Il Mio Mondo - Il mio ideale di mondo perfetto
« Precedenti Successivi »
 

Nahanna

 

La Creazione

La leggenda Huichol Secondo la leggenda della tribù Huicholes, dopo un diluvio universale che devastò la terra, rimasero solo due esseri viventi: Watacame (il seminatore) e la sua cagnolina. Quest'ultima si trasformò poi nella dea delle acque; le due divinità si unirono e generarono numerosi figli per ripopolare il mondo. Da allora la dea divenne…
 

Acchiappasogni

Oggigiorno dreancatcher o acchiappasogni ne vediamo dapertutto ma pochi sanno cosa realmente è un acchiappasogni, esistono molte leggende che ne parlano: queste le due piu diffuseLA LEGGENDA DEL DREAM CATCHER SECONDO LA CULTURA DEI CHEYENNEMolto tempo prima che arrivasse l'uomo bianco, in un villaggio cheyenne viveva una bambina il cui nome era Nuvola Fresca. Un…
 

Oroscopo dei Nativi Americani

22 dicembre 19 gennaioOca PolareSplendido uccello bianco, con le ali dalle punte nere, chi e' nato sotto il segno dell' Oca Polare ha la capacita' di superare i confini e i limiti imposti, pur essendo una persona metodica e precisa.E' una persona dal carattere complesso: apparentemente sicura e propensa ai lavori importanti, aspira a dare…
 

Comandamenti

 

La leggenda della Luna Piena

 La leggenda della Luna PienaIn una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.Gli ululati del lupo…
 

Ly-o-lay-Ale-Loya.

 

Tributo ad un grande Popolo

 

Cosi Nasce la piu grande DEMOCRAZIA del mondo

Prima dell’arrivo di Colombo in America, la popolazione degli indiani (così chiamati perché il navigatore genovese credette di esser giunto in India) assommava a circa 5 milioni di persone. Nel 1890 gli indiani erano meno di 250.000. Nello stesso periodo, la popolazione bianca degli Stati Uniti passò da O a 75 milioni. Mentre si svolgeva…
 

Provate ad immaginare....seriamente....

 

« Precedenti Successivi »