Creato da solosorriso il 17/01/2008

CertePiccoleVoci

E' bellissima da dentro la fine delle poesie, sapere che non c'è più tempo e dirti le mie...

 

« Coraggio...Oggi... »

Sguardi virtuali...

Post n°2665 pubblicato il 17 Gennaio 2019 da solosorriso

ANCHE SE NON C'È WI-FI

Anche se non c'è wi-fi né cellulari
o Skype, posta elettronica, WhatsApp
e nemmeno segnali di fumo o colombe
né amici messaggeri
né postini,
con gli occhi io ti manderò segnali.

Olga Liliana Reinoso 

Ci sono quasi tutti i modernissimi strumenti di comunicazione nelle parole di questa poetessa argentina...ma anche quelli antichi, a dire il vero, non vengono trascurati...i segnali di fumo, i colombi viaggiatori fino alla classica posta. Ma tra questi il più importante rimane comunque l'imbattibile sguardo che è rimasto l'atto comunicativo per eccellenza fin dagli albori dell'umanità. Per entrare in contatto tra esseri umani senza bisogno di tante parole, spesso bastano degli sguardi, silenzi, gesti e messaggi ancora più impercettibili...è il modo in cui un essere umano, nel suo intimo, risponde al richiamo di un altro.

Ecco, questo è quello che penso e prediligo ma non nego che anche questi blog, (e ringrazio chi nei commenti mi ha ricordato con gli auguri che oggi è il mio compliblog) senza bisogno di occhi o paroloni riescono a farci arrivare agli animi ed ai cuori delle persone soprattutto quelle che si mantengono sincere anche dietro un'anonima tastiera....Eh sì, anche l'anima può passare attraverso una tastiera proprio come attraverso uno sguardo 

Grazie per gli auguri al mio blog che compie ben 11 anni e buon fine settimana a tutti 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CertePiccoleVoci/trackback.php?msg=14152180

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 17/01/19 alle 21:49 via WEB
... ma certo Carmen oggi è il tuo COMPLIBLOG
... aspettavo un post ed è arrivato :)) ci conosciamo da anni ormai. bello per me essere rientrata ed averti letta ritrovata, mi ha fatto molto piacere, qui nei nostri blog ci esprimiamo sorridiamo a volte siamo tristi c'è molta condivisione, complimenti per ciò che sei in grado di trasmettere ...
un caro abbraccio ed ancora tanti Auguri !!!!
...buona serata ... un sorriso ^______________^Lucy
 
 
solosorriso
solosorriso il 17/01/19 alle 21:53 via WEB
Grazie Lucy...sei molto cara...sapessi quante volte avrei voluto chiuderlo considerato il fatto che non ho tanto tempo per gestirlo come vorrei e per seguire bene i vostri ma le belle amicizie che ho mi hanno sempre fatto desistere...questo non è un luogo molto frequentato ma io non ho mai aspirato a numeri e classifiche di cui proprio non mi frega e non mi è mai fregato niente...pochi ma buoni anzi buonissimi...questo è quello che conta per me :-) Un sorriso a te cara...buonanotte :-)
 
   
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 17/01/19 alle 22:11 via WEB
Carmen cara hai fatto bene a non chiuderlo entra quando hai tempo, quando puoi, gli amici aspettano, quando sono rientrata ho fatto un giro nei blog amici alcuni blog eliminati che peccato davvero, un blog non è bello se è molto frequentato questo non vuole dire nulla, pensa che io spesso giro tra i blog proprio per curiosare tra i blog e percepirne il loro stato d'animo alcune timidamente mi rispondono, mi piace dare a loro un certo risalto perchè lo trovo giusto e doveroso per quanto si impegnano nei loro blog, penso, che un blog è bello se arrivano le emozioni di chi scrive, di colui o colei che si esprime a proprio modo con musica poesie filastrocche un po di tutto insomma, quindi tornando a noi, il tuo blog a me è sempre piaciuto tu sei carinissima dolcissima, gentilissima, e sono felice di averti amica, un caro abbraccio rinnovandoti nuovamente gli auguri
...BUON COMPLIBLOG ... un sorriso Felice serata Lucy
 
     
solosorriso
solosorriso il 18/01/19 alle 21:30 via WEB
Ma grazie cara...devo dire che le tue parole sono un ottimo monito per proseguire :-) Un abbraccio affettuoso Lucy...buon fine settimana :-)
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/01/19 alle 09:39 via WEB
Non chiudere il blog,te ne pentirai.Meglio pochi post fatti bene che tanti post fatti male.Buon compliblog e sereno fine settimana. :-) Dolce
 
     
solosorriso
solosorriso il 18/01/19 alle 21:34 via WEB
E allora spingiamo sulla qualità cara dolce...un abbraccio e grazie...
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 17/01/19 alle 22:11 via WEB
Ciao Carmen, hai ragione quanto agli sguardi, ma io devo stare sommamente attento perché sono propenso a pensare che il mio fascino possa renderlo -ed anzi lo renda- spermatozoico, con tutte le ovvie controindicazioni facilmente immaginabili, per ovvie ragioni di vedeprivacy! :-O A pensarci bene, la privacy non c'entra molto, ma idiozia più, idiozia meno, non sposta molto: mettila nel mucchio imponente delle mie cavolate! ^_______^ Ancora auguri per il tuo compliblog e concordo pienamente con te: l'anima delle persone si "vede" anche qui, nel virtuale e non mi interessa avere molti amici, ma solo persone dotate di anima sincera :-) Aribbbbbacione :-))
 
 
solosorriso
solosorriso il 18/01/19 alle 21:36 via WEB
Ecco vedi e io che lo sapevi che tu eri dotato di super fascino, quando ti leggo mi metto gli occhiali da sole ;-))) ahahahahahahahahahahahah Grazie Vale...smackkkkkkkkkkkkk
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/01/19 alle 07:54 via WEB
Le emozioni virtuali non hanno bisogno di occhi ma le senti con gli occhi della mente.Ciò che ne può venire fuori è molto più forte che vedere personalmente il soggetto.Questa è la mia esperienza.Buon compliblog cara Carmen e resta con noi anche solo quando puoi,abbiamo bisogno di elementi validi.Un abbraccio e buona giornata da Divina:)
 
 
solosorriso
solosorriso il 18/01/19 alle 21:37 via WEB
Grazie Divina...siete troppo buoni con me :-))) Un abbraccio
 
me_and_me56
me_and_me56 il 18/01/19 alle 17:12 via WEB
Complimenti per il tuo compliblog, Carmen... 11 anni sono tanti e ogni tanto si vien sempre tentati di metterlo in pausa o chiuderlo. Purtroppo la vita chiama continuamente e lo spazio libero è ben poco per poterlo gestire. Ciao, cara... bentrovata... un abbraccio forte... Mia
 
 
solosorriso
solosorriso il 18/01/19 alle 21:38 via WEB
Ma ciao a te e bentornata carissima...pensavo avessi deciso di interrompere per sempre...ti leggo molto volentieri :-) Un abbraccio a te :-))
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 18/01/19 alle 21:55 via WEB
bello condividere i nostri momenti qui con gli amici, quelli che ci sostengono sempre e ci danno la forza e la carica per andare avanti:))))) con tenacia, ..... un gioioso weekend .. una splendida serata un caro abbraccio affettuoso un sorriso dal cuore ..Lucy
 
 
solosorriso
solosorriso il 18/01/19 alle 22:32 via WEB
Baci a te Lucy :)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 19/01/19 alle 14:08 via WEB
Lo sguardo comunica tanto sulle persone, sul loro stato d'animo e su ciò che sentono per noi in quel momento, perciò non esiste altra forma di comunicazione più immediata e chiara. Però, anche le parole sul monitor, quando sono sincere, possono creare empatia tra le persone e farle avvicinare. Ogni mezzo di comunicazione è positivo, quando fa entrare in sintonia. Auguri per il compliblog (in ritardo) e buon fine settimana. Un abbraccio :-)
 
 
solosorriso
solosorriso il 22/01/19 alle 21:57 via WEB
Oh sì certo...anche dietro un monitor quando si è sinceri e senza "altri scopi comunicativi" possono nascere belle empatie. E se si sta attenti le si riconosce subito :-) Un abbraccio a te lunetta...buonanotte :-)
 
donadam68
donadam68 il 19/01/19 alle 16:55 via WEB
anche se....vi son diverse oppurtunità, le emozioni si percepiscono tra poche parole, sguardi e / o note e in tal modo ci si creano rapporti di amicizia, condivisione e rispetto, Buon compiblog mia cara Carmen ; ti abbraccio :)D
 
 
solosorriso
solosorriso il 22/01/19 alle 21:58 via WEB
Il rispetto è sempre alla base di tutto Dona hai ragione e vale soprattutto qua dentro...un abbraccio per te carissima...buonanotte :-)
 
virgola_df
virgola_df il 20/01/19 alle 10:10 via WEB
E' vero, sai, amica mia, sguardi e parole riescono a creare empatie, sinergie uniche, fluire d'emozioni inenarrabili, ma solo se vi sottende l'anima, perchè è solo questa che fa, comunque e sempre, la differenza, nella realità come nel virtuale. Buon compliblog e buona domenica.
virgola
 
 
solosorriso
solosorriso il 22/01/19 alle 21:59 via WEB
Metterci la faccia e anche l'anima sì :-))) Buonanotte cara...
 
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 21/01/19 alle 09:59 via WEB
cara Carmen ti avevo fatto gli @uguri al post precedente, li rinnovo a quello ufficiale buon anniversario al tuo blog e buona settimana un abbraccione, Myla :)
 
 
solosorriso
solosorriso il 22/01/19 alle 22:00 via WEB
Sì Myla li ho visti e ti ho risposto...infatti se non fosse stato per te non me ne sarei accorta di questo compleanno :-) Grazie cara...un abbraccio :-)
 
molto.personale
molto.personale il 21/01/19 alle 15:41 via WEB
La bellezza di un'anima riesce ad andare oltre..sempre..augurissimi e che l'avventura continui ^_^
 
 
solosorriso
solosorriso il 22/01/19 alle 22:01 via WEB
Condivido Grazia...riesce a bucare anche questi freddi monitor...proprio come la tua :-))) Grazie cara e ti abbraccio forte :-)
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 25/01/19 alle 20:14 via WEB
Il compliblog!!!!!!
Carmen, cara, io gli auguri te li faccio lo ste4sso, anche se in ritardo!!!
Auguri a questo blog che rappresenta uno degli spazi più belli che conosco :-))) Eh! Ma so anche il perché!! Perché appartiene ad una delle persone più belle che conosco :-)
Anche io sono d'accordo sul fatto che non ci sia qualcosa di meglio di uno sguardo, per comunicare, questo in generale, ma l'esperienza che ho avuto sui blog mi ha insegnato una cosa davvero importantissima. Quando si ha a che fare con persone sincere (questa ci dev'essere) diventa un'occasione Unica per provare e a volte anche riuscire ad arrivare dentro qualcuno. Conoscere una persona prima da dentro non lo ritenevo possibile in questo modo, fino a quando ho conosciuto questo mondo. Io, in questo senso, ne sono incantata ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NORMA E LE SUE PAROLE

(clicca)

 

INIZIATIVE

 

 

@@@@@@@@@@@@@@

 

REGALO DI MYLA :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

hit counter

Per chi volesse farci un giretto, questo è il mio blog di immagini...dove siete liberi di attingere, se vi va :-) LaViaDeiColori

 

   

     

 

BASTA CON LE VIOLENZE

QUESTO BLOG E' CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI

 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia112agm28169m12ps12cassetta2magdalene57divinacreatura59Marion20Myla03NORMAGIUMELLIgia100Miele.Speziato0marabertowa_solitary_mansurfinia60
 

UN SORRISO

Sorridi

Sorridi al sole che illumina la
terra e fa germogliare la vita
Sorridi al passero che si posa sul tuo davanzale
in cerca di poche briciole
Sorridi al vecchio che ti regala i suoi saggi consigli
e aiuta la sua mano tremante
ti benedirà
Sorridi all'amico quando cerca il tuo sguardo
ti chiede aiuto e sicurezza
Sorridi all'ammalato senza speranza
il tuo sorriso sarà per lui la medicina più preziosa
Sorridi al sorgere di ogni nuovo giorno
perché è un dono di Dio
Sorridi al timido bocciolo di un fiore
anch'esso ti annuncia il miracolo della vita
Sorridi al frastuono dei bimbi
essi sono la speranza di un mondo migliore
Sorridi all'amore in qualunque forma si manifesti
esso vince il tempo e lo spazio
Sorridi davanti alle meschinità della gente senz'anima
il tuo sorriso forse la farà ricredere
Sorridi quando ascolti note armoniose
la musica è linguaggio universale
Sorridi al tuo fratello dalla pelle più colorata
è in tutto simile a te
Sorridi e troverai la pace nel tuo cuore
e in quello degli altri. (
Ishak Alioui)

Un grazie per questi pensieri per me alla mia Amica Marie
StellaDanzante
 
Un pensiero di luce per la mia mamma
(Dono dell'amica Ale del blog Momenti-damadivetro)

 

 

 

 

Il vero amore non lascia tracce

Come la bruma non lascia sfregi sul verde cupo della collina
così il mio corpo non lascia sfregi su di te e non lo farà mai
Oltre le finestre nel buioi bambini vengono, i bambini vanno
Come frecce senza bersaglio come manette fatte di neve
il vero amore non lascia tracce
Se tu e io siamo una cosa sola si perde nei nostri abbracci
come stelle contro il sole
Come una foglia cadente può restare un momento nell'aria
così come la tua testa sul mio petto
così la mia mano sui tuoi capelli
e molte notti resistono senza una luna, senza una stella
così resisteremo noi quando uno dei due sarà via, lontano.

Leonard Cohen

 

ERO UNA PICCOLA CREATURA

 

Ero una piccola creatura nel cuore

prima di incontrarti,

niente entrava e usciva facilmente da me;

eppure quando hai pronunciato il mio nome

sono stata liberata, come il mondo.

Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.

Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri

stupidamente sono scappata da te;

ho cercato in ogni angolo un riparo.

Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.

Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.

Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.

Restituendomi al tuo abbraccio.

Mary-Elizabeth Bowen

 

CONTATORE

Web stats powered by www.ninestats.com

 

LE MIE ORIGINI

 


Rossano (CS) - Chiesa Bizantina di San Marco

 

IO STO CON LORO

 

IMPARIAMO DAI BAMBINI

Nella società moderna abbiamo spesso la tendenza a trascurare le qualità umane naturali: bontà,compassione, spirito di collaborazione, capacità di perdonare.
Nell'infanzia invece si lega facilmente. Non ci si chiede che mestiere fa l'altro o a che razza appartiene. L'importante è che sia un essere umano come noi, e che nasca un rapporto.

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione dell'autrice e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della L. n.62/2001.
La maggior parte delle immagini e dei video provengono dal web, il copyright è dei loro rispettivi creatori anche se sconosciuti. Se il loro uso violasse diritti di autore, dietro segnalazione, provvederò alla loro rimozione.
Il mio grazie sincero va a tutti coloro che si adoperano con la grafica e consigli e rendono disponibile a tutti la loro creatività.  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 104
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963