Christian

Abruzzo:morte due clarisse


Anche la famiglia francescana piange i suoi morti nella tragedia che sconvolge la terra abruzzese. La comunità delle Clarisse di Paganica ha perso due sorelle tra cui la abbadessa, Madre Gemma. Ancora scarse le notizie che ci giungono dai membri delle Fraternità Ofs dell'aquilano che ad ogni modo sembrano tutti illesi. Gravemente danneggiati gli edifici di culto ed alcuni conventi del Primo Ordine.  
   Il coordinamento attivato dal Consiglio nazionale dell'OFS d'Italia ha preso i primi contatti con la Protezione Civile offrendo disponibilità per aiuti di ogni genere alle vittime del terremoto. Sono state richieste le varie competenze da rendere disponibili per gli aiuti. Chiediamo a tutti i francescani secolari disponibili, di contattare al più presto la coordinatrice nominata dall'Ofs (Angiola Maria Lettieri) allindirizzo mail: angiola.lettieri@alice.it e comunicare la propria area di competenza tecnica.   
  Si sta inoltre valutando insieme al Vescovo de L'Aquila, l'opportunità di offrire la nostra disponibilità per l'animazione delle S. Messe del giorno di Pasqua. Siamo in attesa di conoscere le possibilità anche per questo importante servizio rivolto alle anime di molti disperati.