CenterOfGravity

...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

*

Se non impugno una spada 

non posso difenderti, 

se impugno una spada 

non posso abbracciarti.

*

Ci sono molte cose che avrei 

voluto fare nella mia vita! 

Avrei voluto diventare 

un'insegnante,

un astronauta, 

una fornaia. 

Mi sarebbe piaciuto entrare 

in mille negozi diversi di 

ciambelle e provarle tutte!

E anche chiedere al gelataio 

di darmi

una pallina di ogni gusto.

Vorrei aver vissuto 

cinque vite! 

Così sarei potuta nascere 

in cinque città diverse, 

ed avrei potuto mangiare 

quello che si mangia 

in cinque vite.

Cinque diverse carriere.

E poi ... 

mi sarei innamorata 

cinque volte

della stessa persona.

*

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 I  want

 

to believe.


  

 

 

« Piove e balloLe Mie Bambole »

Come va !

Post n°348 pubblicato il 23 Novembre 2018 da RomanticPearl

 

Lavatrice ... stanca.

Vuole andare in pensione e  ha ragione.

25 anni di duro lavoro non posso 

che biasimarla.

Gli ho spiegato che in tempi d'oggi 

la pensione non è più sicura.

Vediamo se riesco a convincerla.

 

Tubazione lavello ... sciopera. 

Mi sta pure ricattando: 

" Mi mantieni, io faccio il mio dovere;

non mi mantieni, 

io per dispetto butto l'acqua di sotto".

Inutile spiegarli che non è 

colpa mia. Non sono stata io 

a concepirla fin dalla nascita 

in modo "anomalo" ma lei ... 

scipera, sciopera, sciopera. 

 

Telefono ... in coma. 

Nelle mie mani viene trattato da signore. 

Arriva l'aggiornamento e ... game over. 

Una volta al giorno tento 

di rianimarlo e lui, 

una volta al giorno, si accende, 

mi fa "ciao" con la manina e 

di nuovo in coma :(

 

Due dei tre lampadari mi mandano 

a fanc...

Premo l'interruttore e sento bisbigliare : 

" Signora? Ehi tu signora! 

Si, si, dico a te. 

Vabbè che siamo da antiquariato ma 

 la parte elettrica la vogliamo moderna. 

Mica siamo scemi. 

Nel 2018 con tutte le comodità 

e sofisticazioni che esistono 

tu ci fai rimanere dietro nel tempo 

al 1950? ... e visto 

che fai la stupida e ci ignori, 

faremmo saltare una lampadina

ogni volta che abbiamo voglia 

(in pratica una ogni due giorni)

 

Arriva dicembre. Mese di scadenze.

Anche qui una bella gatta da pelare. 

 

... e poi ... le festività e compleanni. 

E chi se lo ricorda più?

Con tutto questo bel da fare 

abbiamo perso la connessione del tempo. 

 

Che giorno è?

e che data? 


-- V --

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: RomanticPearl
Data di creazione: 22/01/2014
 

 

Nella vita di un uomo 

prima o poi

arriva un giorno in cui,

per andare dove deve andare, 

se non ci sono porte 

nè finestre, 

gli tocca 

sfondare la parete. 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Spero passerai delle buone feste ...
Inviato da: elyrav
il 20/12/2021 alle 08:19
 
eccomi! perdonami, tutto questo tempo senza passare da te....
Inviato da: exietto
il 12/12/2021 alle 21:18
 
Buongiorno
Inviato da: elyrav
il 28/10/2021 alle 08:32
 
"Il dolore, la malattia, la morte sono setacci...
Inviato da: QuartoProvvisorio
il 29/09/2021 alle 11:40
 
Buongiorno
Inviato da: elyrav
il 28/09/2021 alle 08:07
 
 

 

 

 

Se la vita è miserabile,

è faticoso sopportarla;

se è fortunata,

è orribile perderla.


Una cosa vale l'altra.

 

 

 



 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963