Effetto moltiplicatore?

Post n°93 pubblicato il 16 Agosto 2023 da casabuela

L'investigazione  non è solo quantità relazionale o veritativa, o quasi effimera qualitatività. L'indagine, dal lato della domanda, non è semplicemente una gerarchia valoriale o una radice transitoria. Da par suo l'occhio sfilza e trafigge il linguaggio, e ci regala soppressioni, in attesa che un brivido di decenza ricami fili di creatività sulla pelle spessa del tempo. Le lettere ti ripassano (alla partenopea), e non te ne accorgi. Ti impassano e impassionano allo stesso tempo. Efficacia dei recessi dove giace il paffuto silenzio. Efficacia delle cavità dove qualcosa di infranto innatura il capitale di senso. Siamo caduti nello spazio produttivo dove il fungo del non detto prolifera senza sosta. Se l'estetica è critica delle relazioni e delle complessioni, il linguaggio è il suo doppio terapeutico, affine trattamento secondario. (SS) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ai miei 9 amici...

Post n°90 pubblicato il 20 Giugno 2023 da casabuela

Ai miei 9 amici.
Senza consonanze generiche, la scimmia raramente mi sale in spalla. Per questo non posseggo una meccanica mentale attiva e non sono sufficientemente carismatico. Mi definisco per lo più un viaggiatore su e giù, e presto attenzione all'ornamentazione, anche se negato agli orpelli correlati da intellettuale organico. Prescrizioni e scontrini per me sono la medesima cosa, almeno tanto quanto è necessario blandirla. Volti e sorrisi, sangue e latte, vino e rughe. Forcine su baffi folti di fogliame estivo. Non male la crescita per quattro lettori abbonati. La formulazione della formulazione viene continuamente ampliata. La formula per il processo di formalizzazione ha un effetto continuo. 
Il framework dell'Universo è tenuto in piedi dalla sua stessa forza di volontà. Potenza e volontà, volontà e potenza, volizione esistenziale e "turgore del tangibile": l'intrinseco linguaggio delle cose, il linguaggio ontologico delle cose: la lingua aziendale.
Frammenti delle Beatitudini incastonati in vetro fuso, cosparsi di puro profumo su pelle argentea. (Fotogrammi di rilevamento del giallo e del verde, in conseguenza del fatto che il vetro fuso è un target molto improbabile ed è l'unico richiesto nella sezione trasversale)
Cosa pensa il ragno quando, nel suo popolare comportamento da insetto, va verso la vittima designata?  Cosa ne pensi mentre saltella dolcemente attraverso i suoi affascinanti archi geometrici?
"Spiriti dell'acqua": aumenta il numero di baci baciandone molti contemporaneamente.
Incrementa la dose ... di conazione in conazione ... di stanza in stanza ... proprio come gran parte del repertorio biblico di generazioni, di acque e di nomi.
Il NO è la reazione capitalista dell'uomo degenerato: blood and wine mescolati alla rinfusa.
L'amico etico seduto su una pietra di montagna attende la sua storica posterità, con l'ultima locomotiva che resiste alla vita. 
A causa di sfortunati eventi, questo cifrario come lama ibrida ha dimenticato la sua alma mater: le informazioni si perdono con l'avvicinarsi della singolarità.
Non hai elementi per provare, non hai elementi per confutare.  Bilancia la fisica della natura con 10 incredibili equazioni che possono cambiare il corso delle cose.
Quando la rotaia anticipa il mezzo si perde lo scopo: se vuoi commettere un errore, dovrai lavorare sodo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Avrei dovuto far causa ai miei becchini...

Post n°89 pubblicato il 20 Luglio 2019 da casabuela

Mani penzoloni sui fianchi...barba incolta...
viso scolpito dal vento lunare...piedi unghiati su solido fogliame.
La matrice non aveva ombre e per questo si apprezzava anche la morte.
La scimmia possedeva organi liberi: i sentimenti giacevano nel fossato. Come nomenclatura l'urlo e la quiete, il terrore e l'innocenza.
Un legame essenziale. Apodittico. Riconosciuto. Accettato.
La bestia si muove, si sporge nel limite e oltre. Sceglie come sua dimora il confine primordiale confuso col proprio infinito.
Insidiato dal fulmine eterno, ultimo residuo di identità ascendente, si specchia: è in comunione con gli astri. Attori d'equilibrio e gravità. Fiammelle alleate lontane benchè circonfuse di solidità e amore.
La pellicola si fa Storia, gira le età cadenzate nel molteplice. Ma è solo un ripido ripiano. La pesante Mano volitiva interpella il sogno. Lo sorregge. Vuole. Barcolla mentre desidera. Viene derisa. Il foro interiore minaccia blasfeme prese d'atto, ritorsioni epocali: molliche agli uccellini.
Il taglio finale delle radici scopre l'incesto col Mondo. La matrice con apice fermo insinua il dubbio. Dunque è. Sarebbe forse. Inizio di specie. Macchina e delirio. Schizofrenia d'assalto.
Un lancio una meta. Si coniuga la bellezza col sopravvento della decenza. Il ragno tesse sornione. Conquista territori. Linee spavalde tracciano il solco con aratri scandalosi. La scimmia imbraccia la spada. È mio. Il busto diritto nutrito. Sotto le lenzuola tocca le membra del morto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Artista

Post n°88 pubblicato il 24 Maggio 2018 da casabuela

1. L'artista sferra un gancio nel bel mezzo della rissa, facendo volare dentiere e risate...
2. Sorseggiando un bloody mary, la donna non lo perde di vista
3. Lo spartito vola in aria, le mani scivolano sulla tastiera nervose
4. Mentre le note incespicavano, la pioggia picchiettava sul parabrezza accompagnando la melodia
5. Sferraglia ad una curva, ma si rimette in carreggiata, a sirene spiegate...martella l'asfalto
6. Rimbalzano le note dallo stereo, smorfie di sangue e gengive doloranti
7. Notti di pugni e gin, baci di corsa tra calde promesse e uno swing millesimato...
8. Letti roventi, fard sul cuscino, un cappello che vola, intimità e schiaffi...
9. La donna sorride, le mani calmano e osano
10. Vicino è il mattino...che ovvietà...tra sbuffi di fumo e margheritas
11. Umida va via la notte con i suoi caldi abbracci

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La Storia non esiste, è un resoconto esaltato di fatti

Post n°87 pubblicato il 12 Marzo 2015 da casabuela

Al di fuori della Storia abbiamo un'altra consapevolezza 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Jack L'insonne

Post n°86 pubblicato il 09 Giugno 2013 da casabuela

ACCIDENTI. Cosa dire? Non mi piace parlare di loro e della loro sicurezza, soprattutto. Perche' alcune, si', sono maledettamente salde decise sicure di se‘. Insomma, quella loro aria ribalda disinvolta, mette a dura prova la fiducia nostra nella virilita' e nei suoi accessori maschiogenetici. Si piazzano li' e ti scrutano con quegli occhi di gatto affamato, che sembrano dirti: "Vieni vieni, mio bel topino". E novantanove volte su cento si finisce dove loro hanno deciso che tu finisca: nei guai. Hanno su di te, per dirla in breve, come un potere, una forza d'attrazione malefica, che loro si ostinano a chiamare fascino, ma che per me e' solo fluido incantesimo stregoneria maleficio sortilegio. E poco importa se sono belle o no. Ho visto delle bruttone lavorare di fino, con studiata finta normalita', riccioluti fustotipi scultorei. Il fatto e' che, per noi maschi, loro, tutte loro, hanno un settembre in piu', perche' una marcia in piu' sarebbe troppo generico...
Si', attenti all'ancipite e a quel vocino, all'olio di cupra, che ti gabella orrore per amore...croce, cruccio, tormento per delizia...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Shanghai

Post n°85 pubblicato il 09 Giugno 2013 da casabuela


Shanghai di notte sembra una colata lavilescente di faville accese e di lumi filanti. Le papille incinerite della citta' si gustano gli aromi forti delle strade dei quartieri dell'interno, dove gli zar delle dinastie mongole si recavano per visitare le loro amanti. File interminabili di macchine raggomitolate ognuna nel loro metro quadro di spazio comunista aspettano che i solerti funzionari di partito decidano che la "scorrevolezza del traffico" entri a far parte del nuovo "Piano quinquennale".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Jack L'insonne

Post n°84 pubblicato il 09 Giugno 2013 da casabuela

Ti cacciano....e tu da qualche altra parte ti rimbocchi le maniche, ti apri una prospettiva, ti inventi nuove strade, le percorri, insisti, lotti insieme ai tuoi valori per un futuro piu' giusto... Loro invece continuano a piangere miseria! Mi fanno male le gambe, i piedi, le mani...Loro invece continuano a piangere miseria! Io ho pianto, ma ne valeva la pena...il mio pianto e' di gioia, di soddisfazione....e' il pianto di chi un tempo veniva sputato e deriso...I nodi son venuti al pettine...ora e' arrivato il vostro turno. Ero stato condannato a una vita di stenti, mi vedevo chiedere l'elemosina agli angoli delle strade, occhi bassi e rabbia...Ora tutti piangono! Dicono che hanno famiglia: una moglie e figli da mantenere. Cosa posso dire?....Ti cacciano....e tu da qualche altra parte ti rimbocchi le maniche, ti apri una prospettiva, ti inventi nuove strade, le percorri, insisti, lotti insieme ai tuoi valori per un futuro piu' giusto... Buona fortuna!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La scimmia come genitore tendenziale, come fratello in cosmesi, depilato e...

Post n°83 pubblicato il 09 Giugno 2013 da casabuela

La scimmia come genitore tendenziale, come fratello in cosmesi, depilato e pronto per occupare i piu' alti scranni della City. Ombrello, bombetta e valigietta ventiquattrore. Diagrammi e cifre. Million, billion.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Jack L'insonne

Post n°82 pubblicato il 09 Giugno 2013 da casabuela


Me ne fotto della cultura e dei libri. Me ne fotto delle parole, dell'educazione educata e delle rivoluzioni evoluzionarie.
Me ne fotto delle religioni che contengono un dio che ha smarrito l'Uomo. Me ne fotto dell'uomo che adesso rimpiange di aver creato Dio.
Me ne fotto delle maggioranze silenziose e delle minoranze rumorose, dei sondaggi elettorali e di questi cialtroni che abitano le stanze della politica.
Me ne fotto della pubblicita' che ti imbambola coi sogni di carta vetrata.
Me ne fotto dell'amore sentimentale che diventa porno alla prima occasione. Me ne fotto del matrimonio, della famiglia, di questa gioventu' spensierata che scivola su lastre di ghiaccio, credendo che sia un gioco.
Me ne fotto delle principesse uscite dalle fiabe. Me ne fotto dei principi senza principi, dei lupi mannari e dei grilli parlanti.
Me ne fotto della vita catalogata, della verita' dei filosofi e della virtu' che non vede l'ora di diventare vizio.

Una postilla...
Me ne fotto della crisi, dell'alta finanza, della morte, delle dittature e del suo rovescio simbiotico: la democrazia [Avete fatto caso: i dittatori non fanno piu' i golpe da quando hanno scoperto le sue virtu'...]

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Jack L'insonne

Post n°81 pubblicato il 09 Giugno 2013 da casabuela

Passo dopo passo, istante dopo istante mi accorgo dell'infelicita' avanzante. Un delirio. A piedi nudi costeggio il lembo di terra che salva. Ma e' cosi' spossante. Preferisco mille volte l'infelicita' che si svela, che mi svela. L'infelicita' che gronda infelicita'. L'infelicita' che contiene e consuma i muri molesti come muri. Di catrame foderati. Di menzognere consuetudini dipinti. Non sanno fare piu' il loro mestiere. La provocazione spavalda che scruta pensieri spocchiosi. Mutata alla radice. Meglio trovare una via outside, allora. Alla svelta. Collassare alla svelta nel tremore nerofumo blasfemo. Piu'. A perdifiato. Meno. Zitto, zitto. Nel dubbio, casomai, sino a prova contraria, ci ritroveremo a disfare e ridisfare senza respiro lo stesso trasandato abito. Zona impervia.
Un nido di formiche vociferanti consegnano doni alla Regina Madre. L‘intera biomassa animale. Mute. Le foglie mute. Mai state nella circostanza. Un bagno di sole e di pioggia. Apertamente fraintendo. Adescato da pensieri di morte che sottendono un malcelato frastuono di sensi.
Il sopracciglio fluido del giorno s' aggrotta. Il ventriglio tritatutto delle ombre. Paventante. L' origine. Si' i fantasmi del tempo dell'origine originaria. L'accusa a carico. Mistificazioni d'infinito e con l'assoluto come fratello. Zattera debordante la foschia rasa acuta plateale e il coraggio che e' sempre li' piatto adunco impalpabile. Ma basta davvero? Scalfitture di significato sull‘albero del silenzio. Dove hai scritto: verra' l'alba e leggero' nei tuoi occhi il tormento. Mi vedrai smarrito. Nuda distanza siderale. Cupo di desideri infranti. Un Gulliver spiantato. Morente tra le fiamme, incenerito dalla sua stessa cenere. In simil modo giace sul confine dell'innocenza. Ripulito da anfetamine di peccato e di senso riposto.
Strano gioco di rimandi. Qualcosa di grave e' accaduto. Una linea si frappone tra me e me. Lascio intendere un sotterfugio, tanto per incominciare. Forse una canzone, le parole di una canzone rimedieranno. Non voglio perdere il mio sentimento.
Muovo le mani per afferrare. Il suono grave del momento mi fa sentire...enigmatico a me stesso. Un movimento andante d'artista concettuale. Save. Col click che si ripete. Anche quando quella volta. Manufatti di rarefatta bellezza. Come teorizzato. Arte poverissima, quasi affamata di mistici significati. Sguscianti o piuttosto arguti, come si conviene all'inizio di ogni intrapresa. Scansione minimale, come i sorrisi laggiu'.
Una curva. Acci...Andare spediti verso l'Umanita' impostora. Necrologio alle due di notte
All'entrata. Si. Misuravo i passi. Poi il nulla. Penoso per me, per noi. Aspetta andro' prima io. E' cosi' che deve andare. Poi restera'. Un po' alla volta. Dietro quella porta. Fammi passare. Perche'. E tra noi e' chiusa...o. Oh! Battersea non ho il coraggio di continuare. Un tempo infinito come. Impallidivo al ricordo...

Parzialmente tuo

Davidalius

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Jack L'insonne

Post n°80 pubblicato il 09 Giugno 2013 da casabuela
 

Ci facciamo disarcionare e infilzare dai fatti dalla vita dalle parole grosse quelle che fanno la Storia che riempiono la bocca che diventano morale che fanno male perche' sono il veto il divieto perche‘ della gente non ci si fida perche' la liberta' puo' nuocere a qualcuno...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

By Parker

Post n°79 pubblicato il 15 Marzo 2012 da casabuela

Una goccia di pioggia apocalittica che si mischio' al sangue sacro del costato di Cristo  indroppo' nella zolla e fece nascere l'albero a cui si impiccarono le profezie millenarie insieme con le teste benpensanti dei comunismi eterni, le gagliofferie ossigenate e i mammismi ereditari!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La puttana e' un'icona del messaggio sessuale! by Parker

Post n°78 pubblicato il 15 Marzo 2012 da casabuela

La puttana e' un'icona del messaggio sessuale! by Parker

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Mi nutro di sogni, ma solo a giorni alterni!

Post n°77 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da casabuela

Mi nutro di sogni, ma solo a giorni alterni!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Se ti devi nutrire di sogni prima scongelali!

Post n°76 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da casabuela

Se ti devi nutrire di sogni prima scongelali!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lancia in aria la moneta della vita e aspetta il suo verdetto!

Post n°75 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da casabuela

Lancia in aria la moneta della vita e aspetta il suo verdetto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Saro', per sempre, un animale balbettante...da "Un apolide per bene"

Post n°74 pubblicato il 14 Agosto 2011 da casabuela

Sono nato al cospetto di Dio Signore, la' dove la bellezza muta ha la sua dimora. Non ho un posto dove rifugiarmi nei domani incerti, ne' terre in penombra da esplorare, o volti di gente da compiacere. Vivo in mezzo al rumore dei Continenti, dentro scatole geografiche corrose come pattumiere. Le mie sponde non hanno mai visto maree, ne' i miei occhi scogli da elogiare per la loro asprezza... Non ricordo piu' cosa sono i sogni, e i pensieri non luccicano piu'! Ditemi: esistono ancora gli Angeli?... Il Tempo custodira' il sorriso delle generazioni, a cui non appartengo!... Seguo la corrente di uccelli in volo crudele verso paradisi fioriti. Alzo la testa estasiato... Saro', per sempre, un animale balbettante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Baciate le vostre mogli e amanti e smorzate il divin porporino che avete in mezzo!

Post n°73 pubblicato il 09 Agosto 2011 da casabuela

Leva l'ancora, signor mozzo che si parte per la contrada marina verso i tesori del pirrata Barbavanni. Carte nautiche di prima mano ci aiuteranno nell'impresa! E lei, signor mio, si levi di torno che questi calzoni han fretta di andare! Baciate le vostre mogli e amanti e smorzate il divin porporino che avete in mezzo! Non c'e' piu' tempo per ramazzare, figliuoli, si parte. Davvero si va per le contrade oceaniche, in mezzo ai flutti fluttuosi, "The vulnerable hollow", il trevvele, solchera' i mari marittimi, come e' scritto biblicamente nel passo 2:45 capoversetto 11 [...].

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ancora non avete chiuso la casa?

Post n°72 pubblicato il 25 Maggio 2011 da casabuela

Sessopornuale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Siamo infrangibile vetro umano di decadenti lettere senza alfabeto, o di alfabeti dimenticati dalla Storia, senza storia, lucide membrane di vuoto, sottovuoto. Sottili edemi liberati dalla vita, deliberati dalla Vita sotto i cieli bassi, i cicli diseguali, attori di desistenze e untori di esistenze... Molteplici eppure unici fondamenti di noi stessi, convesse, sotterranee voci univoche nel panorama del Creato, incendiari ribelli di paradisi senza orizzonte, macchine retoriche mute, scarti impauriti aggrappati ai corrimani del Destino... [davidalius]

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

casabueladiplodoco1daunfioredavidaliuslosyanoDooonamaria.grazia55mlauralu2010max_6_66psicologiaforenseQUELSETTIMONICKpincopallino1999288T50sfumaturedilacky.procinoKaedeMaemi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963