ChioggiaTv

LA SEPARAZIONE DAL PUNTO DI VISTA DEI PAPA'


Il Consultorio Familiare della Diocesi di Chioggia, nell'ambito del progetto "Interventi a sostegno della neo-genitorialità e genitorialità" ha attivato gruppi serali di Auto-Mutuo-Aiuto per tutti i padri che hanno vissuto, o stanno vivendo, l’esperienza dolorosa della separazione e che desiderano parlare liberamente del proprio stato di disagio riguardante il fatto d’essere un genitore separato, con difficoltà economiche, con difficoltà di vedere i propri figli, con difficoltà di comunicazione con l’altro coniuge, o con difficoltà di coppia. 
 
Caritas di Chioggia Compito fondamentale del gruppo è quello di orientare e sensibilizzare i padri rispetto al rapporto con i figli, al rapporto con l’altro genitore e ai cambiamenti conseguenti all’evento doloroso della separazione. 
 L’esperienza del gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto si pone quindi come risorsa aggiuntiva rispetto alla rete dei servizi e alle forme d’intervento tradizionali. Il gruppo infatti non sostituisce un percorso terapeutico, ma costituisce sicuramente un mezzo valido per assicurare un sostegno emotivo ai partecipanti. Incontrare altre persone nella stessa condizione significa porsi in ascolto della propria ed altrui storia, superare il senso di vuoto e di isolamento, confrontarsi con altre esperienze e scambiarsi informazioni a tutto vantaggio del benessere di genitori e figli.Il gruppo si riunisce una volta al mese in orario serale presso il Consultorio Familiare Diocesano sito nel centro di Sottomarina in Viale Verona 13/C alla presenza di personale qualificato. 
Il prossimo incontro di gruppo si terrà Lunedì 7 Novembre alle ore 21:00.L'ingresso è libero ed è aperto anche alle persone che non hanno potuto essere presenti agli incontri precedenti.Per maggiori informazioni, chiarimenti ed iscrizioni è possibile telefonare allo 041.403737 e al 342.0740757 oppure scivere una e-mail all'indirizzo cfdchioggia@libero.it