Creato da casa.aura il 11/03/2008

Casa Aura

Associazione Culturale

 

 

« VANINA GRANATO - BIOGRAFIAADA CUCINELLI - BIOGRAFIA »

ANNAMARIA PIASANO - BIOGRAFIA

Post n°20 pubblicato il 21 Maggio 2009 da casa.aura
 

Anna Maria Pisano nasce nel 1966 a Galatina (LE) da cui si allontana per diversi anni, dopo la Maturità Linguistica, 1985, per vivere a Perugia prima, dove si laurea in Scienze Politiche, 1991; per 5 anni affronta con curiosità e competenza  esperienze lavorative in svariati settori, sia  in Italia che all'estero.   

Nel 1996 l'incontro con la Naturopatia ridisegna i suoi orizzonti professionali, nel 1998 inizia un percorso formativo di Naturopatia Applicata (Istituto Rudy Lanza, Milano), una nuova "medicina" che nel rispetto dei principi primi della natura si avvicina alla cura della persona affetta da disturbi fisici o psichici con metodi "olistici" che tengono conto dell'unità corpo-mente-spirito. Questa rimane ed è tuttora la sua passione, prendersi cura e agevolare il processo di consapevolizzazione del corpo e dei suoi messaggi. Dopo il diploma in Naturopatia approfondisce una delle discipline di studio che la affascina per la sua innegabile efficacia, segue un corso di Riflessologia Psicosomatica con Mariella Pocheck, una stimata conoscitrice di questo metodo (Istituto di Scienze Umane, Roma).

Dalla Riflessologia Plantare il campo di interesse si espanderà anche ad altre tecniche di trattamento riflessogeno, quali lo Shiatsu (metodo Masunaga) e l'Energetica Tradizionale Cinese.

Dal 2002 si appassiona alle molteplici applicazioni  della Cristalloterapia e decide di diffondere conoscenza e benefici delle pietre dure aprendo nel 2003 un'attività commerciale relativa a questo settore, in un sito suggestivo e affascinante legato alla propria terra, nel centro storico di Otranto.

Dal 2002 fino al 2005 insegna Riflessologia Plantare formando Operatori del Benessere.  A distanza di due anni, nel febbraio 2007 ha occasione di riavvicinarsi al mondo delle terapie, questa volta fondando insieme ad altre tre amiche l'associazione Casa Aura con sede a Morigino di Maglie (Le) che si pone l'obiettivo di diffondere una nuova "cultura olistica" attraverso lo yoga, la meditazione e diverse tecniche di trattamento di provenienza sia occidentale - il drenaggio linfatico manuale, la riflessologia plantare, la kinesiologia applicata, il metodo grinberg - sia orientale - lo shiatsu e l'energetica tradizionale cinese. Lo scopo statutario di Casa Aura è aiutare le persone a raggiungere il loro più alto potenziale, la loro luce originaria e a migliorare la qualità della propria esistenza, oltre a promuovere attività di volontariato sociale nel mondo della disabilità e delle carceri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CasaAura/trackback.php?msg=7096883

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

MANTRA DELLA SADHANA

EK ONG KAR


MUL MANTRA


 

 

WAA YANTEE,

KAR YANTEE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falcofly2circhetta.lucaannarellimarialuisa.bertanitommybuferagreenplacedg_mackpatrizia.campoli121275pianadegliuliviamrit1gioconda71giulia.frizzasoefesgiulaukatiuscia.cirrone
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963