Christian

Post N° 97


Medaglia Miracolosa-Rue du Bac-Parigi-1830Da Giugno a Dicembre del 1830 Suor Caterina,una giovane novizia delle Figlie della Carità, ricevette la grazia di intrattenersi per ben tre volte con la Maria Vergine.
Apparizione di luglio 1830 La prima apparizione. La notte tra il 18 e il 19 luglio 1830, verso le undici e mezzo, mentre era a letto e dormiva,Caterina udì una voce che la chiamava per nome. Vide un misterioso bambino di 4 o 5 anni vestito di bianco che le disse:"alzati subito e vai nella cappella, la Santissima Vergine ti aspetta". Ella si preoccupò che le altre suore potessero sentirla,ma il bambino rispose:“State tranquilla, sono le ventitré e trenta e tutti dormono profondamente. Venite che vi aspetto”. <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> Questo bambino che era il suo angelo custode. Suor Caterina si vestì in fretta e lo seguì fedelmente,notando che dovunque andassero trovavano i lumi accesi. Il bambino toccò con un dito l'uscio della cappella ed esso si aprì immediatamente. La meraviglia di Caterina fu nel vedere che tutte le candele e le lampade erano accese come se fosse la Messa di mezzanotte. Il bambino la condusse nel presbiterio e lei si inginocchiò accanto alla poltrona del Padre Direttore. Improvvisamente il bambino esclamò:"ecco la Beatissima Vergine!". Apparve allora una meravigliosa Signora, seduta su una poltrona posta nel presbiterio. Caterina accorse da lei e s’inginocchiò sui gradini dell’altare; restò in questa posizione ad ascoltare, tenendo le mani familiarmente appoggiate sulle ginocchia della Madonna. "Quel momento fu il più dolce della mia vita e mi è impossibile descrivere tutto ciò che ho provato", affermerà poi la veggente.
Durante l’apparizione che durò circa un ora e mezza, Maria le disse: " Figlia mia, il buon Dio vuole affidarti una missione. Avrai molte sofferenze da patire, ma le supererai pensando che le ricevi per glorificare il buon Dio. Conoscerai il messaggio che ti viene da Lui. Verrai contrastata, ma la grazia ti aiuterà. Abbi fiducia e non temere! Rendi conto di ciò che vedrai e udirai."A questo punto la Madonna aggiunse con un espressione molto triste: "I tempi sono malvagi. Sciagure si abbatteranno sulla Francia, il trono verrà rovesciato, il mondo intero verrà sconvolto da sventure di ogni genere. Ma venite pure ai piedi di questo altare; qui grazie verranno diffuse su tutti coloro, grandi e piccoli, che le chiederanno con fiducia e fervore."Dopo averle parlato del futuro della sua congregazione, la Madonna riprese l’argomento: "Ci saranno morti, il clero di Parigi avrà vittime, monsignore l’arcivescovo morirà. Figlia mia, la Croce verrà disprezzata, la getteranno per terra, e allora scorrerà il sangue per le strade. Verrà nuovamente aperta la ferita al costato di Nostro Signore. Verrà il momento in cui il pericolo sarà talmente grave, da far credere che tutto sia perduto. Figlia mia, tutto il mondo sarà nella tristezza. Ma abbiate fiducia! Proprio allora io sarò con voi; avrete modo di riconoscere la mia visita".