ChioggiaTv

Il mondo dell'invalidità


Sabato 27 Febbraio in sala consigliare si è svolto un interessante convengo dal titolo "Il mondo delle invalidità" organizzato dalla confeuro Triveneto.
Coordinati da Valentina Agatea dell'Associazione Consumatori Civiltà 2000, sono intervenuti Luigi Rosa Tedio di Confeuro, Bruno Vidal di ANMIC, Pieluigi Penzo direttore dell'IPAB di Chioggia e il dott. Azzolini della Cooperativa Lavoro e solidarietà.
  
 Il convegno ha affrontato la tematica dell'invalidità civile, i problemi delle famiglie che assistono persone in difficoltà con particolare riferimento alla L. 102/09 che ha introdotto il nuovo procedimento amministrativo per cui le pratiche di invalidità civile non vengono più trattate dall'ASL ma dalle sedi provinciali dell' Inps e la procedura da parte dei medici di base per la stesura e comunicazione del certificato medico che attesta le patologie dell'interessato.Erano presenti in sala anche alcuni dei candidati alle prossime elezioni Regionali i quali hanno espresso le loro posizioni sul tema ed in particolare sulla necessità di un supporto alle famiglie.Eccovi una sintesi degli interventi:Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a: Confeuro Triveneto con sede in Chioggia Calle F. Cavallotti 388.di Chiara Tiozzo