramente che all'ultimo pensando a te ci avrebbe ripensato e si sarebbe messa a correre!?
"Sì, si è sposata. Usciamo proprio adesso.". Tiè.

L'arrivo al ristorante, il pranzo, il discorso, i balli scatenati,le foto con gli sposi.. tutto questo è scivolato via con grazia,nel migliore dei modi possibili. Niente che valga la pena raccontare,tutti i matrimoni senza incidenti credo che si assomiglino.

E si giunge a fine giornata. I parenti sgommano e restano gli amici. Gli sposi e gli amici vanno a fare la spesa ad un enorme supermercato dei dintorni. La gente ci osserva, scuote la testa, grida auguri. Chi crede a uno scherzo, chi pensa che stiano girando un film. Noi donzelle ci occupiamo dello strascico, che spazza l'intero centro commerciale.

La spesa in questione, si sa, è quella anticoncezionale. Sposo e sposa comprano una tale quantità di profilattici da farla bastare, approssimativamente, per il primo anno di matrimonio. Non vi dico la faccia della cassiera e del vecchietto in coda dietro di noi.
Per fortuna Big ha filmato tutto.

La giornata finisce in cremeria,affogati nel gelato. E lì Nubenda mi racconta l'impossibile, mentre siamo chiuse in bagno ad armeggiare coi mille gancetti del vestito da sposa.

Non è riuscita a stare zitta,e alla fine ha confessato al Fidanzato cosa è successo con Vocalist. Senza entrare nei dettagli, ma direi che lo shock è assicurato comunque.
Dice che lui è sbiancato,arrossito, ha chiuso i pugni.Poi le ha dato una risposta pazzesca.

"Sei stata proprio una stronza. Però è anche colpa mia. Nell'ultimo periodo, fra il lavoro, la casa, i preparativi, non ho trovato il tempo di ascoltarti, di capire cosa c'era che non andava. Se pensi che stiamo facendo un errore, domani in chiesa non ci andiamo, punto e basta. Se invece pensi che l'errore l'hai fatto con lui, e che la nostra storia è ancora viva, allora dimentichiamoci tutto e non ne parliamo più."

Insomma, peccato che ormai uno così si è sposato.
Comunque la storia non finisce qui.
Un paio di ore prima che arrivassimo noi con violini e chitarrine a far la serenata, Vocalist è andato sotto casa di lei. Senza sapere che anche Fidanzato era in casa.

Sono scesi entrambi. Appena Vocalist ha intravisto Nubenda nell'androne, ha iniziato a vomitarle addosso che stava facendo un errore, che si stava rovinando la vita, che lui non poteva permetterglielo.

Con calma, Nubenda gli ha chiesto:"Mi stai dicendo questo perchè mi ami?"

Risposta: "No, perchè sei stupida e non sai prendere decisioni per te. Io non ti amo, non mi interessa con chi ti sposi e se ti sposi, ma non puoi farlo con quel cretino."

Il "cretino" a quel punto si è fatto vedere. Vocalist è diventato bianco come un lenzuolo lavato.
Con calma molto british, ha detto semplicemente: "Questa domani sarà mia moglie, se lo vorrà. Se ti becco ancora una volta a venirle a dire questo genere di cose, puoi stare tranquillo che ti spacco la faccia. E ora, se vuoi scusarci, dobbiamo finire di organizzare questo matrimonio."

Solo immaginarmi la faccia di Vocalist davanti a tanta determinazione mi fa venire le lacrime per il gran ridere. Penso che sia sufficientemente furbo da capire che Fidanzato.. oddio, ora lo devo chiamare Marito, non stava affatto minacciando a vuoto. Forse, nei suoi panni, non avrei avuto la forza di trattenermi e la faccia l'avrei spaccata subito.

Io e Big, a fine giornata, sembravamo i reduci di una guerra. Reduci vittoriosi, però.
L'ultimo pensiero che ho avuto, prima di cadere addormentata, è stato: "Speriamo che passino almeno un paio d'anni prima del prossimo matrimonio: ci vuole un fisico bestiale..."

Commenti al Post:
jkg
jkg il 30/07/07 alle 10:13 via WEB
Ciao, come stai? Sempre bello il tuo blog. La domanda è quasi inevitabile. Se Vocalist avesse risposto "Sì, ti sto dicendo questo perché ti amo" che cosa sarebbe accaduto? :)
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:25 via WEB
...domanda a cui preferisco non dare risposta.. troppo difficile il mondo dell'ipotetico!!!! :****
 
kimba_tWL
kimba_tWL il 30/07/07 alle 10:22 via WEB
Un bel pugno sarebbe stata una soddisfazione tirarlo, metti che l'altro rispondeva....(ex)Fidanzato si sarebbe sposato con i segni della guerra in volto :D Quindi adesso e' d'obbligo "Auguri e figli maschi" :D:D Ciao e buona giornata! :)
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:26 via WEB
..non so, ma se avessi dovuto puntare su uno dei due pugili, avrei scelto Fidanzato! :***
 
   
kimba_tWL
kimba_tWL il 30/07/07 alle 10:41 via WEB
Probabilmente lui era piu' incazzato, ma magari un occhio nero poteva scappare :D Poi se c'e' una sproporzione fisica evidente a favore di (ex)Fidanzato allora mi rimangio tutto :D
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:57 via WEB
C'è, c'è la sproporzione! :P
 
     
kimba_tWL
kimba_tWL il 30/07/07 alle 10:59 via WEB
Allora l'altro e' meglio che scappa veloce veloce:P
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 11:00 via WEB
Assolutamente sì ;)
 
     
kimba_tWL
kimba_tWL il 30/07/07 alle 11:03 via WEB
Un giorno tocchera' anche a me fare da giustiziere :p Spero di non essere quello in sproporzione fisica quel giorno :D
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 11:06 via WEB
te lo auguro!^^
 
     
kimba_tWL
kimba_tWL il 30/07/07 alle 11:08 via WEB
Intanto pero' e' meglio che mi alleno, non si sa mai :D Dovro' iniziare a studiare i miei nemici :p
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 11:13 via WEB
..è sempre la tecnica migliore..
 
   
FrancyRich
FrancyRich il 30/07/07 alle 12:47 via WEB
bel racconto.. ma sono loro in foto?
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 12:57 via WEB
No no, ci mancherebbe.. la privacy altrui è tutto!:P
 
sissy771
sissy771 il 30/07/07 alle 10:29 via WEB
Ciao e buona giornata anche a te Kastania...bacetti
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:31 via WEB
:*
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 30/07/07 alle 10:32 via WEB
l'importante che,sceneggiata a parte,tutto si<a filato nel migliore dei modi...e che ora nubenda sia moglie e fidanzato marito.....si per i matrimoni ci vuole fisico....oddio...il prossimo,per qnto mi riguarda,fra le mie amiche sarà il mio...emozione^_^
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:58 via WEB
Ollapeppa, allora ci vuole il superfisico! :P
 
zpj
zpj il 30/07/07 alle 10:33 via WEB
uauuuu fidanzato sembra john wayne, vocalist ha proprio fatto una figura barbina, non credo che nubenda riuscirà mai più a vederlo con pathos dopo una scena simile, quindi il matrimonio per un po' è salvo. cmq anch'io sarei stato inquieto dopo la risposta domanda di lei...
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:58 via WEB
:p vero? lo siamo un po' tutti!
 
sissibf74
sissibf74 il 30/07/07 alle 10:36 via WEB
sei sopravvissuta e già questa è una bella notizia...che dici prenoto per 2?
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:59 via WEB
Vaiiiii! un po' di vacanza ora mi serve!
 
babe_killah
babe_killah il 30/07/07 alle 10:38 via WEB
ma 4 schiaffoni sto Vocalist se li meriterebbe proprio!!! Ma che cacchio vuole??? E una uscita del genere la sera prima è stata davvero pessima!!! Faceva + bella figura se spariva dalla circolazione emigrando e basta! Però per la carità....non fatelo venire dalle mie parti che col culo che ho sicuramente lo becco io!!!!! BK
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:59 via WEB
:P promesso, gli impedisco di espatriare dal suolo savoiardo!:P
 
   
babe_killah
babe_killah il 30/07/07 alle 11:04 via WEB
GRAZIE!!!!!!! BK
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 11:06 via WEB
;) de nada!
 
spiderina0
spiderina0 il 30/07/07 alle 10:51 via WEB
ma nn ci hai detto se hai fatto lo sgambetto all'amica invidiosa :)
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:59 via WEB
...chi,io??? :P no, non ce n'è stato bisogno.. hanno collezionato brutte figure da sole!
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 30/07/07 alle 10:51 via WEB
E' una "grande" la tua amica Nubenda. Lasciatelo dire. Ci vogliono palle a per confessare un tradimento a pochi giorni dal matrimonio. E non lo leggo come un volersi scaricare la coscenza, bensì denoto nel suo atteggiamento un grande rispetto nei confronti del suo compagno. Della serie, "è umano sbagliare, ed io ho sbagliato, ma ti amo e ti rispetto al punto di correre seriamente il rischio di mandare in fumo ogni cosa" e non è poco. Lui, è proprio l'uomo che nei post precedenti hai definito:"l'uomo da sposare". Mi fa piacere, soprattutto per te cara amica, che eri così preoccupata. Sei stata testimone di due persone che si sono smarrite, ma che con la maturità, l'amore e il confronto si sono ritrovate. Quando si dice "partire col piede giusto" :) E tutto è bene quel che finisce bene(nel loro caso è un inizio) Un bacione tesorina e buon lunedì. Un bacione...jess
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 11:00 via WEB
L'ho ammirata anch'io per questo. Almeno non ha iniziato con scheletri negli armadi. Un bacione!!! :*
 
belladinonna
belladinonna il 30/07/07 alle 11:03 via WEB
Che giornatina... questo Vocalist ricorda un po' il mio maniaco... brrrrr. Bacio, e buona settimana!!
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 11:06 via WEB
..i maniaci sotto sotto si assomigliano tutti,mi sa!:*
 
jo_march1979
jo_march1979 il 30/07/07 alle 11:08 via WEB
Evviva! per un momento, leggendo i post precedenti, avevo temuto ch enon arrivasse l'happy end! quando mi sopo io ti tel, così da avere un matrimonio come quello che hai descritto tu, e non come quelli descritti da me...;)
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 11:14 via WEB
:P in fondo, non è importante la descrizione... ma i sentimenti degli invitati! ;)
 
nonsolop
nonsolop il 30/07/07 alle 11:23 via WEB
Evviva! Congratulazioni agli sposi... e complimenti davvero allo sposo per il sangue freddo con Vocalist ;-) Ciao bella :-*
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 11:28 via WEB
eh sì, che uomo!!! ^_^
 
slife69
slife69 il 30/07/07 alle 12:14 via WEB
Eccoci al post del post, nel senso del dopo. Bellissime le varie descrizioni, ma non vorrei sembrarti il solito adulatore. E' solo che davvero sembra di essere stati lì con te. La mia attenzione leggendo (ho letto 5 volte prima di commentare) finisce sempre col cadere sul passaggio relativo all'assurda trovata di Vocalist di farsi un giro nei pressi della casa della sposa, udite udite, il giorno prima del matrimonio. Diciamo subito che, come Meridionale quale sono, avrei potuto spaccare la faccia per molto meno. Ma ammiro lo sposo per come ha saputo reagire. Il punto che vorrei evidenziare è però un altro. La domanda della sposa sull'essere amata o meno. E' evidentissimo, se all'amore diamo quella connotazione di sentimento molto complesso che attraversa anche momenti di odio puro, che il suo ex la ama ancora. ma non lo avrebbe mai ammesso lì. A te la palla.
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 12:59 via WEB
Guarda, sono Settentrionale purosangue, e avrei spaccato la faccia anch'io per molto meno. Lì è proprio questione di avere selfcontrol: Fidanzato ce l'ha avuto, io evidentemente non ne sarei stata in grado. Conosco cmq abbastanza bene Vocalist per sapere che non la ama più:anzi, mi spingo a pensare che non l'amasse nemmeno prima, ma si compiacesse del modo in cui lei lo adorava. E adesso rosica, pensando che sarà un altro a essere amato al posto suo, ora che è pure stato appena piantato da una di cui credo fosse innamorato sul serio..
 
   
slife69
slife69 il 30/07/07 alle 13:34 via WEB
Con questa risposta capisco, ma lo intuivo anche prima visto che non ci voleva molto, che ci sono tante cose che non so di Vocalist. Mi sembra d'obbligo, quindi, ritirare la mia ipotesi di amore folle ed indomito che, avevo immaginato, lo aveva portato al gesto di presentarsi a casa della sua ex, da sabato sposa di Fidanzato (io continuerò a chiamarlo così per semplicità). Eppure c'è qualcosa che non mi quadra. Io ne ho viste di storie di amici, amiche, conoscenti vari, che hanno avuto fidanzamenti turbolenti (sfociati poi o meno in convivenze e nozze), ma così particolare mai. Si intuisce che c'è qualcosa ancora di sospeso, purtroppo, anche se non è mai stato amore pieno tra i due ex, come è chiaro che devo credere in assenza di altri pareri realmente fondati al di fuori del tuo. Fosse una specie di attrazione fatale? NOn so.
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:15 via WEB
No no, il concetto di amore pieno invece è giustissimo. Ma a senso unico. Lei lo amava alla follia, e non so quanto di quell'amore le sia sopravvissuto dentro, forse fino a ieri, forse ancora oggi. Ma non si può col proprio amore ottenere quello di chi si ama: possiamo solo tentare, e davanti alla sconfitta piegare via le nostre armi e ritirarci con dignità. Un amore preteso o implorato non è mai amore vero.
 
     
slife69
slife69 il 30/07/07 alle 14:32 via WEB
Questa volta te la rubo io la frase. Quella finale, of course, che è splendida.
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:37 via WEB
;) saccheggia pure!
 
girlsix79
girlsix79 il 30/07/07 alle 12:34 via WEB
Solidarietà per Vocalist. Magari è stato uno stronzo ma lo appoggio comunque. Lo appoggio perchè anche per me si avvicina il giorno in cui manderò l'sms "si è sposato?" alla mia Kastania che guarderà il mio Nubendo percorrere la navata. E la risposta, ahimè, sarà la stessa. Ha avuto le palle ad andare sotto casa sua. Magari ha fatto una cazzata ma lo invidio perchè io quelle palle non ce le ho.
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 13:01 via WEB
Beh, direi che è il campione delle cazzate, ma non relative al matrimonio. L'ha tradita. Lei ha trovato la forza di perdonarlo, ma a quel punto lui aveva assaporato il gusto delle avventure, e all'Amore unico e fedele non ci pensava più. Finchè è stato con la sua ex, Nubenda nemmeno più sapeva che esistesse. Poi questa ragazza lo pianta, e zac!, lui decide di riprendersi la vecchia fiamma? no, tu non saresti così, la tua storia è diversa. Per questo non esprimerei mai giudizi così duri.. e sicuramente non ti manderei MAI sms così taglienti! :****
 
elo7
elo7 il 30/07/07 alle 12:36 via WEB
comunque è veramente assurda tutta sta storia, continuo a pensare che lei sarà infelice a vita..ma quanta gente si sposa per trovare la serenità, e non l'amore vero? io ancoras voglio sperare invece di vivere con il mio vero amore. Meno male il mio matrimonio è stato più tranquillo, a parte i tacchi, dove stavo morendo. bacio
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 13:02 via WEB
..anche i miei tacchi forza 12 non erano piacevoli! ;) cmq penso che Nubenda alla fine abbia capito chi la ama e chi no. Non so dirti se sia giusto sposarsi per sentirsi amati più o meno di quanto si ami. Forse anzi, è sbagliato in partenza ragionare al bilancino come spesso mi capita di fare..
 
casperina86
casperina86 il 30/07/07 alle 12:45 via WEB
bè io farei un applauso interminabile a marito...cioè ma è un grande!! Bè se questo è il tipo di uomo che si è sposata nubenda è stata fortunata!! ciao^^
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 13:03 via WEB
...eh sì, peccato che ormai è accasato!:P
 
pimpirinella75
pimpirinella75 il 30/07/07 alle 12:50 via WEB
Wow! Ha sposato un uomo fantastico!
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 13:03 via WEB
Esattamente!^^
 
lanternavips
lanternavips il 30/07/07 alle 12:52 via WEB
Caaaaspita..tensione fino alla fine..non me lo aspettavo quell'uscita di Vocalist..alquanto inutile!! Ciaooo Maretta
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 13:03 via WEB
Inutile e cattiva, secondo me..
 
kita18
kita18 il 30/07/07 alle 12:53 via WEB
CHE UOMO QUESTO MARITO.DAVVERO D'ALTRI TEMPI. ^__^ KISS
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 13:03 via WEB
...sì, da viaggio nel passato vero? Nubenda fortunella!!!
 
vallllina
vallllina il 30/07/07 alle 13:17 via WEB
Davvero Nubenda fortunella. N'è che ha un fratello per caso?
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:09 via WEB
..in effetti sì! e gli assomiglia anche molto..
 
   
vallllina
vallllina il 30/07/07 alle 23:52 via WEB
Magari è pure single..
 
     
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 10:21 via WEB
No, è fidanzato se non erro. Ma almeno non è ancora sposato.
 
     
vallllina
vallllina il 31/07/07 alle 23:02 via WEB
Non sono una sfascia fidanzamenti. Però se si libera fammi un fischio.
 
     
Kastania
Kastania il 01/08/07 alle 09:28 via WEB
;) promesso!
 
anfibia
anfibia il 30/07/07 alle 13:30 via WEB
Resta il fatto che lei l'ha tradito e perfino durante i preparativi del matrimonio...Non mi sembra un inizio grandioso.
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:10 via WEB
No, da quel punto di vista non lo è. Meglio aver iniziato su uno sbaglio che su una bugia, comunque.
 
kaleni
kaleni il 30/07/07 alle 13:37 via WEB
non ho parole...anzi, ce l'ho ma cattive...possibile che esistano donne così zoccole?e uomini così privi di dignità?scusa se parlo così dei tuoi amici, ma...nn per niente mi chiamano LA TALEBANA
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:11 via WEB
Non ho certezze così assolute nella vita: cerco di comportarmi secondo l'etica e la morale, ma pensare che non le infrangerò mai mi farebbe sentire presuntuosa. Ad ogni modo, non preoccuparti: un'opinione è un'opinione.
 
Bismas
Bismas il 30/07/07 alle 13:51 via WEB
Speriamo che ci siano i presupposti per un inizio differente...in fondo almeno lei è stata sincera ed ha rischiato. Questo alcune donne non lo fanno. Mercoledi rivedrò la mia ex per i doppioni delle fotografie...non voleva incontrarmi...le ho detto che se è finita non le cambierà rivedermi...mi ha detto che sarebbe stata una prova anche per lei...chi lo sa se nella vita ci si rincontra.
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:12 via WEB
Sì, alle volte accade,come è accaduto a me. Ma non so mai se augurarlo o meno..
 
   
Bismas
Bismas il 30/07/07 alle 15:41 via WEB
...e perchè? non sai se augurarlo?...se i sentimenti trovati in futuro non oscurano il passato vivere diventa una condanna.
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 15:48 via WEB
A volte la vera condanna è ripetere gli stessi errori. Ma questo è da valutare caso per caso.
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 30/07/07 alle 13:59 via WEB
caspita, che coraggio Nubenda! non mi sarei mai aspettata una confessione all'ultimo! e che classe lo cposo... un bacio grande!
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:12 via WEB
Sì, lui è stato impagabile!
 
Victoriah
Victoriah il 30/07/07 alle 14:04 via WEB
Ma perchè i migliori sono sempre sposati??????????un applauso e una ola da stadio alla classe di Marito!!!è stato un grande!!!!Nubenda(o Moglie ormai???)se lo deve tenere stretto!!!e Vocalist....beh,l'hai detto tu,è proprio Pirla!!! :)
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:13 via WEB
Ecco, sul Pirla direi che nessuno ha avuto perplessità! :PPPP
 
spenkaa
spenkaa il 30/07/07 alle 14:09 via WEB
tra rose e fior ... tanti auguri a Moglienda (la si può chiamare così ormai). ciaooo
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:13 via WEB
ghghghg sì, in effetti non so se cambiarle nickname o tenere quello per affetto..
 
pazzoscatenata
pazzoscatenata il 30/07/07 alle 14:22 via WEB
Wow ma Marito è un vero Signore! Sono felice che sia andata tutto bene e che vi siate divertiti, ma sopratutto che se queste che hai descritto sono le basi su cui è nato questo matrimonio credo proprio che non farà mai parte di quella squallida statistica che dice che ci sono più divorzi/separazioni che matrimoni che funzionano! Auguri agli sposi e adesso vado a metterti in elenco compleanni! Smack Scatenata
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:37 via WEB
^_^ grazie, sei dolcissima!
 
lorilar0
lorilar0 il 30/07/07 alle 14:23 via WEB
Un matrimonio movimentato, degno alla migliore puntata di Sex and the city! Auguri agli sposi! Baci
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 14:37 via WEB
..degno quasi anche di una puntata di Desperate Housewives! :P
 
Bluisa
Bluisa il 30/07/07 alle 14:42 via WEB
Caspita! Ma questa è realtà reale o romanzo romanzato?
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 15:05 via WEB
Realtà reale, anche se a questo punto non so se dire per fortuna o peccato...
 
scarlett84
scarlett84 il 30/07/07 alle 15:11 via WEB
Beh...bisogna ammettere che l'uomo di Nubenda è veram fantastico!!!! spero che la tua amica si renda conto (ma penso l'abbia già fatto, se l'ha sposato) che è cento volte meglio di Vocalist!!!! e cma Auguri agli sposi!!!!!!! P.S Chi l'ha preso il bouquet? Baciù
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 15:47 via WEB
Nubenda l'ha tirato dritto dritto su di me. Che sono stata calpestata da una delle Meschine, che mi è elegantemente salita sui piedi con tutte e due le scarpe e tutti i suoi chili. Ma la tipa è già al quarto mazzo, Nubenda stava a zero, e si è accasata prima di lei. Forse forse, mi è andata pure bene! ;)
 
Laxmi84
Laxmi84 il 30/07/07 alle 15:34 via WEB
Auguri agli sposini!! Fantastico il Marito di Nubenda!! un bacione
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 15:48 via WEB
:***********
 
ranocchio_567
ranocchio_567 il 30/07/07 alle 15:41 via WEB
Ahahahah Ti assicuro che al posto di Fidanzato (anzi ora Marito) la faccia a quell'altro l'avrei sfasciata subito!!!!! ^___^ che altro dire EVVIVA GLI SPOSI e sono certo che sarà un buon matrimonio visto che è nato nella sincerità... Ciaooooo :*****
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 15:48 via WEB
Ecco, ci intendiamo subito io e te! ^_^
 
sax2002
sax2002 il 30/07/07 alle 16:49 via WEB
Mi sono letto il resoconto di questo matrimonio, nei vari post, tutti d'un fiato! Che situazione assurda quella tra Nubenda e Vocalist...cmq il matrimonio mi sembra che sia riuscito bene e che Marito sia la persona giusta. Complimenti per il blog e per il tuo stile di scrittura...mai hai mai pensato ad un libro?
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 17:05 via WEB
..a costo di sembrare poco modesta, ti dirò che questo commento me lo hanno fatto in tanti, dentro e fuori dal blog. E'un sogno che ho sempre avuto, lo ammetto. Ma se non si presenta l'occasione giusta, a volte i sogni è giusto che rimangano tali. ;)
 
giulia0782
giulia0782 il 30/07/07 alle 23:06 via WEB
grandioso il matrimonio di nubenda!!! sono contenta che sia andato tutto bene, nonostante la piazzata la sera precedente di vocalist..che si poteva evitare tutto! fidanzato mi ha stupita! è un grandeee!!! buona settimana kast, mancherò per un pò, ti leggerò al mio ritorno! un bacione grosso!
 
 
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 10:18 via WEB
A prestissimo allora! smaaaack!
 
mareblu1976
mareblu1976 il 31/07/07 alle 00:00 via WEB
Spettacolo...e gli uomini fanno tanto i duri, ma poi si commuovono anche loro (i migliori!)...Un bacio!!
 
 
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 10:18 via WEB
ghghghghgh come delle fontanelle... :P
 
alessandra_1976
alessandra_1976 il 31/07/07 alle 00:18 via WEB
...e allora speriamo bene...e che nn ci siao altre crisi x il bene di Finanzato...ops... Marito:-)
 
 
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 10:19 via WEB
;) incrocio le dita!
 
Lifex
Lifex il 31/07/07 alle 01:23 via WEB
non vorrei sembrare controcorrente ... ma se durante i preparativi di un matrimonio ci scappa un fuoriprogramma ... bhè ragazzi nn ci vedo nulla di male ... ma la coppia è già bella che andata. Tutti bravi a dire ... splendido marito ... eccezionale lei ... vabbè ... tutti siamo bravi a pagare con i soldi degli altri. Svegliamoci ... chi avrebbe accettato la scappatella della compagna qualche giorno prima del matrimonio? Signori, parliamo di matrimonio, almeno una pausa di riflessione .... diamine!!! Oppure i preparativi, il ristorante, i vestiti, gli anelli .... gli inviti e tutto il resto .... incluse le dicerie .... sono più importanti di una decisione che, come la si voglia vedere, segna una cambio di binario notevole?? Allora io mi sento di dire che in questi casi una bella pausa di riflessione ci vuole proprio, se matrimonio deve essere .... farlo più avanti non avrebbe cambiato nulla. Siamo sinceri una buona volta.
 
 
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 10:20 via WEB
IO,al posto di Fidanzato, non avrei reagito così. Se mi riconduci quanto hai detto sul piano delle scelte personali, mi trovi pienamente d'accordo. Ma non posso assolutamente condannare chi è più pronto di me al perdono. Non ha senso, ed è anche presuntuoso. Ognuno la vita se la vive come vuole.
 
   
Lifex
Lifex il 31/07/07 alle 11:35 via WEB
infatti, non giudico le scelte, ognuno è libero di condurre la propria vita dentro i binari più congeniali, lungi da me l'essere un bieco inquisitore. Amo la verità e ciò che ne consegue. Ripeto, una pausa di riflessione si imponeva, non fosse altro per valutare quando era accaduto ed i suoi riflessi futuri. Tutti possiamo sbagliare, poco o tanto non importa, ma vivere come in una telenovela mi sembra troppo. Oggi è difficile mantenere saldi rapporti già consolidati…..figuriamoci. E' una scelta. Ci sentiamo talmente coraggiosi e liberi di scegliere che quando il cuore prende una cantonata siamo talmente orgogliosi da non ammettere la sconfitta. Dov’è la passione, l’ardore e la sfida. Nulla di tutto questo è presente. Vedo soltanto il calcolo opportunistico di chi, volgarmente parlando si è accasato. In questa storia l’unico sconfitto è … l’amore.
 
     
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 12:52 via WEB
Anche qui, questione di vedute.Perchè se si dovessero appianare tutte le contese e mettere in fuga tutti i dubbi, non dico che nessuno si sposerebbe,ma nessuno nemmeno resterebbe insieme a un'altra persona. Le inquietudini sono pane quotidiano, così come le sconfitte e le perplessità. Secondo me chi vince è proprio l'amore,perchè alimentato da un irrazionale coraggio di agire che è il suo carburante naturale.
 
     
Lifex
Lifex il 31/07/07 alle 13:00 via WEB
infatti, questione di vedute, io non lo considero irrazionale coraggio ma bensì razionale opportunismo
 
     
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 18:51 via WEB
Credo che nessuno, me compresa che li conosco, ma non sono nei loro panni, possa distinguere la linea che divide il "mio"coraggio dal "tuo"opportunismo. Come ho già detto, non credo che io perdonerei la confessione di un tradimento, matrimonio o meno: ma perchè mi conosco, so che anche se perdonassi per amore, mai riuscirei a dimenticare. L'orgoglio è il mio peggiore difetto, preferirei non correre il rischio di disseppellire storie passate in un momento di crisi. Inoltre, sono fermamente convinta che la gente tradisca quando non ama più, e non per sesso/libidine/nostalgia , e quindi tendo ad attribuire questa mia certezza personale anche ai comportamenti altrui. Ma la verità è che questo è solo il mio mondo di percezioni, sentimenti, orgoglio calpestato e amore. Ogni persona è un mondo a sè.
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 31/07/07 alle 08:23 via WEB
Ah, pero', sembra un film! Tanto di cappello al neo-Marito, si e' comportato splendidamente! :)
 
 
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 10:20 via WEB
;) lo dico anch'io
 
fatina_del_fiume
fatina_del_fiume il 31/07/07 alle 11:26 via WEB
accidenti a te, kastania... sono in ufficio mentre leggo questo post tanto atteso, e mi vengono le lacrime agli occhi per l acommozione.. le devo cacciare indietro per non farmi beccare dalle colleghe!! ma questo Marito.. scusa la banalità.. è "da SPOSARE"!!!
 
 
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 12:53 via WEB
...siamo arrivate tardi, accidenti! :P
 
   
beth68
beth68 il 02/08/07 alle 11:50 via WEB
mi associo in toto (non ero riuscita a scriverlo l'altro giorno) un uomo tutto d'un pezzo. che cosa bella e rara! :* ele
 
     
Kastania
Kastania il 03/08/07 alle 11:19 via WEB
Rara, soprattutto..
 
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 02/08/07 alle 01:23 via WEB
boh ..ti avevo lasciato un commento ma adesso nn lo trovo + ...boh?hauhauhaua notteKasty!!
 
 
Kastania
Kastania il 03/08/07 alle 11:19 via WEB
:P magie di Libero!
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 02/08/07 alle 11:43 via WEB
Fidanzato è un grande...se vocalist mi dava del cretino starebbe gia' riposando al Cimitero Monumentale......:)
 
 
Kastania
Kastania il 03/08/07 alle 11:20 via WEB
...il che gli farebbe bene! almeno per schiarirsi le idee.. :P
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963