ChioggiaTv

Moda in pillole: la it bag vicolo 73


Gruppo Liliana vi presenta la borsa  V°73 ( Vicolo 73) .Niente pubblicità, solo tam tam in rete, fino ad essere eletta la it-bag 2012 dallo speciale moda del Corriere della Sera, stiamo parlando della V°73, ovvero Vicolo 73.
Le V°73 le trovate in 13 nuance diverse.Strizzano l’occhio alla chiccosissima Birkin di Hermès, la borsa più osannata da noi fashion victims. Già Pomikaki aveva avuto la stessa idea, ma Vicolo 73 è un progetto Made in Italy che sostiene una buona causa, ed inoltre la borsa ha una struttura diversa. La designer è  Elisabetta Armellin e ha una bella storia da raccontare.
Le borse V°73 da "Programma" in calle San Giacomo Dal suo sito si legge:  “Venezia è la città in cui è nato il mio sogno. In quegli anni frequentavo l’Accademia di Belle Arti e non sapevo ancora in che modo l’avrei realizzato. A Venezia cercavo ispirazione passeggiando tra le calli e in quel vicolo che ogni giorno mi conduceva all’Atelier di pittura. Ricordo che tra le quattro cifre che indicavano il civico dell’Atelier c’era il 73, l’anno della mia nascita e numero ricorrente nella mia vita. Nasce da qui il marchio V°73. Oggi, ripensando all’Atelier veneziano e alla mia tavolozza di colori, ho deciso per V°73 di non creare tante borse in pochi colori, ma una borsa in tanti colori. Questo progetto è dedicato a voi. A voi che l’avete scelto: a tutte le donne che hanno un sogno”.
I charms che trovate sulle bagsLa V73 è una speciale borsa in canvas con stampa effetto pelle bottalata. La preziosità della stampa, che riproduce la mitica Birkin in varie tonalità di colore,  è data dalla lavorazione artigianale, i dettagli della borsa sono in pelle, e alla base sono applicati i piedini in metallo. Charms in metallo smaltato; all’interno della borsa ci sono quattro tasche applicate più due con zip (www.v73.it)
All'interno delle bags trovate anche la mantellina anti pioggia ! La V°73 la trovate in  13 colori con finiture ottime e con tanto di sacca anti-pioggia inserita all’interno! Costa 175 €Chi le compra poi fa anche del bene, infatti parte del ricavato è devoluto alla Lilt di Treviso per aiutare le donne colpite da tumore al seno.
Le V°73 le trovate da Programma, calle San Giacomo Chioggia di Elisa Boscolo "Forcola"