Creato da giulia.cavalier il 25/09/2008

Gli Amici di Leo

Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima


I testi scritti in questo blog sono coperti da copyright. Se ne vieta la riproduzione senza autorizzazione dell'autore del blog.

L'autore di questo Blog è socio di:

 

PER UNA MIGLIORE LETTURA DEL BLOG:

Utilizza il menù a tendina dei TAG sotto a questa finestra: cliccando sulla freccina troverai tutti gli argomenti trattati in questo blog e, selezionando quello che più ti interessa, avrai la possibilità di leggere tutti i post pubblicati fino ad oggi relativi a quel determinato argomento.

 

TAG

 

CAVALIER'S FRIENDS

Possiedi un Cavalier King? Invia all'indirizzo giulia.cavalier@libero.it la foto del tuo beniamino indicando anche il suo nome!! Verrà immediatamente pubblicata su questo blog!!  

 

 

LIBRO DEL MESE

E' stato eletto il libro del mese!!



"Portami con te", Graeme Sims
Genere: Manuale (consigliato)

Commento: Molto bello e soprattutto molto utile per tutti coloro che adorano i cani e desiderano addentrarsi nella loro mente. Adatto a chiunque, un libro che nasce dal cuore dell'autore.

(voto personale: 10/10)

 

DA VISITARE:














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VOTAMI

 

 

« L'educazione del cuccio...Richiesta  »

I Cavalier King Charles Spaniel

Post n°3 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da giulia.cavalier


CARATTERE.
Il Cavalier King è un cane arrivo e molto sociale, ama le coccole e la compagnia.  E' un cane di natura poco aggressivo, sia con l'uomo che con i simili. Per mantenerlo pulito basta una semplice spazzolata per togliere il pelo morto.

CARATTERISTICHE. E' caratterizzato da un cranio quasi piatto all'altezza delle orecchie, da uno stop poco accentuato e due grandi occhioni neri come il tartufo.
Le orecchie sono la particolarità più evidente di questo cagnolino: lunghe e con il pelo mosso, vanno tenute molto sotto diretto controllo del padrone. Il pelo del Cavalier King è molto liscio ( tanto che è molto usato nella Pet Terapy ), setoso ma mai con i boccoli. La coda è proporzionata al corpo e portata allegramente.

PESO. Il peso varia in genere dai 6 a circa 9 kg. Ovviamente i maschi della razza raggiungono un peso maggiore.

COLORI. Esitono 4 tipi di Cavalier King e differiscono l'uno dall'altro dal colore del pelo.

- Tricolore: Corpo a macchie nere e bianche. La zona sopracigliare, anale e sotto le orecchie è marroncina.

- Ruby: Corpo con pelo rossiccio-focato

- Blenheim: Corpo con macchie castane su sfondo bianco perlato

- Black and Tan: Corpo nero con focature nella zona sopracigliare, anale ed interno orecchie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CavalierLovers/trackback.php?msg=5566458

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/08 alle 15:01 via WEB
Ciao, sto per ricevere in regalo una cucciola di Cavalier King... Vorrei avere qualche informazione... Con che criterio il cagnolino sceglie il suo padrone? Mi hanno detto che è un cane che tende ad ingrassare e che se scopre qualcosa di diverso dai croccantini è un guaio, quindi sarebbe un problema se le dessi fin da piccola solo croccantini, senza nessun pasto umido? Esiste una tipologia di croccantini Hill's destinata propriamente al Cavalier King? Vorrei chiamarla Vittoria, mi piacerebbe tantissimo, è un nome troppo lungo per un cane? Mi consigli di comprare una cuccia in resina al cui interno mettere un cuscino e delle coperte? O direttamente una cuccia in tessuto? Preferiscono le cuccie un pò più grandi o di dimensioni medie? Scusa per l'assalto di domande, ma vogLio essere preparatissima prima che arrivi il mio cagnolino, grazie in anticipo, spero in una tua rapida risposta.
 
 
giulia.cavalier
giulia.cavalier il 12/10/08 alle 21:30 via WEB
Ciao! Ti risponderò per punti. 1) Generalmente, se si deve scegliere un cucciolo all'interno di una cucciolata, il metodo migliore è inginocchiarsi e vedere quale dei cagnolini ti raggiungere per primo e in che modo ( correndo o camminando ). In questo modo capisci subito con quale hai più "feeling" fin dall'inizio [ :) ]. 2) E' vero, tende ad ingrassare. Ma se tu lo nutri con croccantini adatti a lui e gli fai fare un po' di attività fisica, sarà il cane più snello del mondo. Al di sotto dei 4 mesi molti ( compresa io ) gli danno anche un cucchiaino di umido da mescolare nei croccantini. Esso andrà poi tolto graduatamente quando il cane cresce. E' meglio se non gli fai assaggiare del cibo diverso dal suo abituale, per esempio quello che mangi tu: se gli piace, vorrà mangiare sempre e solo quel determinato cibo datogli da te, e si rifiuterà di mangiare il SUO. Per questo è meglio fargli mangiare SOLO i suoi sani e completi croccantini. 3) Sinceramente non so' se esistono croccantini della Hill's appositi per i Cavalier...mi informerò dal mio rivenditore di fiducia e ti farò sapere! 4) Diciamo che un nome più breve ( tipo 2 sillabe ) sarebbe più semplice da imparare, ma non penso che Vittoria gli possa creare problemi! Bel nome! 5) Io al mio cane, che attualmente ha 4 mesi, ho preso una cuccia di tessuto dotata di cuscino che, apparentemente, sembra comodo. Al di sotto di quest'ultimo, gli ho messo una cupertina di modo che non senta freddo. 6) Non hanno preferenze riguardanti le cucce. Però posso dirti, per esperienza, che se un cane si abitua a stare in una determinata cuccia fin da piccolo, poi è difficile abituarlo ad un'altra ( o almeno il mio precedente cane non ne voleva proprio sapere ). QUindi ti consiglio una cuccia di medie dimensioni, che tenga conto della dimensione del cane da adulto. Non ti preoccupare, non è un'assalto :) . Spero di aver risposto a tutte le tue domand, se ne hai altre, non farti problemi. Auguri per Vittoria, stai tranquilla e vedrai che sarà Super-Felice di venire a vivere con te.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Milli il 22/01/12 alle 20:44 via WEB
Ciao, sei stato fortunato ad averlo di regalo. Io sono vari mesi che lo cerco ma i prezzi sono un po' troppo alti per me.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia il 27/01/10 alle 15:18 via WEB
ciao io ho da 1mese e qualcosa un cucciolo di cavalier king..è molto affettuoso e bravo ma a volte non si comporta bene...ancora non si è abituato molto alla traversina e gli scappa per casa la maggior parte sui tappeti...come devo fare per abituarlo??gli do da mangiare solo croccantini della purina quelli per cuccioli...pesa 1.800 kg..nn so se sia di razza nana o è normale che pesi cs poco a soli 4mesi...un altra cosa gli lacrimano smpr gli occhi e il veterinario gli ha dato un collirio ma nn gli passano...è tipico di questa razza???aspetto tue risposte...
 
 
giulia.sbarra
giulia.sbarra il 05/02/10 alle 16:58 via WEB
Per quanto riguarda la lacrimazione, è tipica della razza, continua con il collirio che allevia ma rimarrà. Il peso mi sembra poco, generalmente pesano interono ai 4kg a 4 mesi... chiedi al veterinario. I croccantini della purina per cuccioli vanno benissimo fino agli 8 mesi, prosegui con quelli. Per abituarlo, invece, ad uscire devi portarlo fuori molto aspesso (se necessario anche ogni 2 ore) per poi diminuire notevolmente le uscire (2-3 volte al giorno di cui una la sera). Prova in questo modo, se hai già provato dimmelo che ti dò un'altra soluzione. Giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
girma il 26/10/10 alle 20:32 via WEB
ciao, io e il mio compagno abbiamo preso una cucciola di cavalier king di 4 mesi. è arrivata a casa da 3 giorni. vorrei sapere perchè è molto impaurita, qualsiasi rumore sente si nasconde. non gioca e vuole sempre stare o nella sua cuccia o nel divano. vorrei sapere se posso portarla fuori e quante volte durante la giornata deve darle da mangiare. come posso fare per farla sentire un membro della famiglia?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 03/02/14 alle 10:16 via WEB
Ciao, il nostro Cesare e' arrivato da noi da circa 20 giorni il più belli della nostra vita! E' meraviglioso,dolce giocherellone furbo .... Appena arrivato anche lui era spaventato ... Devi cercare di rassicurarlo prendilo in braccio accarezzalo parlagli piano piano si abituerà la tua voce agli odori e rumori di casa e vedrai sarà una meraviglia inizierà a seguirti x casa, si metterà accanto a te sul divano e giocherà fino ad addormentarsi dalla stanchezza!!!!! Sono stupendi ..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTI:


Hai domande o dubbi relativi ai cani? Hai dei consigli per il blog?
Contattami
al mio indirizzo : giulia.cavalier@libero.it

 

LA MASCOTTE DEL BLOG:

 

MARCA DI ALIMENTI CHE UTILIZZO:

 

GLI ANIMALI SONO AMICI, NON CIBO!!

 

FOTO DI LEO:



 

GLI AMICI DI LEO:

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963