ChioggiaTv

Natale è anche...musica live!


Questo Natale 2011 a Chioggia è ricco anche di iniziative musicali per tutti i gusti. La nostra città ci offre dal gospel al rock per accontentare bambini, famiglie e appassionati della musica dal vivo con le iniziative di "Chioggia Natale con i tuoi!".
Si comincia il 15 Dicembre con "Canzoni per Natale", concerto natalizio organizzato dal Rotary Club in cui si esibiranno gli Acrobat U2 in versione acustica.
  Il 16 Dicembre il Duomo ospiterà il coro vocale polifonico "Mon. V. Bellemo" alle ore 21.Sabato 17 si passa alla musica per i più piccoli con il "Coro Piccole Colonne" in piazza granaio dalle ore 17.Giovedì 22 la piazza sarà aniamta dalla Banda Città di Chioggia a partire dalle ore 19. Il repertorio bandistico spazia dall’operistico al ritmico-moderno, religioso e popolare con recupero di brani delle tradizioni locali raccolti e trascritti dal maestro direttore.
  Il 23 Dicembre il Duomo ospiterà l'ormai tradizionale Concerto di Natale con il Coro e l'orchestra Tullio Serafin. Il coro è sorto nel 1989 per ricordare la figura del M° T. Serafin, insigne direttore d'orchestra nato a Rottanova di Cavarzere e dal 1995 è affiancato da un'orchestra di 40 elementi.
Passato ormai il Natale, si cambia genere per prepararsi alle grandi feste di Capodanno! Ogni sera in Piazza Granaio dalle ore 18 alle 20:- il 27 Dicembre tocca alla musica rock-elettronica dei Junkyshop. Vi consiglio di prestare attenzione ai loro pezzi inediti: vi sorprenderanno!
- il 28 Dicembre spazio al rock anni '70-'80 con i Crash. Ormai in giro per la province di Padova, Venezia e Rovigo, la band vi emozionerà e vi divertirà con le cover di ZZ-Top, Kiss, Ac/Dc, Lynyrd Skynyrd... un viaggio nel rock!
- il 29 Dicembre gospel con il J24 Gospel Choir. Nato alla fine del 2002 all’interno dell’oratorio Salesiano di Chioggia, da un gruppo di amici con la passione del canto, il J24 GOSPEL CHOIR ha esordito al Teatro Don Bosco il 23 gennaio 2003. Il nome “JANUARY 24”, trae origine dalla data di santificazione di S. Francesco di Sales, ispiratore del movimento salesiano.
- il 30 Dicembre tocca agli amanti del jazz con l'Arena Jazz Ensamble.
E il 31 tutti insieme ad aspettare Capodanno!!!