ChioggiaTv

PASTA FREDDA AL PISTACCHIO


Ciao amici, questa settimana mi è stata espressamente richiesta una…pasta fredda ! Ma, come ben sapete, io sono sempre alla ricerca di nuovi sapori, quindi non volevo limitarmi alla classica pasta fredda/insalata di riso (che fa pure un po’ tristezza…) ma ho pensato ad una ricetta con un tocco particolare…ora vi dico cosa ho combinato in cucina !  
 Ingredienti per 4 persone:350 gr. di pasta corta10-15 pomodorini1 mozzarella (o in alternativa del formaggio feta o della caciotta)50 gr. di pistacchi tritati grossolanamenteolio q.b.odori a piacere (io ho usato basilico, timo e maggiora, per chi volesse osare di più può mettere delle foglie di mentuccia fresca)Procedimento Lessiamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamola e passiamola sotto l’acqua fredda (per non farla scuocere).Mettiamo la pasta in una insalatiera e condiamola con l’olio. 
 A questo punto aggiungiamo tutti gli ingredienti, i pomodorini tagliati, il formaggio a pezzetti, gli odori e il trito di pistacchio. 
 Mescoliamo per bene e teniamo per almeno un’oretta in frigo prima di servire.Questa pasta è semplicissima ma molto gustosa ! Perfetta per la pausa pranzo in ufficio o anche al mare !
Alla prossima…Elisa Casson