ChioggiaTv

Con i piedi ben ancorati a terra!


Cosa c’è di meglio che unire la moda alla comodità? La scorsa settimana abbiamo parlato di scarpe con tacchi vertiginosi e plateau improbabili, ma in questa primavera estate o si svetta sui tacchi o si sta rasoterra con sandali flat e ballerine. Le tendenze che vi propongo oggi sono: le ballerine, sandali preziosi, sandali alla schiava ( o da gladiatori). Negli ultimi tempi i fashion designer  hanno lavorato molto sui dettagli e hanno dimostrato  che un paio di ballerine , oltre ad essere comode, possono essere anche molto chic ed eleganti quanto una decolte’ tacco 12.
Ecco alcuni modelli di sandali super trendy per l'estateUn tempo c'erano i sandali francescani dalle linee pulite, ora ci sono ancora ma in versione extralusso. Arricchiti da dettagli preziosi con cascate di strass e pietre dure, attirano l'attenzione sui nostri piedi che devono essere rigorosamente impeccabili ( è d'obbligo una buona pedicure perchè non ci devono essere imperfezioni!). Chi interpreta al meglio questo trend è Giuseppe Zanotti. Le sue creazioni sono realizzate con materiali di primissima qualità e sono ricercati nei particolari - mai eccessivi - che li rendono unici. Se vi piacciono i "luccichii" vi suggerisco anche la collezione Schutz. Se invece volete essere impeccabili superchic, Valentino è la griffe che fa per voi.
Due creazioni di Zanotti, a sinistra e a destra due di Shutz
Color cipria con fiori, rosso con fiocco laterale e neri con pietre. Tutto ValentinoI sandali gladiators saranno i must have dell’estate. Sono sexy, pratici e portabili in più momenti della giornata. In alcuni casi le stringhe avvolgono solo il piede, in altri la caviglia e in altri ancora tutto il polpaccio. Alejandro Igelmo li presenta con un ankle strap che sembra quasi una cavigliera in pelle; Vic Matiè alti fino al ginocchio e pieni di listini. Care amiche qui attenzione all’effetto cotechino, indossateli solo se il vostro polpaccio è slim. Vi presento anche i sandali in stile gladiator-rivisitato di Nike che unisce lo stile sportivo e dinamico delle sneakers a quello più etnico del sandalo.
Gladiotors di : Apepazza, Vic Matiè, Chloè, Pepe jeans...
...Celyn b, Mustang, Alejandro Igelmo,Paciotti
Nike e i suoi sandali da gladiatoreLa moda delle frange impazza già da qualche tempo su borse, scarpe e accessori  e il modello infradito flat Nischa Woo di Fornarina in suede naturale con suola in cuoio, è adatto a chi si sente una Pocahontas metropolitana. Li consiglio a chi ama farsi notare perché le frange ad ogni passo si muovono ritmicamente e attirano l’attenzione. Per chi invece vuol essere spiritosa, ecco il sandalo etnico con le ali il Mercury sandals . Poi non può mancare il maculato, protagonista un po’ su tutti gli accessori negli ultimi tempi e i le espadrillas che tanto imperversavano negli anni'80. Se gli eccessi non vi piacciono, optate per il sandali minimali e comodi del Dott Scholl e Chie Mihara. 
Donan Karan, Fornarina, Dr Scholl, Chie Mihara
 I Mercury sandals, sandali espadrillias di Lanvin, maculato di Miù MiùComode, ultraleggere, versatili, ipercolorate, eleganti o sportive sono le ballerine. Rese immortali da una vera e propria icona di stile come Audrey Hepburn, oggi sono un pezzo immancabile nel guardaroba di ogni donna. Diventano glamour-chic con l’aggiunta di applicazioni come perle o strass. Yves Saint Lourent ha proposto una mini collezione di shoes ultra flat molto easy ma d’effetto. Queste ballerine sono particolari nella forma, con una punta leggermente schiacciata che le rendono piacevoli a tutte le donne indipendentemente dal proprio stile e look ed una particolarissima incisione a forma di cuore. Altra collezione da segnalare è quella Bow wow che vede l’unione di Moschino con Kartell. Sono ballerine in plastica traforata, da collezionare. Anche Ballin punta sul colore e ci propone delle ballerine dal taglio classico e coloratissime, per arricchire ogni nostro outfit.
 
Ballerine di YSL, di Ballin e KartellMiù Miu ha creato delle ballerine preziose, very bon ton.  In vernice con tacco di Swarovski alto 10 mm, sia nel color cipria, sia nera con glitter; con fiocco impreziosito da un gioiello Swarovski e i vari modelli arricciati. Se amate le griffe potete scegliere quelle di Gucci o Louise Vuitton e Chanel con logo in bella vista. Tod's invece  ha creato un modello basic in camoscio declinato in molti colori.
Colorate di Tod's, preziose di Miù Miù, borchiate per Big kiss e Jimmy Choo
Con logo per Louis Vuitton e Gucci, preziose per Miù Miù
Forate per Dior e Ermanno Scervino, con retina per Renè Caovilla Per chi invece cerca sempre qualcosa di diverso , puo’ sbizzarrirsi con la collezione di Pretty Ballarinas. Il marchio, ormai leader nel settore delle calzature specializzato nel creare ballerine molto divertenti ed ironiche.
Alcuni modelli della nuova collezione di Pretty Ballarinasdi Elisa Boscolo "Forcola"