ChioggiaTv

L'arte delle donne...


Dal 1 all'11 Dicembre presso il Tempietto di San Martino (di fianco al Duomo) di Chioggia si terrà una doppia mostra pittorica personale di ANGELA BOSCOLO CUCCO e PALMIRA MALUSA.
La mostra di Angela Boscolo Cucco s'intitola "Mistero e fascino dell'icona". angela predilige rappresentare immagini della Madonna col Bambino in braccio o scene con particolari momenti legati alla vita di Cristo. Sono raffigurazioni caratterizzate da tratti disegnativi e da toni coloristici d'impronta unica, arricchiti da emblemi e motivi decorativi a foglia d'oro che, oltre ad accrescere la preziosità del dipinto, ne testimoniamno la valenza spirituale, l'intimo senso del divino. Da qui emerge tutta la sensibilità artistica dell'autrice.
 
"Oltre il segno", invece, è lo spazio di Palmira Malusa. Per poter comprendere a fondo i suoi elaborati pittorici bisogna non arrestarsi ad un superficiale fuggevole sguardo delle opere, ma, scrutando oltre il tracciato segnico e le scintillanti cromie, analizzare il senso profondo del dissertare artistico della pittrice clodiense ed entrare nel profondo spirito della sua inventiva, della sua creatività. Un genere di raffigurazione d’alto impegno, cui la Malusa si dedica ormai da molti anni, con un continuo costante crescendo, sia sotto il profilo ideativo sia da un punto di vista pratico, reale. Questa pittrice non cessa davvero mai di escogitare formule grafico-coloristiche innovative originali, nell’intento di pervenire a sempre nuove, alternative mete, ad ulteriori conquiste; a traguardi in grado di appagare appieno le proprie aspirazioni, le individuali attese.
 
Inaugurazione Sabato 3 Dicembre alle ore 16:00con presentazione a cura del prof. Paolo Tieto.Orario esposizione: 1-10 Dicembre ore 9:00-19:00