ChioggiaTv

MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE


Oggi abbiamo voglia di dolcezza.... e cosa c'è di più dolce di una ricetta con il cioccolato? Una mousse al cioccolato fondente che ci viene proposta dalla nostra lettrice Katia Gasparini. Pronti a leccarvi i baffi?
Nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente.John Tullius  INGREDIENTI: 100g cioccolato fondente 3 uova grosse, 25g burro 2 cucchiai panna da cucina4 cucchiai di zucchero 
CREAZIONEFai fondere il cioccolato e il burro a bagnomaria. Appena si sarà ammorbidito per bene, aggiungi la panna e mescola finché si sarà sciolto tutto per bene. Separa i tuorli dagli albumi. Monta i tuorli con lo zucchero e versa questo composto nel cioccolato fuso, mescolando bene. Monta a neve gli albumi e appena cominciano a montare aggiungi un pizzico di sale. Incorporali delicatamente al composto di cioccolato (che dev'essere prima lasciato raffreddare completamente). Versa la mousse nelle coppette e lascia riposare in frigo almeno 2 ore prima di servire.Si possono fare anche due strati, uno di cioccolato fondende e uno di cioccolato bianco.Decorare con panna montata e pezzetti di cioccolato :)
 Inviaci la tua ricetta a chioggiatv@libero.it!