ChioggiaTv

Pallanotte senza frontiere


Venerdì 7 settembre "Pallanotte senza frontiere", un'intera serata dedicata alla promozione della pallanuoto. L'evento che si terrà alla piscina comunale Aqua di Sottomarina, organizzato dall'associazione dilettantistica sportiva Water polo submarine e patrocinata dal Comune di Chioggia, con il diretto interessamento dell'Assessore allo Sport, Narciso Girotto, è rivolto a tutto coloro che desiderano avvicinarsi a questa specialità. La manifestazione prenderà il via alle ore 20.00 con le iscrizioni dei giocatori e le partite del torneo. Gadget e premi per i partecipanti. 
La pallanuoto a Chioggia ha mosso i primi passi nel 2009.  Grazie alla particolare sensibilità dell'assessorato allo sport, il Comune di Chioggia ha provveduto all'acquisto delle porte regolamentari da pallanuoto, attrezzando la piscina comunale con gli impianti necessari per svolgere gli allenamenti e realizzare incontri con altre squadre.
"L'esperienza iniziata nel 2009 è proseguita sino ad oggi grazie alla passione per questa disciplina, ma soprattutto grazie al modo di intendere lo sport come strumento per scoprire il piacere dello stare assieme e coltivare il valore assoluto dell'amicizia - spiega l'allenatrice e presidente, Cristina Caldin -  L'intento principale dell'associazione, e quindi della manifestazione, è quello condividere la nostra speciale esperienza d'amicizia e di sport con quanti hanno la voglia di mettersi in gioco, provando l'emozione di una realtà appassionante come la pallanuoto".Info su www.waterpolochioggia.it.