« ArtistaAi miei 9 amici... »

Avrei dovuto far causa ai miei becchini...

Post n°89 pubblicato il 20 Luglio 2019 da casabuela

Mani penzoloni sui fianchi...barba incolta...
viso scolpito dal vento lunare...piedi unghiati su solido fogliame.
La matrice non aveva ombre e per questo si apprezzava anche la morte.
La scimmia possedeva organi liberi: i sentimenti giacevano nel fossato. Come nomenclatura l'urlo e la quiete, il terrore e l'innocenza.
Un legame essenziale. Apodittico. Riconosciuto. Accettato.
La bestia si muove, si sporge nel limite e oltre. Sceglie come sua dimora il confine primordiale confuso col proprio infinito.
Insidiato dal fulmine eterno, ultimo residuo di identità ascendente, si specchia: è in comunione con gli astri. Attori d'equilibrio e gravità. Fiammelle alleate lontane benchè circonfuse di solidità e amore.
La pellicola si fa Storia, gira le età cadenzate nel molteplice. Ma è solo un ripido ripiano. La pesante Mano volitiva interpella il sogno. Lo sorregge. Vuole. Barcolla mentre desidera. Viene derisa. Il foro interiore minaccia blasfeme prese d'atto, ritorsioni epocali: molliche agli uccellini.
Il taglio finale delle radici scopre l'incesto col Mondo. La matrice con apice fermo insinua il dubbio. Dunque è. Sarebbe forse. Inizio di specie. Macchina e delirio. Schizofrenia d'assalto.
Un lancio una meta. Si coniuga la bellezza col sopravvento della decenza. Il ragno tesse sornione. Conquista territori. Linee spavalde tracciano il solco con aratri scandalosi. La scimmia imbraccia la spada. È mio. Il busto diritto nutrito. Sotto le lenzuola tocca le membra del morto

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Siamo infrangibile vetro umano di decadenti lettere senza alfabeto, o di alfabeti dimenticati dalla Storia, senza storia, lucide membrane di vuoto, sottovuoto. Sottili edemi liberati dalla vita, deliberati dalla Vita sotto i cieli bassi, i cicli diseguali, attori di desistenze e untori di esistenze... Molteplici eppure unici fondamenti di noi stessi, convesse, sotterranee voci univoche nel panorama del Creato, incendiari ribelli di paradisi senza orizzonte, macchine retoriche mute, scarti impauriti aggrappati ai corrimani del Destino... [davidalius]

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

casabueladiplodoco1daunfioredavidaliuslosyanoDooonamaria.grazia55mlauralu2010max_6_66psicologiaforenseQUELSETTIMONICKpincopallino1999288T50sfumaturedilacky.procinoKaedeMaemi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963