ChioggiaTv

"Sobrietà, quanto mi costi..."


Sabato 8 ottobre l’Auditorium San Nicolò di Chioggia ha ospitato la riunione interclub (niente a che fare con la grande squadra di Moratti, tranquilli!) dei club Acat di Chioggia e Cavarzere. L’associazione Acat riunisce tutte le persone che vivono problematiche relative all’uso e abuso di alcol, fornendo loro un aiuto per uscire dalla dipendenza e supportando i loro familiari in questo percorso. Tema del pomeriggio: “Sobrietà quanto mi costi”, presenti all’evento l’assessore Massimiliano Tiozzo (Servizi Sociali Comune di Chioggia), la dott.ssa Barbara Salmaso (medico tossicologo Ser.T Ulsss 14) e alcuni rappresentanti di associazioni simili ad Acat, con l’obiettivo di sostenere coloro i quali vogliono smettere di bere.  
 Poi c’è stata la lettura di testimonianze di ex alcolisti e la premiazione degli anni di sobrietà; alcuni attori della compagnia teatrale di Cavarzere hanno letto dei verbali di una famiglia di un alcolista: è emersa da un lato la difficoltà e la disperazione, ma dall’altro anche la grande gioia per la ritrovata serenità. Queste pagine lette fanno parte di un libro pubblicato e di cui si potrà trovare copia in biblioteca civica di Chioggia, dal titolo: “Mi racconto… dall’alcol si può uscire”. 
 Per chi volesse saperne di più, avere maggiori informazioni, potete trovare la pagina in Facebook Acat Chioggia Cavarzere, altrimenti potete telefonare il mercoledì pomeriggio al seguente numero: 380/1887162.Viviana Terzulli