ChioggiaTv

Tartufi ciocco-cocco


Ciao amici, l'altro giorno sono andata a trovare la mia amica Elena che mi ha preparato un dolcetto troppo buono, così le ho "rubato" la ricetta e appena arrivata a casa l'ho provata subito! 
 Ecco come ho fatto Ingredienti:500 gr. di farina di cocco500 gr. di ricotta200 gr. di zucchero (io non amo i dolci troppo dolci quindi sono stata un po' scarsa con la dose, voi potete aggiungere anche 50 gr. in più di zucchero...dipende da come vi piace)Cacao amaro in polvere q.b.Preparazione:Amalgamare in una grande ciotola la farina, la ricotta e lo zucchero. 
 Mescoliamo tutto molto bene.Lasciamo il composto ottenuto in frigo per un'oretta (questa fase è facoltativa ma se l'impasto è freddo si lavora meglio).Ora, aiutandoci con le mani facciamo delle palline (questa operazione è perfetta per i bimbi perché vi impasticcerete tutti!provare per credere!) e rigiriamole nel cacao amaro.A questo punto lasciamole almeno 4 ore in frigo (ma se passano una notte intera è ancora meglio).Il risultato saranno dei bocconcini golosissimi, uno tira l'altro! 
 Elisa Casson