CENTENARIO FONDAZIONE DELLO SCOUTISMO NEL MONDO

Post n°17 pubblicato il 17 Luglio 2007 da chiazzarelli

Martedì 31 Luglio: CENTENARIO FONDAZIONE DELLO SCOUTISMO NEL MONDO. L'attività è rivolta a tutti, chiunque (a qualsiasi età) può avvicinarsi a questo mondo.

Durante la serata ci sarà il FUOCO DI BIVACCO organizzato dalla sezione CNGEI di Lecce aperto anche ai non scout.
Subito dopo il Fuoco di Bivacco una parentesi dedicata solo agli scout giovani ed anziani per il RINNOVO DELLA PROMESSA, il momento ha un forte simbolismo in quanto avviene contemporaneamente in ogni parte del mondo
E se è vero che......una volta scout, sempre scout......E' fatto assoluto divieto di.....PERDERE QUESTA OCCASIONE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Wwoofer in Masseria

Post n°11 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da chiazzarelli
Foto di chiazzarelli

Masseria Chiazzarelli si tinge di colori internazionali, chi di voi ha visitato il sito internet avrà certamente letto della nostra adesione al circuito Wwoofer (organizzazione mondiale di aziende Biologiche e volontari), abbiamo iniziato ad ospitare il primo wwoofer in Agosto (Lukas dall'Australia) e sino ad oggi molte sono state le richieste ricevute ed i ragazzi che sono venuti a farci visita, ad aiutarci nel lavoro di tutti i giorni e ad allietarci con i loro racconti ed esperienze di vita.
Abbiamo così ospitato gente dalla Francia, dal Canada, dal Brasile, dalla Nuova Zelanda, dall' Australia e da Israele e molti altri ne arriveranno nei prossimi mesi.
E così le nostre giornate di lavoro e serate intorno al caminetto si stanno trasformando in piacevoli scambi culturali, linguistici, religiosi ed intellettuali.
Abbiamo quindi pensato di realizzare una pagina dedicata a loro, per rendervi partecipi della nostra esperienza, potete andare all'indirizzo http://www.chiazzarelli.it/wwoofers.html e sapere chi è in azienda, chi è già partito e soprattutto leggere qualche commento sulla permanenza in Masseria.
Se avete voglia di conoscerli (alcuni di loro parlano anche bene l'Italiano) venite a trovarci, proviamo tutti insieme a fargli sentire il calore del Salento e a trasmettere la nostra cultura e senso dell'ospitalità.
Vi aspettiamo.
Saluti.
Loris

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LABORATORI IN PROGRAMMA

Post n°10 pubblicato il 20 Novembre 2006 da chiazzarelli
 
Foto di chiazzarelli

Stiamo iniziando a raccogliere le adesione per i laboratori che inizieranno, a Masseria Chiazzarelli in Gennaio 2007.

Lista laboratori: Laboratorio sull'Orto biologico - Laboratorio Piante Grasse - Laboratorio di Fotografia Naturalistica.

Inoltre è prossima l'apertura del maneggio "Equitazione Monta Western"

Maggiori dettagli ed informazioni potrete trovarle sul sito internet di Masseria Chiazzarelli .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Seminario sul Sincronario Galattico delle 13 Lune

Foto di chiazzarelli

25 e 26 Novembre presso

Masseria Chiazzarelli


Associazione Movimento Mondiale di Pace

Non c'e' una via per la pace - la pace e' la via.... (Ghandhi)

La pace come percorso fuori di noi ma ancora prima dentro di noi.
Come possiamo far pace con noi stessi, con gli altri, risincronizzarci con dei ritmi piu' naturali piu' in sintonia con l'Universo?
Quanto e' importante il cibo di cui ci nutriamo, la Terra su cui viviamo, il Sole, le fasi Lunari? Quanto puo' aiutarci usare un calendario piu' naturale?
Per affrontare questi temi con uno spirito di pace e cooperazione, Masseria Chiazzarelli organizza un seminario a cura di:
Dott. Stefano Narduzzi (Omeopata, Omeosinergeta, Nutrizionista, Counselor) Responsabile PAN Roma (Rete d’Arte Planetaria): Cell. 349/6632159 - e-mail stenar14@tiscali.it

Verranno trattati i seguenti argomenti:
-Comprendere il salto quantico di coscienza;
-Il sincronario galattico: strumento di pace e di coscienza planetaria;
-L’ identita' galattica: Codice evolutivo dell'essere umano;
-Significato archetipico e valenza evolutiva dei glifi solari e dei toni galattici;
-Riprogrammazione e sincronizzazione cellulare (mudra,sincronizzazione emisferica, affermazioni);
-La legge del tempo e lo sviluppo del corpo di luce.

Informazioni e prenotazioni:

Marita 340 1546748 azienda@chiazzarelli.it

Antonio 329 4186065 daprile@inwind.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sabato 23 Settembre Equinozio d' Autunno

Post n°8 pubblicato il 19 Settembre 2006 da chiazzarelli
Foto di chiazzarelli

Sabato 23 Settembre ci sarà l' equinozio d' Autunno "notte uguale", momento in cui il giorno e la notte hanno la stessa durata di 12 ore, agli equinozi (di primavera e autunno) il sole sorge precisamente ad est e tramonta precisamente ad ovest, dappertutto, l' appuntamento astronomico è carico di simbolismo e di significati.

 
Nella storia è sempre stato un momento importante, per tutte le popolazioni e religioni; nell'antica Grecia in questo giorno si svolgevano le "Lampadaforie", a Roma gli analoghi "Vulcanali" in onore del dio del fuoco Vulcano, in epoca tardo-ellenistica l'equinozio divenne la festa del dio Mithra, successivamente le funzioni proprie del dio Mithra furono assunte da San Michele Arcangelo, come il frutto si separa dall'albero e il seme dal frutto, l'anima si separa dal corpo. Il corpo corrisponde all'involucro e l'anima al seme che viene seminato in alto, in Cielo.
La separazione è una legge della vita. Ecco quindi che cosa dobbiamo imparare dall'Arcangelo Michele: la selezione, il discernimento, l'apprendere a separare il puro dall'impuro, l'utile dall'inutile, il nocivo dal salutare, la cosa morta da quella viva. E la causa di tutte le sventure è proprio la mancanza della capacità di discernimento.
 
Le coppie desiderose di un figlio dovranno prestare attenzione a questa data. Con l'equinozio d'autunno si verificano condizioni di luce e temperatura ideali per il concepimento. Una notte delle cicogne insomma, come la definisce Italo Farnetani, pediatra e docente dell'Università di Milano.
 
Negli antichi ambienti rurali, con l'equinozio d'autunno, giungeva il momento per fermarsi e rilassarsi, di ringraziare la Terra per i suoi frutti, per prepararsi al cambio di stagione senza malinconia, ma con una nuova forza interiore.
 
Il miglior momento dunque per riavvicinarsi alla madre terra, riflettere e programmare, tralasciare l'euforia estiva per affrontare con maggior forza e vigore le prossime stagioni, un puro momento di equilibrio.
 
L'uguale durata di giorno e notte significa anche, come insegna la cultura cinese, che le forze Yin-Yang sono equilibrate;  mentre in primavera si stanno combinando, in autunno sono in via di separazione, con le forze Yang che tornano verso il Cielo e quelle Yin verso la Terra. Anticamente, in Cina, questi erano i giorni in cui si regolavano le bilance ed i pesi, in modo che l’intervento fosse perfetto e in armonia con i cicli celesti.
 
Purtroppo tutto ciò, nella nostra civiltà, viene dimenticato, come se sole e luna non fossero i maggiori "responsabili" delle nostre azioni, come se non condizionassero le nostre scelte e la vita.
 
Questo è un momento in cui gli odori e i sapori della natura sono maggiormente esaltati dal miticarsi delle temperature e dalla luminosità, il momento di riassaporare una salutare passeggiata nei boschi o tra i cespugli della nostra macchia mediterranea.
 
Se ne avete voglia e desiderio Sabato 23 Settembre venite a fare una passeggiata sui nostri sentieri del gusto e dei sapori, tra le querce del bosco, nell'uliveto o tra i pini, tranquillamente e solo alla ricerca di un giusto equilibrio con voi stessi e la natura.
 
Vi auguriamo un buon equinozio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

emilytorn82farmakosbottegaterraelibertaqiuweimaryiann1chiarapletijoncas81teo7276antoniorusso70edil.crealetangesuperfresco2009val.marottaunamamma1tullio.manno
 

Ultimi commenti

fantastico articolo. buone feste da ciao da Artecreo
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 13:07
 
kepago
Inviato da: emilytorn82
il 23/12/2016 alle 12:08
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:14
 
http://blog.libero.it/PROVIAMOLANUOVA/
Inviato da: Anonimo
il 20/03/2008 alle 09:55
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:11
 
 

Contatta l'autore

Nickname: chiazzarelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: LE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom