ChioggiaTv

Aspettando il natale. Libri per i più piccoli!


Cari amici, lettori e non, oggi mi rivolgo non solo ai genitori ma anche a chi, come me, ha uno o più nipotini, oppure un fratellino e vuole un’idea per un regalo utile, ma soprattutto sano, da donare a Natale. Sto parlando del regalo più classico e senza tempo del mondo: un libro.
 Girando per le librerie troverete centinaia di libri, più o meno illustrati, tutti coloratissimi ed adatti ad ogni tipo di età. Partiamo, dalle ultime uscite in libreria, da un libro adatto dai 3 anni in su di Anna Casalis “Buon Natale” edito dalla Dami Editore 
 Un bellissimo libro sonoro, un regalo di Natale perfetto per i più piccoli. I suoni accompagnano i cinque grandi quadri illustrati da Tony Wolf, con i simpatici personaggi del bosco che preparano il loro Natale. Per ogni doppia pagina, un suono o una breve musica da ascoltare.Un regalo che sicuramente verrà apprezzato sarà l’intramontabile libro delle Fiabe, quelle senza tempo che tutti noi conosciamo, da leggere da soli oppure insieme alla propria mamma, oppure per i piu’ piccolini le Case editrici propongono libri da colorare con tema il Natale.  
 
 
  Continuiamo con un libro senza età e senza tempo, un classico che io amo molto: sto parlando dei celebri “Racconti di Natale” di Charles Dickens.  
 Si tratta di una raccolta di storie che costituiscono uno straordinario e magico spettacolo narrativo. Con storie animate da folletti, fate, fantasmi, Dickens riesce a toccare anche temi sociali. Un libro adatto a tutte le età, non solo ai piu’ piccoli, per tuffarci nel vero spirito del Natale che non si limita solamente all’aspetto commerciale e profano. 
Trovate un sacco di libri per bambini alla libreria Il Leggio in viale Padova a Sottomarina !Buona lettura e Buon Natale a tutti!Elisa Caser