Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Caos calmoLa solitudine dei numeri primi »

La desaparecida

Post n°279 pubblicato il 10 Marzo 2008 da Kastania
 

Miranda mi sfugge.

Dopo le straordinarie rivelazioni sull'avere una relazione clandestina con un uomo sposato, è entrata in semiclandestinità.

A malapena mi risponde al cellulare,nicchia per email, accampa scuse per non vederci.

Forse perchè sta raccontando al ragazzo di venire da me per vedere quell'altro. Di nuovo.

Tra l'altro, ciò che veramente mi trasforma in una Furia è che il suo è praticamente l'unico, o quasi, fra i ragazzi delle mie amiche che io apprezzi davvero. Intelligente, simpatico, colto. La vediamo allo stesso modo su un sacco di cose, al punto tale che quando usciamo tutti insieme, Big e Miranda fingono di essere gelosi di questa nostra confidenza.

Ed ora, pensare che dovrò sorridergli beata e mentirgli mi fa sentire sporca due volte.

Ho provato a spiegarlo a Miranda, che però non deve aver colto la sfumatura. Ha liquidato la faccenda con un "beh, ma vuoi più bene a me o a lui? e allora!". Come se la questione fosse inerente al volersi bene. Quindi, dal momento che le voglio bene, se uccidesse qualcuno dovrei coprirla e perdonarla.

Lo so che non è la stessa cosa, uccidere e tradire.

Ma se il tradimento è una cosa estemporanea.. voglio dire, immaginatevi la scena. Lei brilla, lui pure, il fidanzato lontano (magari dopo un qualche banale litigio), una certa attrazione fisica.. e pum!, si finisce a letto insieme.

Deplorevole, a suo modo. Ma se ti rialzi da quel letto comprendendo di aver commesso un errore, ricordandoti quanto ami la persona con cui stai, giurando a te stessa di non farlo mai più, allora non solo non è necessario rivelarlo. E' proibitissimo,anzi. Te ne ricorderai ogni giorno della tua vita, ma con l'altro non ne dovrai mai parlare, perchè lo feriresti senza scopo.

Oppure, diverso scenario. Ti svegli e comprendi che con il tuo fidanzato siete davvero arrivati al capolinea,e che quello con cui sei finita a letto ti piace davvero. Molli il legittimo partner e, magari, ti metti con quell'altro. Non importa se non arriverete insieme a 100 anni, ci provi. Ti butti nella nuova storia, tanto quella vecchia era già morta e sepolta, e il tradimento ha solo scoperchiato la tomba in cui lo avevi seppellito.

In entrambi i casi, la vita va avanti. Strappata, ma va avanti.

Ma continuare a tradire la persona che dici di amare, senza pensare alle conseguenze, tranquillo dal momento che pensi che non verrà mai nulla a galla perchè i due vivono esistenze lontane e separate..

Mi fa star male pensare a Miranda così. Non le negherò il mio aiuto, ma nemmeno le tacerò quel che penso della situazione. Non posso, la rispetto troppo per mentirle e blandirla.

Commenti al Post:
janebennet
janebennet il 10/03/08 alle 10:04 via WEB
ciau tata! Speravo che si fosse risolta la situazione!In fondo però credo che appena avrete modo di parlarne si risolverà tutto! Un bacio grande...
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:13 via WEB
Speriamo.. dovremmo vederci lunedì..
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 10/03/08 alle 12:10 via WEB
Fai bene se le dici quel che pensi. Assecondare le amiche quando in realtà credi stiano commettendo dei grossi errori un pò ci rende complici. Denoto che hai un quadro abbastanza chiaro dei fatti e ancor più chiaro è come venir fuori da una situazione complicata come quella della tua amica. Ma pensa un attimo che forse per lei non è così facile venire fuori da quella matassa imbrogliata. Forse lei è confusa, perchè magari non vive bene con colui che reputi "il migliore delle tue amiche", e sa che dall'altra parte c'è un uomo sposato che forse a priori non lascerebbe mai sua moglie per esempio. Non è una giustificazione a ciò che sta facendo, ma ci sono nella vita situazioni in cui è difficile venirne fuori senza far male a qualcuno. Ti sto invitando solo a cercare di capire cosa le sta passando effettivamente per la testa senza andarle troppo contro. Altrimenti avrai l'effetto "dileguarsi". Sicuramente si sente già una schifezza per ciò che sta facendo anche se non lo ammette apertamente, e i pareri delle amiche che la invitano a decidersi e in fretta se non si vuole che scoppi una bomba, servono in quei casi a sentirsi messi sotto la gogna e giudicati. Anche se penso che non sia il tuo caso. Ma è lo status mentis di chi tradisce. Il parere di una persona amica diventa una sentenza di giudizio, perchè in fondo ci si giudica da soli. Alla fine credo tu debba solo pazientare, tanto questa situazione non potrà durare a lungo ancora se la tua amica ha dei principi. Finirà per scegliere e in fretta. Tu stalle solo vicina come hai sempre fatto senza pensare al suo fidanzato. E' la tua amica che ha bisogno di te adesso non lui. Un bacione Kasti, è sempre bello e stimolante leggerti :) M.
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:14 via WEB
Ed è sempre prezioso leggere i tuoi commenti! :*
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 10/03/08 alle 13:26 via WEB
Miranda ha bisogon di un'amica come te. MA tanto non capirà mai. Tranquilla...continuerà a sbagliare, perchè non si rende conto, fino a che non sarà troppo tardi. Solo allora devi starle vicina.
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:14 via WEB
Speriamo che le cose non degenerino male..
 
fioccodineve2007
fioccodineve2007 il 10/03/08 alle 13:44 via WEB
Sarei arrabbiata come te... Amicizia non significa sentirsi autorizzati ad usare l'amico... una cosa è confidarsi, condividere, confrontarsi...una cosa è usare. Non ti rende partecipe di quello che le sta succedendo parlandoti delle sue emozioni e dei suoi sentimenti. Ma ti usa come paravento.. Forse è per questo che sei arrabbiata...e chi non lo sarebbe? Un sorriso :)
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:15 via WEB
Sì, un po' quello mi ha urtata sul personale, diciamo. Ma sono anche dispiaciuta che metta a rischio la sua relazione, se anche solo un po' ancora ci tiene..
 
elo7
elo7 il 10/03/08 alle 13:53 via WEB
La penso come te su tutto, sei spettacolare!E' comodo egoistico e mancanza di rispetto da parte sua!Un bacio
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:15 via WEB
Cercherò di farglielo capire..
 
girlsix79
girlsix79 il 10/03/08 alle 14:02 via WEB
Certe persone hanno bisogno di tempo per arrivare a certe conclusioni o per avere il coraggio di prendere certe decisioni. Il fatto che tu sia più risoluta, retta, o sincera della tua amica, non vuol dire che la vostra amicizia debba finire. Cerca solo di spiegarle perchè non vuoi, anzi, non puoi più coprirla...in bocca al lupo e buon lunedì!
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:16 via WEB
Ma assolutamente. Io non voglio mica che ci perdiamo così. Solo, vorrei che la prossima volta sapesse di non poter contare su di me, almeno non per questo genere di "traffici".
 
beth68
beth68 il 10/03/08 alle 14:14 via WEB
mi sono rimessa un pò in pari (cavolo, sto senza leggerti qualche tempo e ritrovi il tempo per sfornare, mannaggia!^_*).....sono completamente d'accordo con te, come già ti ho detto: sei davvero in una brutta situazione, ma chi è nella peggiore, anche se non se ne accorge, è la tua miranda. hai ragione, e lo sai, anche sui ragionamenti esposti..la penso esattamente così anche io. o la va, o la spacca....ma in qualche modo a certe situazioni deve essere posto un limite: quello della coerenza e del rispetto verso se stessi e gli altri. bacio!!! ele
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:16 via WEB
:P visto? ho ripreso a sfornare come uno sputnik..
 
seventina
seventina il 10/03/08 alle 14:41 via WEB
no io non lo concepisco...la penso esattamente come te..e mi comporterei uguale ..certo che miranda dovrebbe cercare di mettersi nei tuoi panni e non lasciare sempre che sia tu a mettersi nei suoi per aiutarla
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:17 via WEB
sigh sigh.. son panni stretti!
 
giulia0782
giulia0782 il 10/03/08 alle 16:14 via WEB
beh cara Kast, che dirti, approvo e quoto quello che scrivi. il rispetto è alla base dell'amicizia, quella vera, per cui fai bene a dirle tutto ciò che pensi a proposito della faccenda. e vedrai che a breve miranda capirà!
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:17 via WEB
Incrocio le dita..
 
scarlett84
scarlett84 il 10/03/08 alle 19:51 via WEB
Il tradimento è sempre una questione extra spinosa...come amica tu più che avrele detto che questo atteggiamento è scorretto e avendola avvisata nn puoi fare altro..la vita è la sua..bisogna anche avere il coraggio di fare le proprie scelte...un bacio
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:18 via WEB
Sì, quello sicuramente. A meno che rifiutarsi di scegliere possa essere considerata anch'essa una scelta.. certo non lo è per me..
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 10/03/08 alle 23:09 via WEB
anche io ho tradito (anche se si trattava solo di baci..ma il principio è uguale), e non mi sentivo in colpa, mi sentivo normale perchè l'altro era un amico. poi quando ho tirato fuori la verità è stato micidiale. si tradisce perchè nella coppia c'è qualcosa che nn va, e non si tratta solo di sentimenti, ma soprattutto per la fine della passione/attrazione!ciao
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:18 via WEB
Ma infatti, quello lo comprendo. Ma se in una relazione, giustamente, non c'è più passione, a che pro tenerla comunque in vita?
 
thegoodfella
thegoodfella il 11/03/08 alle 09:30 via WEB
ciao bella dottoressa.. come stai? ti ammiro per i tuoi post sempre stra-impegnati.. io purtroppo non ho mai più avuto il tempo di mettere insieme quattro parole serie in un post... :( cmq.. sono passato a salutarti. un bacione!
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:19 via WEB
Ma ciaoooo!! mi mancano i tuoi luuunghi post, davvero.. speriamo che ti ritorni un po' di tempo per farli ;) baci!
 
to_revive
to_revive il 11/03/08 alle 13:51 via WEB
Esistono fatti che vanno al di là della morale. Sono la correttezza e l'amicizia. Se si prova stima od affetto per una persona, come tu dici di provare per quello che definisci un Amico, allora mi chiedo, perchè taci? Io non lo farei mai, neppure per una sorella. Il tradimento è la cosa più umiliante possa esserci, tacere rende identici a chi compie il gesto. Scusa la franchezza.
 
 
Kastania
Kastania il 12/03/08 alle 09:21 via WEB
Anzi, grazie per la franchezza. Il suo fidanzato sì, mi piace. Ma l'Amica è lei, pur con tutto il suo bagaglio di problemi e indecisioni. Condivido la tua visione del tradimento, ma non posso semplicemente staccare la spina con un'amica per me importante perchè non condivido ciò che fa. Posso, e lo sarò, essere sincera con lei nel manifestarle la mia disapprovazione. Ma poi, la vita è sua.
 
to_revive
to_revive il 12/03/08 alle 10:29 via WEB
Certo capisco il tuo punto di vista ma io sarei diretta come si ha il dovere di dire ad un Amico, non solo le esprimerei il mio disappunto, ma soprattutto puntualizzerei il fatto che non la coprirei assolutamente col fidanzato. Amicizia non significa "vendere" la propria morale o la propria dignità. Un saluto ed a proposito, ti ho lasciato un commento al post successivo (quello sul libro per intenderci)
 
 
Kastania
Kastania il 13/03/08 alle 09:50 via WEB
Ahh, ora capisco meglio la tua obiezione. Il fatto è che, qualche settimana fa, avevo già scritto un post su questa storia, che ovviamente non hai potuto leggere. Ho già fatto entrambe le cose, esprimerle il mio parere contrarissimo nonchè chiederle di non usarmi più come alibi (poi, se lo ha continuato a fare ovviamente non posso saperlo. Ma conoscendola, credo proprio di no).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963