ChioggiaTv

Investiamo in...borsa


La borsa è un bell’investimento e noi donne lo sappiamo. Una bella borsa dura per sempre ( ma non era il diamante???).  In questo post facciamo un viaggio per scoprire tutte le novità 2011, per quanto riguarda questo accessorio tanto amato. Ci aspetta una stagione piena di sorprese e di colori. Si passa dalle misure mini alle maxi, dai materiali preziosissimi al pvc, dai colori soft e caldi ai flou. Gucci propone la Snaffle bit, dal gusto un pò retrò.E' a tracolla e ha il moresetto dorato che ricorda lo snaffle del cavallo, simbolo della maison. Oltre al classico color cuoio, nero e sabbia la potete trovare declinata nei coloro brillanti come il verde, il blu e l'arancio.
Snaffle bit di Gucci color cuoio e colorataStile retrò anche per Fendi che propone la "2bag". Una handbag in pelle molto originale, proposta in più modelli e dimensioni in tinta unita e a strisce. Un vero must have per l'estate. A proposito di strisce, ecco la "Triped toe" di Prada. In stile navy, in blu, nero e bianco, ha una pratica chiusura con il moschettone, doppi manici ed una comoda tracolla.
La "2 bag" di Fendi, due creazioni a righe di PradaRestando in tema colori estivi ecco la collezione Furla. Se volete avere una borsa pratica per andare al mare ecco il bauletto Candy in Pvc. Lo trovate declinato in diversi colori flou con impunture a vista, lucchetto in metallo e targhetta Furla. Non solo borse in plastica, ma anche in pelle. La nuova collezione si chiama Piper bag, sono borse grandi, capienti e coloratissime. Le nuance vanno dal giallo limone al verde menta.
Colori flou per Furla in pelle a sinistra e in pvc a destraLa griffe Balenciaga ha proposto una collezione ricchissima. Borse in tessuto, in pelle, in paglia grandi e piccole dai mille colori diversi, per chi cerca una borsa pratica per tutti i giorni. Comode ed easy anche le borse di Coccinelle che presenta una collezione ricca di fascino, dal design classico. Si va dalla clutch in serpente alle maxi bag in suede alla cartella. I colori vanno dal bianco ai colori dela terra alle tonalità accese. Un made in Italy che non ci delude mai.
Morbide, comode e capienti le borse di Coccinelle. In pitone, in serpente e pelle.
Tre modelli di Balenciaga, in morbido camoscio, in pitone colorato e in pelleOrmai da diverse collezioni, Dolce & Gabbana ci propongono la Miss Sicily. Una maxi bag molto amata dalle celebrities. Il due di stilisti si è divertito a trasformarla negli anni e per questa estate hanno ricreato delle vere opere d’arte in stile un po’ fiabesco impreziosite da un malizioso pizzo bianco.
Quattro varianti di Miss Sicily di Dolce & GabbanaMaxi bag anche per Tod's ma attenzione, il prezzo lievita parecchio perchè i materiali sono molto pregiati e preziosi. Nella collezione troviamo il caposaldo "D-bag" dedicato alla scomparsa principessa Diana, declinato in diversi colori, come il verde e il blu, e in pregiate varianti come quelle in alligatore e pitone perlato. Collezione per chi ama le linee pulite sempre attuali. Rimanendo su borse per poche elette, parliamo della collezione di Louis Vuitton. La borsa simbolo di quest'anno è la "Monogram Nova", una lussuosa pochette tond. Di sicuro quelle più gettonate saranno le "Galuchat", pochette in pelle con stampe a righe o decorate con fiori Swarovski.
A sinistra tre "D bags"di Tod's in coccodrillo colorato e a destra in pitone
Borse di Louis Vuitton
La "Monogram nova" di Louis VuittonCavalli in passerella ha proposto modelli con tantissime frange e poco pratiche per essere portate nel quotidiano, ma nella collezione c’è ampio spazio anche per  modelli più sobri e mettibili. Propone maxi bag in pitone  da portare a mano o a tracolla, piccole ed eleganti pochette con piume colorate o con gancio bracciale da portare al braccio per la sera.
Maxi bag di Cavalli in pitone e in pelle, pochette preziose e clutch con piume.Molto chic la borsetta denominata Camaby Patent Shoulder Bag di Marc Jacobs. In pelle e vernice con chiusura a clip magnetica e con uno slplendido fiore in madreperla con tracollina in dotazione. Una borsa per tutte le occasioni è la clutch di  Moschino Cheap & Chic. In pelle nera con ricamo a forma di fiore che decora la chiusura in metallo color oro e un manico che sembra un prezioso bracciale torchon. Moschino riesce a dare un tocco originale anche alle forme più classiche.
Borsetta preziosa di Marc Jacobs a sinistra, a destra la clutch di MoschinoSe amate le borse spiritose e in fantasia, vi consiglio la linea "Magic Circus" di Piero Giudi. La collezione si suddivide in tre parti: i modelli "Happy" con applicati elefanti e giocolieri a cavallo, i modelli "Shiny" di color giallo e "Cherie" in lilla. Come forme e dimensioni ce n'è per tutti i gusti, si va dal bauletto alla shopper. Sempre per chi amale borse con stampe, Bagghy ne propone un'ampia varietà di modelli. Come nella scorsa stagione, vengono utilizzate immagini dei più celebri miti della cultura pop, o le angoli delle capitali più famose: Audry Hepburn, Marilyn Monroe, i grattacieli di NY, Piccadilly circus...
Borse colorate di Piero Guidi. I modelli "Happy", "Shiny" e "Cherie"
Bauletto, cestino, shopper di Bagghy di Elisa Boscolo "Forcola"