ChioggiaTv

Come rimanere al.... verde


Come abbiamo già detto nei post passati, i protagonisti in questa estate saranno i colori decisi come il giallo, il verde, il blu e l’arancio. Gucci ed Elisabetta Franchi scelgono un verde brillante su stoffa lucida azzardando accostamenti  anche flou, con un leggero richiamo agli anni ’80.
 
Gucci ed Elisabetta FranchiDonne è venuto il momento di osare con i colori, perché c’è l’abbronzatura da far risaltare! Uno dei colori di punta sarà il verde in tutte le sue sfumature. Questo colore, oltre ad essere associato alla speranza, richiama positività. I colori influenzano anche la nostra sfera psicofisica: il rosso dà vitalità, il blu favorisce la calma, l'azzurro il sonno, il giallo il dinamismo, il verde rilassa e riequilibria.
 
 
Verde per Richmond, Cavalli e Prada
 
Verde smeraldo per Krizia e acido per CoveriE’ un colore che una volta indossato ci dà quasi una sensazione di refrigerio, in questo inizio estate decisamente afoso. Il verde è un colore che da sempre ha creato non pochi contrasti, perché non è semplice da portare. O lo si ama o lo si odia. Sta molto bene alle rosse, ma sinceramente trovo doni un po’ a tutte con la pelle un po’ dorata dal sole.
 
Verde ottanio per la rossa "casalinga disperata" Marcia Cross e per la Canalis sul red carpet.Se pensate che il verde sia uno solo vi sbagliate! Di sfumature ce ne sono una marea: verde menta, verde, smeraldo, verde bottiglia, verde ottanio, verde oliva, verde pisello, verde tendente all’azzurro e ... potrei dilungarmi per ore.  Per chi non ama in modo particolare i toni più forti di questa nuance, può scegliere il  Teal (letteralmente the blu). E’ una tonalità particolare dove il verde si fonde al blu, dando un colore simile al turchese, solo più carico. Gli esperti del settore affermano che il teal sarà un must anche della stagione autunno/inverno 2011/2012. Ma il trend dell’estate 2011 è proprio il verde assoluto, poi se proprio non convince potreste almeno cominciare con l’indossare un particolare o un semplice accessorio come un sandalo o una borsa.
Zeppa Louis Vuitton, sandali Gucci, zeppa D&G, decoltè Miù Miù
Clutch Alexander McQueen, pochette Hermes e Furla e maxi bag BlumarineQuando si è celebrato il 150 anniversario dell’Unità d’Italia, lo scorso 17 marzo, alcune maison di abbigliamento e designer di gioielli hanno creato pezzi unici ispirandosi ai colori della bandiera nazionale: il bianco, il rosso e il verde. Molti stilisti hanno proposto il verde bandiera in passerella e anche questa estate lo vedremo molto spesso. Il verde diventa chic ed ultra elegante sugli abiti da gran sera. Infatti molto spesso viene scelto dalle celebrities  per calcare i vari red carpet.
 
 Rihanna e Violante Palcido perfette in verde.
 
Pippa Middleton al party per il matrimonio reale e la Joilie ai Globe awards
 
 
Verde smeraldo anche per Christina Aguilera, verde bottiglia per Sharon Stone e verde cangiante per Taylor Swift.Il verde va preso a piccole dosi. Un abito, un top , un pantalone vanno benissimo, ma per evitare di sembrare un prato vivente, spezzate il vostro look con accessori di un'altra nuance come il bianco o l’oro. Nel negozio Programma,  potete trovare dei graziosissimi vestiti di Pinko e Patrizia Pepe per le occasioni importanti  e da Liliana Più abiti più easy di Mina U.k e Poems da indossare tutto il giorno.   Sono un po’ impegnative  borse e scarpe verdi, quindi bisogna saperle portare ed abbinare, ma il risultato è very cool! Provare per credere!
 
 
 
Abito Poems, camicia Mina U.k, abito Liu Jo e Pinko. Li trovate presso i negozi Gruppo Liliana.
A sinistra due completi Denny Rose, a destra abiti in chiffon di Kaos da Programma
 
Da Programma: abito e top di Patrizia Pepe, pochette di Pinko.
 
 
Da Liliana più: abitino Poems, canotta Denny Rose, abitino Fixdesign.di Elisa Boscolo "Forcola"