ChioggiaTv

Sport e solidarietà: Il Sorriso e la Speranza


Raccolta fondi per il progetto ammesso al Bando n. 15 della Fondazione ClodienseIn occasione delle manifestazioni sportive organizzate da ASD Delfino Triathlon Nuoto per i prossimi 10 e 11 settembre, l’Associazione Il Sorriso e la Speranza – Gruppo famiglie down e altri, sarà presente con un banchetto espositivo gestito da alcuni ragazzi e volontari dell’associazione per illustrare le attività di questi ultimi anni. I ragazzi aiuteranno inoltre lo staff della manifestazione nella preparazione dei pacchi gara e nella consegna dei premi.
Tale occasione sarà inoltre favorevole per presentare alla collettività il progetto “Stiamo Insieme” che l’Associazione andrà a realizzare nei prossimi mesi; iniziativa che è stata di recente ammessa al Bando n. 15 della Fondazione della Comunità Clodiense.Si tratta di una proposta aggregativa destinata a giovani con disabilità o in difficoltà d’inserimento sociale, che vivono nel comprensorio clodiense. E’ un progetto che vuole rispondere alle esigenze delle famiglie di persone svantaggiate organizzando attività ricreative e di sostegno psicologico.Le due giornate sportive di settembre che prevedono gare di Aquathlon e Triathlon, abbracceranno l’attività dell’Associazione Il Sorriso e la Speranza e l’iniziativa promossa in compartecipazione con la Fondazione Clodiense, poiché consentiranno di raccogliere fondi tramite il versamento di 1 euro per ogni iscrizione alle gare. Un gesto generoso e di solidarietà da parte degli atleti che arriveranno numerosi a Chioggia ed il segno di una preziosa collaborazione tra associazioni presenti nel territorio clodiense.
Ogni singolo cittadino può sostenere l’iniziativa con una libera donazione.Si può infatti donare a favore del progetto “Stiamo Insieme” attraverso un bonifico o versamento da intestare alla Fondazione della Comunità Clodiense segnalando in causale il codice progetto n. 15/15, o il nome dell'Associazione Il Sorriso e la Speranza.1. Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco – ChioggiaIBAN: IT29X0872820901000000123691Poste Italiane - Chioggia IBAN: IT36V0760102000000041019910La raccolta delle donazioni scadrà il 31 ottobre 2011.Per maggiori informazioni potete visitare i seguenti siti web: www.fondazioneclodiense.it-www.ilsorrisoelasperanza.org www.triathlonchioggia.it.Sara Scarpa