ChioggiaTv

Cinquanta Sfumature di Grigio


Cari amici lettori e non, eccoci ritornati con il nostro appuntamento con la lettura. Con l’estate calda che avanza, oggi vi propongo un libro altrettanto caldo, un libro hot! Siete pronti?
 E’ uscito infatti anche nel nostro paese il libro-scandalo che negli Stati Uniti è riuscito a vendere in soli tre mesi dalla prima pubblicazione ben 10 milioni di copie.“Cinquanta sfumature di grigio”, edito nel nostro paese dalla Casa editrice Mondadori, è il primo romanzo di una trilogia scritta dall’esordiente mamma londinese Erica Leonard James, definita dalla critica la “porno mamma”.   
 Non potevo perdermelo, cosi’ spinta dalla curiosità l’ho acquistato subito ed ho letto il primo volume in pochi giorni, in quanto volevo capire fino a che punto l’autrice si fosse spinta nel raccontare la trama.   
 La storia in realtà è molto semplice: la protagonista del romanzo è Anastasia, un’ impacciata studentessa universitaria, vergine, che s’innamora del misterioso, bello e seducente miliardario Christian Grey. Il libro racconta della loro relazione a base di sesso, in cui Grey fa da “padrone” all’inesperta e “sottomessa” Anastasia. L’autrice descrive le scene piccanti scendendo anche in dettagli scabrosi. Una nota positiva che ho rilevato nel romanzo sta nel filo di sentimento che percorre a storia stessa, non limtandosi solamente a descrivere  le scene di sesso. Ieri è uscito il secondo volume della trilogia dal titolo “Cinquanta sfumature di nero”, mentre la pubblicazione del terzo, “Cinquanta sfumature di rosso”,  è previsto per la fine di Luglio 2012. Ma voi, che cosa sareste disposte o disposti a fare per amore di un uomo o di una donna? Sareste disposte o disposti a fare cose che mai prima avreste pensato di poter e voler fare? A voi lettori lascio il giudizio su questo libro.Se vi ho un po’ incuriosito corrette in libreria. Buona lettura hot a tutti!Elisa Caser