ChioggiaTv

Pasqua golosa


L'uovo di Pasqua ha origini molto antiche che si rifanno a riti legati all'inizio del periodo primaverile visto come rinnovamento della natura e quindi legato alla fecondità. Nell’iconografia cristiana, l’uovo è simbolo della Resurrezione, il guscio rappresenta la tomba dalla quale esce un essere vivente. Durante i secoli si sono poi aggiunte altre tradizioni e leggende legate a questo strano prodotto della natura.  
  Un'altra usanza di questo periodo è quella di decorare le uova. Donarne uno colorato è sinonimo di buono auspicio. Se volete colorarli in modo duraturo, mettete delle uova sode nell’acqua calda colorata finchè non raggiungono una colorazione intensa. Quelle crude vanno cotte insieme al colore e poi fatte raffreddare nell’acqua fredda. Se aggiungete dell’aceto i colori resteranno più brillanti.   
 
 L'albero di Pasqua e delle uova decorate
Se volete regalarle, in segno di buon auspicio, mettetele nelle classiche confezione in cartone delle uova.  Se invece non volete usare uova vere, decorate quelle in polistirolo,legno o  plastica così poi potete decorare l’albero pasquale. Se invece siete golosi optate per quelle di cioccolata. Se le volete decorate , dipinte e addobbate a festa scegliete quelle della pasticceria Ceolin, da sempre i numeri uno per quanto riguarda la pasticceria tradizionale. Ecco una carellata di uova e colombe pasquali che trovate da Ceolin. Potete personalizzare le vostre uova portando voi la sorpresa, sarà un regalo molto gradito.   
Le colombe pasquali di Ceolin
La bellissima vetrina di Ceolin
  
Uova decorate 
 
Per i vostri bimbi ecco dei bellissimi animaletti di cioccolato La pasticceria Ceolin vi aspetta in Viale Padova, in centro a Sottomarina. Lo staff  vi augura una Buona Pasqua. di Elisa Boscolo "Forcola"