ChioggiaTv

Gioielli tra il sacro e ... il profano


E’ arrivata  l’estate, la stagione in cui amiamo sfoggiare bellissimi gioielli luccicanti che risaltano la nostra abbronzatura. Stefano , Domenica ed Elisabetta di Gioielleria Ballarin ci illustrano i trend estivi tra il sacro e il profano. Nel dettaglio infatti vedremo il braccialetto in cuoio di Thahoo e cristalli che ha conquistato tante celebrities tra cui Lady Gaga, il nuovo gioiello-bracciale di Breil e l’anello a fascia con inciso il Padre Nostro.
Stefano BallarinMa quale sarà l'accessorio indispensabile e più trend della stagione? E' il braccialetto delle celebrities in cuoio e cristalli. La giovane stilista vietnamita Chan Luu è stata la prima , negli States, a lanciare questa moda che piano piano è giunta fino a noi. Molte star come Lady Gaga, Jennifer Lopez, Rihanna, Britney Spears, Gisele Bundchen etc... lo hanno indossato e subito è stato ribatezzato come "il braccialetto delle celebrities". E' in cuoio e tessuto intrecciato, ne esistono vari versioni, ma la più apprezzata è quella colorata con pietre dure. Ha un sapore vagamente hippie, ma le pietre o i cristalli gli danno quel tocco un pò glam. Thahoo ne propone di diverse lunghezze: corta , media e la versione lunga che può trasformarsi in una cintura o in una collana.   
 
I bracciali Thahoo in pelle e cristalli.
 
Celebrities con i bracciali Thahoo: Rihanna, Lady Gaga...
 
..Fergie e Jennifer Lopez.Dopo il successo di Bloom e Chaos, la collezione Breil si arricchisce per questa stagione di un nuovo gioiello: Breil flowing. Un gioiello unico, tre modi di indossarlo. Alla maison piace creare gioielli in grado di offrire diverse e molteplici possibilità di indosso. E’ sempre in acciaio lucido e può essere indossata come una collana lunga, sfruttando tutti moduli di cui è formata. Usando invece il doppio moschettone in dotazione, può essere portata, disponendola in doppia fila, come un girocollo. Se invece la arrotolate intorno al polso, si trasforma in un bellissimo bracciale doppio.   
Breil flowing: un unico gioiello tre modi di indossarlo 
 Lo spot tvMa ora parliamo di Tuum l’anello a fascia più chiacchierato dell’estate. Dal genio del Made in Italy, delle sorelle Ronca, nasce questo anello-ciondolo con impresse in rilievo, le parole del Padre nostro. E’ realizzato in tre versioni: oro, argento e bronzo. Ha una fisicità consistente perché è alto e coprente sia per lui sia per lei. Nella confezione è inclusa una catena attraverso la quale l’anello si trasforma in pendente. L’importanza delle parole incise fanno di Tuum un gioiello senza tempo prezioso ed unico nel suo genere. Ha il sapore di un gioiello antico che fa tendenza pensato per l’uomo e la donna che non si accontentano di apparire, ma vogliono distinguersi. La serie limitata in oro ha il Padre nostro impresso in lingua latina.
 Gli anelli a fascia di Tuum. ( ww.sorelleronco.it)
In argento, bronzo e oro. Esiste anche la versione con diamanti.
L'anello si trasforma in pendente. Dal 16 giugno sarà attivo il sito www.tuum.it.*******LA GIOIELLERIA BALLARIN VI ASPETTA**IN VIALE PADOVA, SOTTOMARINA*****di Elisa Boscolo "Forcola"