ChioggiaTv

L'uomo "campus" e il "finto vecchio".


La scorsa settimana ci siamo occupati della moda uomo per la prossima stagione grazie ad Alberto e a Hula Hop, oggi invece ci spostiamo da “Made in Europe” da Greta e Roberto. Possiamo dire che qui l’uomo può scegliere due trend: l’uomo “finto vecchio”, e l’uomo “College”. ( Ecco il link del post sulla moda uomo di Hula Hop  http://blog.libero.it/Chioggiatv/10635243.html )
L'uomo secondo Bikkembergs, D&G e Costume National
Colori scuri e polverosi con tocchi retrò.L’effetto "college" o “campus” è molto gettonato tra i giovani e piace all’uomo che predilige  la moda comoda. Da “Made in Europe” grande spazio è concesso alle tute di felpa, camicie tartan, da abbinare a jeans dall’aspetto molto “used” e maglieria pesante.
Pantaloni in jersey e felpa con cappuccio per l'uomo "college".
 
 
Camicie tartan di "Jack & Jones"da insossare sopra una t-shirt o sotto i cardigan di lana o le felpe con stampa.Maglioni avvolgenti, tute calde, cappelli di lana, maxi sciarpe, l'abbigliamento perfetto e pratico per le fredde giornate invernali. Per l’outfit giornaliero, lo stile maschile è un po’ rock grazie ai dettagli come le pashmine, le borse, le cinture borchiate. Abbinate i pantaloni in jersey con la maglieria e la camicia tartan per un look unico e pratico.
 
Pantaloni in felpa e maglie con stampa di Franklin Marshall
 
Per completare il voistro look: New Balance dai colori neutri come il bruciato, il fango, il grigio e le borse di Frankie Garage.Il "finto vecchio” invece rispolvera certi capi ed accessori un po’ datati che, mixati sapientemente con l’abbigliamento prettamente giovane, creano un effetto molto glam. I maglioni e i cardigan in pura lana con le toppe in camoscio sui gomiti, quelli con grosse trecce e jacquard norvegesi , le bretelle, sono tutti capi un po’ da “nonno” tornati di gran moda riproposti in un look contemporaneo. Cardigan sovrapposti, bretelle sapientemente lasciate giù, gilet e camicie stile anni ’40 portati con jeans sdruciti o pantaloni “chinos” e rigorosamente slim, sono alcuni elementi per ricreare l’effetto “finto-vecchio”. 
 
Caldi e avvolgenti cardigan  di Franklin Marshall ,doppio petto o con alamari in legno.
 
Dettagli vintage: le toppe sui gomiti e le bretelle.Attenzione agli abbinamenti, bisogna sfoggiare con disinvoltura capi ed accessori di questo tipo per evitare l’effetto “pensionato”, quindi fatevi consigliare dallo staff di Gruppo Liliana.
 
Maglione in lana bianco  di "Jack & Jones"e scarpe dall' effetto vissuto da abbinare con tutti i look proposti.I look proposti da "Made in Europe", sono ideali sia per la vita in città, che per lunghe passeggiate all’aperto, per l'uomo e il ragazzo che vuol essere  sportivo e chic.di Elisa Boscolo "Forcola"