ChioggiaTv

Libri e Facebook


Eccoci al nostro secondo appuntamento dedicato alla lettura e alle pagine di Facebook che parlano di libri. Oggi parliamo della Casa editrice Longanesi e del romanzo d’esordio di John Stephens “L’atlante di Smeraldo”.   
  Primo capitolo della Trilogia intitolata “The books of beginning”, uscito il 28 Aprile 2011 in contemporanea mondiale, questo libro si presta a diventare un best seller internazionale, adatto a lettori di giovane età, ma anche ad un pubblico adulto che ha voglia di evadere dai problemi quotidiani.   Gli ingredienti salienti di questo romanzo sono: tre bambini, tre libri magici, un unico misterioso destino che li accomuna. E’ la notte di Natale quando Kate viene svegliata dalla madre la quale, oltre a donarle un medaglione, le farà promettere che proteggerà per sempre i suoi fratelli. Per i fratellini inizierà un periodo, lungo quasi dieci anni, fatto di orfanotrofi fino a quando non si imbatteranno nel Dottor Pym, un personaggio particolare ed enigmatico, e in un misterioso libro con la copertina verde smeraldo e le pagine bianche… Per i tre fratelli un viaggio nel passato, che li farà vivere e conoscere paure e sentimenti nuovi.E’ una storia di coraggio di forte unione tra i tre fratelli P, come vengono chiamati, di ribellione verso il proprio destino, di speranza nel futuro. Con la sua scrittura veloce e con il ritmo incalzante, "L’atlante di smeraldo" è sicuramente un romanzo da leggere.    
John Stephens Se navighiamo in Facebook troviamo anche una pagina intera dedicata a questo libro   Buona lettura a tutti!Elisa Caser