Creato da solosorriso il 17/01/2008

CertePiccoleVoci

E' bellissima da dentro la fine delle poesie, sapere che non c'è più tempo e dirti le mie...

Messaggi di Luglio 2018

Occhi negli occhi...

Post n°2645 pubblicato il 18 Luglio 2018 da solosorriso

- Signurì, tenite l'uocchie belli.
- E due.
- Due che? Due occhi? Eccerto che tenete due occhi. Quanti ne volevate tenere, scusate?
- No, che avete capito? Due volte che qualcuno, oggi, mi dice che tengo gli occhi belli.
- Ah, e quell'altro che vi ha detto che tenete gli occhi belli chi è? Il vostro fidanzato?
- Io non ce l'ho il fidanzato. Me lo ha detto una mia amica, che invece tiene gli occhi alti.
- Gli occhi alti? E che sarebbero gli occhi alti? Come sono fatti?
- Eh, non ve lo so spiegare, è complicato. Questa mia amica ha gli occhi che vedono le cose, e le persone, da fuori, da dentro, e da sopra. La maggior parte della gente vede solo fuori. Qualcuno sa guardare e vedere anche dentro. Quasi nessuno sa farlo da sopra. Lei è una delle poche persone che ci riesce.
- E allora tiene gli occhi belli pure l'amica vostra. Belli e alti.
- Sì, tiene gli occhi belli pure lei. Sono grandi grandi, sapeste.
- Però vi fanno male, eh?
- Che cosa?
- Gli occhi, signurì. Gli occhi belli che tenete. Di cosa stavamo parlando fino a mò?
- Ah... eh... sì... scusate, ma in che senso mi fanno male gli occhi? In effetti porto gli occhiali, da lontano non ci vedo tanto bene, però male non mi fanno.
- Secondo me sì, invece. Un poco. Un poco male vi fanno, perché avete visto troppe cose, sia fuori, sia dentro, sia sopra. Cose che magari non volevate vedere e che però avete visto lo stesso, vostro malgrado. E perciò adesso gli occhi vi fanno male. Un poco male vi fanno, sò sicur.
- Forse avete ragione voi... un poco male mi fanno.
- Perché li avete sforzati, li avete usurati, hanno visto troppo brutto, troppo marcio, e mò l'avita fà arrupusà chist' uocchie belli ca tenete. 
- E come li faccio riposare gli occhi belli che tengo e che mi fanno male?
- E' facilissimo, signurì. Che ce vò. O sapit comm a vita fà? Quando vedete una cosa brutta, o che vi sembra brutta, aggirata a capa dalla parte opposta. Tanto il pesce puzza dalla testa e si capisce subito si na cosa è bona o no. Se invece vedete una cosa bella, vi fermate e la guardate in pace, chianu chianu, v'avita aegnere l'uocchie di bellezza. La bellezza cura.
- In che modo le riconosco le cose belle, belle veramente intendo, belle senza inganni?
- Pur chest è facil, signurì. E cos bell so chell ca ve fanno ridere.

(dal web - Antonia Storace - Donne al quadrato)


Ecco...e a me fanno male gli occhi...

 

 

 
 
 

Oggi...

Post n°2644 pubblicato il 12 Luglio 2018 da solosorriso

Non è un caso che oggi mi è capitata questa lettura...così come non è un caso che ogni 12 luglio io veda una farfalla bianca che mi svolazza intorno tutto il giorno...io ci credo anzi io lo so che sei tu, mamma...E quest'anno il mio bacio nel vento te lo mando attraverso queste parole...

"Le farfalle sono Segni degli Angeli?

Vedere le farfalle è sempre una bella esperienza. Le farfalle hanno una presenza e una qualità quasi magica quando volteggiano leggiadre nell'aria volando di fiore in fiore. Sono così graziose e belle che ogni volta ci illuminano un po' a vederle. Per di più la loro vita è così simile a un cammino spirituale che molte persone si chiedono:  Le farfalle sono Angeli? Sono messaggeri del reame dello spirito?

Il ciclo della farfalla in sé e per sé detiene un insegnamento spirituale e un motivo di riflessione per noi.

Il significato spirituale sta proprio nella sua metamorfosi, quando da bruco si ritira quindi dentro la crisalide dove subisce una trasformazione e infine, quando lascia la crisalide è rinato come una bella farfalla dalle ali stupende. La magnifica vita della farfalla rispecchia da vicino il processo di trasformazione spirituale, e cioè il fatto che ognuno di noi ha la possibilità di rinascere attraverso scavando dentro di sé.

Ritirandoci dal mondo nel nostro tempio interiore, circondandoci in bozzoli di preghiera, meditazione, libri e percorsi spirituali, siamo pronti ad un certo punto ad emergere. Risvegliati con una nuova consapevolezza e pronti a volare, siamo trasformati e rinasciamo come nuovi esseri più luminosi. Benchè la loro vita sia quasi miracolosa, le farfalle non vivono a lungo. Di norma, vivono solo per un paio di settimane o al massimo qualche mese, e questo ci insegna ovviamente che la vita è breve. Anche per l'umanità il tempo si muove in fretta, e così la farfalla con la sua magnifica seppur breve vita, ci ricorda di godere del qui e ora.

Mi piace anche pensare che la trasformazione della farfalla, così come ognuna delle nostre trasformazioni spirituali continuano anche dopo la morte. Con la morte ci ritiriamo dal mondo fisico, ma ancora una volta siamo rinati in un'altra dimensione dove otteniamo le nostre ali, e ritorniamo pienamente consapevoli della nostra Luce e di come si vola.

Hai visto molte farfalle ultimamente, sia nella vita quotidiana sia nei sogni?

Se è così, la farfalla potrebbe apparirti come animale di potere. Se non hai familiarità con gli animali di poteri, in molte culture native basate sulla terra, ogni animale era considerato portatore di messaggi dello spirito. Osservando le qualità dell'animale, i suoi punti di forza, le qualità e le tendenze, siamo in grado di venire a conoscenza del messaggio mandatoci attraverso l'animale di potere, dallo spirito.

Come animale di potere le farfalle sono magiche e tanto care. Rappresentano la rinascita spirituale, la trasformazione, la creatività, l'infinito potenziale, la gioia vibrante, il cambiamento, l'ascensione e l'abilità di sperimentare le meraviglie della vita.

Se stai vedendo spesso farfalle, potresti chiederti quali cambiamenti c'è bisogno che tu faccia per vivere più in linea con la tua verità. Cosa potresti fare per vivere con più gioia e libertà? Cosa potresti fare per illuminare la tua anima e invocare un senso di gioia e meraviglia?

O forse stai già sperimentando grandi cambiamenti e trasformazioni nella tua vita, e la farfalla sta semplicemente apparendo per ricordarti che tutto andrà bene. La trasformazione è una parte normale della vita, fidati del processo, e riposa tranquillamente consapevole del fatto che la medicina dolce della farfalla ti sta aiutando e ti sta guidando attraverso il cambiamento.

Le farfalle sono un segnale della presenza Divina e della magia che circonda la vita, oltre a un richiamo ad abbracciarla e a sintonizzarsi.

Le Farfalle e gli Angeli

Oltre alla guida spirituale che possiamo ricevere attraverso la metafora della farfalla, cercando il suo significato come animale di potere, quando vediamo le farfalle vi è spesso ancor più di quanto non sembri.

Molto spesso gli Angeli e le fate usano le farfalle per ricordarci della loro presenza, e attraverso di esse ci inviano segnali e conferme.

Perché gli Angeli comunicano attraverso le farfalle?

Le farfalle in un qualche modo riescono a catturare la nostra attenzione, e così gli Angeli delegano questi messaggeri alati del regno fisico per farci portare i loro messaggi dal regno spirituale. Perciò..quando si vede una farfalla, bisogna prestare attenzione! Calmiamo la mente, e ascoltiamo attraverso il nostro intuito, attraverso i sensi sottili, il pensiero, le sensazioni e le visioni interiori che permettono di ricevere il messaggio degli Angeli che le farfalle ci segnalano.

Segni Dai Nostri Cari Defunti

Le farfalle compaiono molto spesso a chi ha da poco perso una persona cara. Questo perché le farfalle sono un segno incredibilmente comune da parte dei nostri cari.

Sono un segno di conforto che ci rassicura del fatto che stanno bene.

Altre volte capita anche che i nostri cari mettano un pizzico dell'essenza della loro anima nelle farfalle per connettersi ancora una volta con noi fisicamente.

Dunque questi magnifici messaggeri alati meritano attenzione, la prossima volta che vedi una farfalla soffermati a capire ciò che vuole dirti!"

(Articolo tratto da Helios Letture Angeliche)


 

 
 
 

Luglio col bene che ti voglio...

Post n°2643 pubblicato il 02 Luglio 2018 da solosorriso

Meglio si affronta il tempo quando è folto,

mezza giornata basta a sbaraccarli.

Ma ora ai primi di luglio ogni secondo sgoccia

e l'idraulico è in ferie.

Eugenio Montale

 

Un tempo, dalle mie parti, l'estate era sopportabilissima...caldo solo nelle ore centrali ma mattina e sera c'era quel freschetto rigenerante e piacevole...sì, un tempo...da qualche anno invece anche qua la fanno da padrone afa, torpore, assenza di vento...piattacalma e sudore a gogò ufffffffffffffffff. Mah...forse sarà che invecchio ed il caldo non lo sopporto più

Ci vorrebbe il mare ma quest'anno non se ne parla proprio  Vabbè dai provo a vederci il lato positivo...almeno non devo affrontare lo choc della prova costume

Buona settimana e buon luglio a tutti

 

 


 
 
 

NORMA E LE SUE PAROLE

(clicca)

 

INIZIATIVE

 

 

@@@@@@@@@@@@@@

 

REGALO DI MYLA :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

hit counter

Per chi volesse farci un giretto, questo è il mio blog di immagini...dove siete liberi di attingere, se vi va :-) LaViaDeiColori

 

   

     

 

BASTA CON LE VIOLENZE

QUESTO BLOG E' CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI

 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia112agm28169m12ps12cassetta2magdalene57divinacreatura59Marion20Myla03NORMAGIUMELLIgia100Miele.Speziato0marabertowa_solitary_mansurfinia60
 

UN SORRISO

Sorridi

Sorridi al sole che illumina la
terra e fa germogliare la vita
Sorridi al passero che si posa sul tuo davanzale
in cerca di poche briciole
Sorridi al vecchio che ti regala i suoi saggi consigli
e aiuta la sua mano tremante
ti benedirà
Sorridi all'amico quando cerca il tuo sguardo
ti chiede aiuto e sicurezza
Sorridi all'ammalato senza speranza
il tuo sorriso sarà per lui la medicina più preziosa
Sorridi al sorgere di ogni nuovo giorno
perché è un dono di Dio
Sorridi al timido bocciolo di un fiore
anch'esso ti annuncia il miracolo della vita
Sorridi al frastuono dei bimbi
essi sono la speranza di un mondo migliore
Sorridi all'amore in qualunque forma si manifesti
esso vince il tempo e lo spazio
Sorridi davanti alle meschinità della gente senz'anima
il tuo sorriso forse la farà ricredere
Sorridi quando ascolti note armoniose
la musica è linguaggio universale
Sorridi al tuo fratello dalla pelle più colorata
è in tutto simile a te
Sorridi e troverai la pace nel tuo cuore
e in quello degli altri. (
Ishak Alioui)

Un grazie per questi pensieri per me alla mia Amica Marie
StellaDanzante
 
Un pensiero di luce per la mia mamma
(Dono dell'amica Ale del blog Momenti-damadivetro)

 

 

 

 

Il vero amore non lascia tracce

Come la bruma non lascia sfregi sul verde cupo della collina
così il mio corpo non lascia sfregi su di te e non lo farà mai
Oltre le finestre nel buioi bambini vengono, i bambini vanno
Come frecce senza bersaglio come manette fatte di neve
il vero amore non lascia tracce
Se tu e io siamo una cosa sola si perde nei nostri abbracci
come stelle contro il sole
Come una foglia cadente può restare un momento nell'aria
così come la tua testa sul mio petto
così la mia mano sui tuoi capelli
e molte notti resistono senza una luna, senza una stella
così resisteremo noi quando uno dei due sarà via, lontano.

Leonard Cohen

 

ERO UNA PICCOLA CREATURA

 

Ero una piccola creatura nel cuore

prima di incontrarti,

niente entrava e usciva facilmente da me;

eppure quando hai pronunciato il mio nome

sono stata liberata, come il mondo.

Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.

Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri

stupidamente sono scappata da te;

ho cercato in ogni angolo un riparo.

Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.

Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.

Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.

Restituendomi al tuo abbraccio.

Mary-Elizabeth Bowen

 

CONTATORE

Web stats powered by www.ninestats.com

 

LE MIE ORIGINI

 


Rossano (CS) - Chiesa Bizantina di San Marco

 

IO STO CON LORO

 

IMPARIAMO DAI BAMBINI

Nella società moderna abbiamo spesso la tendenza a trascurare le qualità umane naturali: bontà,compassione, spirito di collaborazione, capacità di perdonare.
Nell'infanzia invece si lega facilmente. Non ci si chiede che mestiere fa l'altro o a che razza appartiene. L'importante è che sia un essere umano come noi, e che nasca un rapporto.

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione dell'autrice e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della L. n.62/2001.
La maggior parte delle immagini e dei video provengono dal web, il copyright è dei loro rispettivi creatori anche se sconosciuti. Se il loro uso violasse diritti di autore, dietro segnalazione, provvederò alla loro rimozione.
Il mio grazie sincero va a tutti coloro che si adoperano con la grafica e consigli e rendono disponibile a tutti la loro creatività.  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 104
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963