ChioggiaTv

Tiger Experience


"Noi non siamo i padroni degli animali. Ogni animale appartiene a se stesso. Noi siamo solo i "keepers" ovvero le persone che hanno il dovere e la fortuna di potersene prendere cura." Questa è la filosofia dell’ Associazione Wild side of Magic che gestisce l’ unico parco in Italia dove vengono organizzati dei mini documentari dal vivo per educare l'uomo ad un migliore e più rispettoso rapporto con gli animali.L’ associazione si occupa della salvaguardia di animali in via di estinzione ed in particolare di felini e pappagalli. Il parco si espande in un area di circa 3000 mq. ed in tale area vengono accolte  tigri, tigri bianche, leoni, leopardi, puma, ghepardi. Alcuni di questi animali sono stati affidati dal Corpo Forestale dello Stato, altri provengono da strutture private non più in grado di prendersene cura, altri ancora sono stati affidati in quanto portatori di patologie e quindi destinati, il più delle volte, alla soppressione.
 Il parco è visitabile solo attraverso incontri conoscitivi di gruppo guidati della durata di 90 minuti circa, nei quali il visitatore assiste ad una sorta di documentario live ed apprende le peculiarità di ogni singola specie. Queste visite sono di certo un accrescimento culturale che non recano  stress agli animali perchè le percepiscono come momento di gioco. 
Disegno di Valentino Villanovawww.valentinovillanova.it L’associazione si trova in Via Bosco di Sacco 77 - 30010 Campolongo Maggiore - VE. Per informazioni sulle visite guidate e prenotazioni (obbligatorie) visitate il sito web  www.tigerexperience.com e chiamate lo 049 9740277 o il 349 6864967 oppure inviate una email a info@tigerexperience.comQuesta è davvero l’occasione giusta per trascorrere una giornata diversa ed emozionante. Io ci andrò presto e poi vi racconterò la mia .... “domenica bestiale”! Sara Ferro