Casti - ANAND significa "beatitudine", IDA significa "adesso". La beatitudine non è mai dopo, è sempre adesso. La beatitudine non è mai là, è sempre quì.
« Precedenti Successivi »
 

Illuminismo

« L'illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l'incapacità di servirsi del proprio intelletto senza la guida di un altro. Imputabile a se stessi è questa minorità se la causa di essa non dipende da difetto di intelligenza, ma dalla mancanza di decisione e del coraggio…
 

Rimembranze del mio passato che parla del futuro

Ciao a tutti, faccio un salto sulla nave e rispondo a Giacomo che mi aveva chiesto del futuro.Ovviamente, oltre a Giacomo ed alla Manuela, apprezzo tutti gli uomini( e le donne) di buona volontà,quelli/e che si impegnano con intenzioni pure.Quindi chi si sente di far parte di questa categoria ha tutta la mia stima e…
 

NOBEL

Chi conosce i premi nobel ?Il premio Nobel è un'onorificenza di portata internazionale assegnata dal governo svedese. Il premio è attribuito annualmente a persone che si sono distinte nei diversi campi dello scibile, «apportando considerevoli benefici all'umanità», per le loro ricerche, scoperte ed invenzioni, per l'opera letteraria, per l'impegno in favore della pace mondiale. Viene…
 

La sofferenza degli animali

Penso un giorno ci renderemo conto di quanto male abbiamo fattoe stiamo facendo tutt'ora a tutti gli animali.Con l'informazione giusta si puo fare qualcosa, almeno cercare di arginare la sofferenza.Vedere soffrire un essere, rendersi conto di cosa voglia dire far soffrire, puo toccare il nostro cuore.Prendo questo esempio per far capire che se toccati nel modo giusto, reagiamo…
 

Le api stanno morendo.

http://www.peacereporter.it/dettaglio_articolo.php?idart=10264Allora adesso possiamo dirlo, si può dire, anzi adesso è meglio che lo si dica e si cominci anche a rifletterci seriamente: le api stanno morendo. Muoiono in tutto il mondo. Con percentuali diverse, probabilmente per cause e concause diverse tra loro, ma stanno proprio morendo. E’ un dato di fatto, è una orrenda certezza…
 

Banchetto a Sestri pro raccolta differenziata.

Il banchetto di Sestri anche per me è stato un successo.Tante persone incontrate, tante persone che si sono scambiate opinioni, che si sono confrontate e che hanno conosciuto più approfonditamente l'argomento "rifiuti".Via Sestri è una via straordinaria,così tante persone, così tanti banchetti.Tutti che avevano qualcosa da dare,qualcosa da dire... gruppi politici,salami e formaggi, cani e…
 

Rete 194

Sabato 23 Febbraio 2008 alle 16.30 in Piazza de Ferrari a Genova, presidio per la difesa della 194 con raccolta di firme per sottoscrivere l’appellohttp://rete194.wordpress.com/non c’è progetto di vita senza che una donna lo vogliaSiamo qui perché convinte che nel nostro Paese si stia giocando una partita decisiva sulla libertà delle donne. Vogliono minare la…
 

Referendum per l'abolizione dei benefici ai parlamentari 

REFERENDUM PER L'ABOLIZIONE DEI BENEFICI AI PARLAMENTARIQUESTO E' TUTTO QUELLO CHE I NOSTRI CARI PARLAMENTARI HANNO..... A SPESE NOSTRE E DELLE NOSTRE TASSE!!STIPENDIOEuro 19.150,00 AL MESESTIPENDIO BASEcirca Euro 9.980,00 al mesePORTABORSEcirca Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)RIMBORSO SPESE AFFITTOcirca Euro 2.900,00 al meseINDENNITA' DI CARICA(da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)TUTTI ESENTASSE+TELEFONO CELLULARE…
 

Consiglio Comunale del 29/01/08

Martedì 29 Gennaio 2008Consiglio comunalePresenti meetup Simone ,Klaudio,roldano e Antonietta.Sensazioni personaliPalazzo Tursi,sala rossa, gli spalti gremiti ! Le associazioni e i comitati ci sono quasi tutti !Mi guardo intorno, ascolto i commenti del pubblico, degli amici, la stampa e i giornalisti, più numerosi del solito, scattano foto e intervistano.Incomincia a parlare il Sindaco, gli assessori…
 

Rifiuti - inceneritori - raccolta differenziata

23/01/08Breve e personale resoconto della serata di approfondimento sul tema rifiuti e raccolta differenziata spiegata dagli amici del Chiaravagna.Sono stato felice nel constatare una presenza numerosa di interessati ad ascoltare approfondire e quindi a capire il più possibile tale argomento.Incomincio dal peggio del peggio, cioè dalla spiegazione da parte di un ingegnere di cosa voglia…
 

« Precedenti Successivi »