ChioggiaTv

Moda in pillole: sandali in pvc.


 Gomma e plastica al posto di pelle e stoffa. Ecco come trasformare materiali poco "fashion" in accessori must. Nel mondo della moda, in particolare modo degli accessori, la gomma e il pvc sono tornati molto in auge. Gli stilisti hanno utilizzato questi materiali per confezionare scarpe, sandali, stivali , borse orologi e gioielli. Anche questi sono tutti in lucida plastica, come quelli delle dive degli anni Sessanta. Collane con perle enormi dai mille colori, bracciali in formato maxi, anelli, orecchini, sono bellissimi, allegri e costano veramente poco, se ne trovano per tutte le tasche.
Le borse in plastica trasparenti di Armani e Louis Vuitton 
Scarpe in plastica di Christian Louboutin, Sergio Rossi e orologio Hip HopOgnuna di noi ha indossato da bambina i sandaletti di gomma trasperente, per camminare sugli scogli ed entrare in acqua senza tagliarsi i piedi con le conchiglie. Le scarpe di gomma sono tornate di moda: con il tacco, coi laccetti, rasoterra, dei grandi stilisti, ce n’è per tutti. Gruppo Liliana non si e' fatto sfuggire questo trend e vi presenta dei sandali infradito flat molto particolari. Vedo non vedo. In realtà vedo! Perché i sandali sono trasparenti!!
Da Liliana piu', in viale Padova, trovi i sandali in plastica con perline, con decorazioni in filo fatte a mano. I prezzi vanno dai 49 ai 59 €. 
 
A sinistra la versione un po' piu' nuda con perline sulla caviglia, a destra con fiore fatto a mano all'uncinetto. Dopo il boom degli anni Sessanta quando la plastica cominciò ad essere utilizzata anche nella moda in creazioni futuristiche che per molti furono un vero e proprio scandalo, oggi la plastica ritorna prepotentemente nel nostro guardaroba e ci invita a vestirci di variopinta cellulosa dalla testa ai piedi. Ma ora è anche una delle tendenze più cool dell'Estate.
I sandali in plastica sono un'esclusiva di Liliana piu', viale Padova Sottomarina 
Chiara , la miss di Chioggiatv di  luglio indossa i sandali in gomma abbinati ad un abitino color corallo. di Elisa Boscolo "Forcola"