Creato da giulia.cavalier il 25/09/2008

Gli Amici di Leo

Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima


I testi scritti in questo blog sono coperti da copyright. Se ne vieta la riproduzione senza autorizzazione dell'autore del blog.

L'autore di questo Blog è socio di:

 

PER UNA MIGLIORE LETTURA DEL BLOG:

Utilizza il menù a tendina dei TAG sotto a questa finestra: cliccando sulla freccina troverai tutti gli argomenti trattati in questo blog e, selezionando quello che più ti interessa, avrai la possibilità di leggere tutti i post pubblicati fino ad oggi relativi a quel determinato argomento.

 

TAG

 

CAVALIER'S FRIENDS

Possiedi un Cavalier King? Invia all'indirizzo giulia.cavalier@libero.it la foto del tuo beniamino indicando anche il suo nome!! Verrà immediatamente pubblicata su questo blog!!  

 

 

LIBRO DEL MESE

E' stato eletto il libro del mese!!



"Portami con te", Graeme Sims
Genere: Manuale (consigliato)

Commento: Molto bello e soprattutto molto utile per tutti coloro che adorano i cani e desiderano addentrarsi nella loro mente. Adatto a chiunque, un libro che nasce dal cuore dell'autore.

(voto personale: 10/10)

 

DA VISITARE:














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VOTAMI

 

 

« Pulci, Zecche e Pidocchi...Immagini che parlano »

Parola d'Ordine: AMORE

Post n°9 pubblicato il 14 Aprile 2009 da giulia.cavalier
 

Chi di vuoi non ha visto quei poveri cagnolini piccolissimi tenuti in braccio ( soprattutto dai vip ) e con indosso degli abitini carini carini per far felici i loro padroni? Credo nessuno. Mi pongo sempre una domanda: ma questi animali sono davvero felici in quelle condizioni? A loro serve davvero avere un vestito di diamanti? Bhe, la risposta mi è stata data dalla lettura di molteplici manuali. Ho scoperto che i cani non notano la differenza tra un cappottino normalissimo ed un vestito di diamanti: per loro sono la stessa identica cosa ( e forse è meglio il primo che, probabilmente, tiene più al caldo il corpo ). Il nostro amico non ha bisogno di ciotole di lusso, fiocchettini maestosi, cucce leopardate ecc...

 

[Immagine proveniente da Corriere.it]

A loro servono tre cose FONDAMENTALI :

  1. Esercizio fisico
  2. Cibo                                    IN QUESTO ORDINE
  3. Gentilezza

Per creare un legame un il proprio pet bisogna che noi stessi gli diamo da mangiare    ( ad orari precise del giorno, sono animali abitudinari ) e che noi stessi li tolettiamo con cura. La cosa principale, però, è dedicargli tempo per l'esercizio fisico. Molti pensano che una passeggiata da dieci minuti basti: Non è vero! Il cane ha bisogno di correre, sfogarsi altrimenti entrerà in un circolo di nervosismo e depressione dal quale sarà difficile farlo uscire. Dopo lo sport, il cibo ( premio tanto ambito ). La il collante di tutto è l'amore che vuoi trasmettete al cane, la gentilessa con la quale cercate di capire quello che vuole. Non serve tentare di intuire come si deve fare una cosa, ma perchè il vostro cane non la vuole fare. Seguire il proprio istinto anche nell'insegnare al proprio animali determinate cose, serve ed anche molto!Quindi ricordate: prima l'esercizio, poi il cibo ed infine coccole e nanna (in questo ordine precisio).

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CavalierLovers/trackback.php?msg=6887714

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTI:


Hai domande o dubbi relativi ai cani? Hai dei consigli per il blog?
Contattami
al mio indirizzo : giulia.cavalier@libero.it

 

LA MASCOTTE DEL BLOG:

 

MARCA DI ALIMENTI CHE UTILIZZO:

 

GLI ANIMALI SONO AMICI, NON CIBO!!

 

FOTO DI LEO:



 

GLI AMICI DI LEO:

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963