ChioggiaTv

Cristina Carbonin.Nuova blogger Chioggiatv!


Chioggiotta, Gemelli, Tim Burton, Negramaro, Steve Mccurry e Michael Ende.Direi che, se dovessi descrivermi usando al massimo 10 parole, queste mi rappresenterebbero al meglio.Avendo a disposizione qualche parola in più’ cercherò di presentarmi così come meglio mi viene:Mi chiamo Cristina e sono nata nel 1976 in una bella giornata di fine Maggio.
Chioggiotta di nascita ma soprattutto per passione. Amo Chioggia in tutte le sue complessità e contraddizioni. Adoro i suoi pregi e potenzialità ma sono consapevole pure dei suoi difetti. Difetti che, come qualsiasi innamorata, a volte accetto e a volte non sopporto.Lavoro a Venezia ma, nonostante le quasi 3 ore al giorno di viaggio, non mi si chieda di trasferirmi. Non potrei mai rinunciare alle mille facce della mia meravigliosa città.
Ascolto qualsiasi tipo di musica : soul, jazz, bossanova, classica. Le contaminazioni e i melting pop sono la migliore risposta alle mie preghiere. Tra gli italiani Negramaro sopra tutti.Ditemi che adorate Matrix, Guerre Stellari, i film di Tim Burton, le animazione della Pixar e i Marvel film o qualsiasi pellicola di Robert Redford, Al Pacino, Hoffman o De Niro e mi avete già conquistato per metà ( si insomma non sono tipo da “Amore, lacrime e popcorn”). Vi serve un libro? chiedetemelo ve lo presto volentieri. Nella mia libreria troverete di tutto:Horror, narrativa per bambini, libri strappalacrime, saggi, ricette di ogni tipo e di ogni parte del mondo, decine di “1000lire” ( se non sapete cosa sono, beati voi significa che siete proprio giovani. Se invece lo sapete, beh siete ... saggi), biografie, libri di fotografia, manuali di ogni tipo e molto molto ancora. Volete un consiglio? “MOMO” di Michael Ende: la più bella favola per ex bambini che io abbia mai letto.
Altra mia passione è la fotografia. Steve McCurry è il fotografo che adoro di più, ma in genere tutta la fotografia surrealista mi affascina ( a proposito se qualcuno avesse i calendari Lavazza ante 2010 si ricordi di me prima di buttarli, faro’ il sacrificio di tenerli con amore per voi).
Faccio di tutto perché il mio passaggio in questo mondo risulti ecologicamente il meno impattante possibile. Mi informo, leggo, cerco e condivido tutto cio’ che può risultare bio ed eco-compatibile. Tutto questo perchè non mi piace l’idea che la mia generazione sia ricordata come quella che ha distrutto il mondo. Preferisco pensare che, nei libri di storia del futuro, gli anni 2000 saranno ricordati come quelli che hanno ripreso coscienza ed hanno ristabilito il giusto rapporto con la natura.Utopia? Pazzia? Forse. E’ pur vero che tutte le idee geniali prima di essere considerate tali erano viste come pazze e utopiche ... e poi? Hanno rivoluzionato il mondo :-)
Ah dimenticavo: sono del segno zodiacale dei gemelli per cui non sorprendetevi se domani, dovendo descrivermi, scriverò tutt’altro rispetto a quanto ho appena detto ... come tutti i gemelli diciamo che ... cambio spesso passioni ma sono sempre e comunque io al 100%.