Creato da casa.aura il 11/03/2008

Casa Aura

Associazione Culturale

 

 

« PERCORSI CRE-ATTIVI PER ...ANNAMARIA PIASANO - BIOGRAFIA »

VANINA GRANATO - BIOGRAFIA

Post n°19 pubblicato il 21 Maggio 2009 da casa.aura
 

Ranjeet Kaur (Vanina Granato)  nasce nel 1973 a Milano dove vive e studia fino al suo trasferimento a Padova per frequentare l'Università presso la facoltà di lettere moderne.

Fin dall'adolescenza coltiva l'interesse e lo studio di varie discipline orientali tra cui lo yoga kundalini che pratica assiduamente approfondendone i fondamenti tecnici e gli aspetti filosofici.

Tra il 1996 e il 1999, con la nascita delle sue due figlie (di cui l'ultima felicemente partorita tra le accoglienti mura domestiche), si avvicina con grande passione all'educazione pre-post natale e al concetto di "corpo" come strumento attivo per l'auto-conoscenza.   Sperimenta  quindi varie tecniche di psicomotricità e lavoro corporeo che hanno come punto cardine lo yoga , ma che spaziano dall'anatomia esperienziale alla bioenergetica .

Nel 2001 si iscrive e frequenta il corso di formazione completa come educatrice pre e post natale presso il MIPA (movimento internazionale per il parto attivo) centro studi di Brescia,diretto da Piera Maghella, consulente OMS (organizzazione mondiale della sanità ) e una delle maggiori personalità europee nell'ambito della comunicazione non violenta e dell'educazione alla nascita. Qui apprende tecniche di metodologia e organizzazione di corsi di gruppo e di assistenza in situazioni di disagio come la depressione e la perdita.

Dal 2002 conduce classi regolari di yoga ,movimento e rilassamento in ambiti eterogenei come la preparazione al parto, la riabilitazione,  l'insegnamento ai giovani e in contesti di disagio sociale.

Nel 2004 si iscrive all'Accademia di Cultura Orientale di Roma ( Istituto Superiore di Terapie e Culture Orientali ) fondata e diretta da Mahatma Kaur (Paola Del Monaco),insegnante yoga ,esperta in medicina tradizionale cinese  e agopuntura. Nel 2007 consegue il diploma come insegnante di yoga rilasciato dalla CNY (confederazione nazionale yoga ) di cui l'Accademia fa parte.

Trasferitasi nel salento, organizza e collabora in diversi progetti di yoga per il sostegno della donna e per ragazzi . Oggi s'impegna nella diffusione dello yoga e dell'educazione permanente e  globale nelle scuole e tiene classi regolari di kundalini yoga e meditazione presso l'associazione di volontariato sociale " CASA AURA "di Maglie(Lecce) che ha fondato insieme a tre amiche e  qualificate operatrici del settore terapie olistiche. Dal aprile 2009 segue la direzione didattica di corsi di formazione per insegnanti Yoga.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CasaAura/trackback.php?msg=7096867

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

MANTRA DELLA SADHANA

EK ONG KAR


MUL MANTRA


 

 

WAA YANTEE,

KAR YANTEE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falcofly2circhetta.lucaannarellimarialuisa.bertanitommybuferagreenplacedg_mackpatrizia.campoli121275pianadegliuliviamrit1gioconda71giulia.frizzasoefesgiulaukatiuscia.cirrone
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963