ChioggiaTv

La Mascotte di Chioggia Tv


Si chiama Gordon ed ha circa 15 anni o forse di più. Da molti anni è ospite nel canile di Chioggia, dal quel sfortunato giorno il cui il suo padrone, un cacciatore, gli sparò perchè non era un buon cane da caccia. Recuperato dai volontari, è stato operato con urgenza e purtroppo ha perso un occhio, ma non la sua bontà.  Fin da subito si è dimostrato un cane a dir poco eccellente . Lui è un ottimo cane da compagnia, è buono e discreto e,  soprattutto, va d’accordo davvero con tutti. Ormai è diventato la mascotte del rifugio... e da oggi è anche la Mascotte scelta da Chioggia Tv!Tutti noi dello staff abbiamo voluto aiutare il canile nel sostentamento di Gordon attraverso l' adozione a distanza. Gordon è un setter gordon di pura razza di taglia grande e cerca famiglia.
La nuova Mascotte di Chioggia TvGORDON L'esperienza al canile di Chioggia è stata davvero molto emozionante e anche divertente perchè l'aria che si respira qui è di bontà e onestà; i cani vengono curati, nutriti e coccolati, anche se purtroppo i volontari sono pochi e l'affetto deve essere condiviso fra molti... di certo non è come avere una famiglia tutta per sè...Io e la blogger Elisabetta abbiamo avuto molti incontri, alcuni un po' "mordaci", ma tanti altri molto "coccolosi"... guardate Peter e Giulia in questo video e un po' di foto scattate tra una carezza e l'altra. 
 
Mi raccomando, non fermatevi alle apparenze perchè gli animali sono come gli esseri umani, ognuno con i suoi ricordi e le sue esperienze. Un Rottweiler può destare sospetti e rivelarsi invece il cane più buono del mondo, al contrario una cagnetta dolce e piccolina può "lasciare il segno" (ne sa qualcosa il mio dito ahahahahaah) Chioggia Tv stima moltissimo i volontari del canile/gattile  che ogni giorno dedicano gran parte della loro vita (e molti soldi propri e di donazioni private) a questi animali sfortunati. Il luogo dove è sorto il canile è stato donato allo stato grezzo dal Comune. Noi vi invitiamo a farci un salto per vedere con i vostri occhi come, con amore e passione (e sacrifici economici), quella palude  sia stata trasformata in oasi. I cani vengono nutriti, curati e coccolati, anche se,  come potete ben immaginare, l'affetto di una famiglia tutta per sè è ben altra cosa.Per questo lo staff di Chioggia Tv si è impegnato attivamente per aiutarli attraverso una "campagna pubblicitaria" e , soprattutto, l'adozione a distanza. Con soli 15 euro al mese è possibile provvedere al sostentamento di un cane/gatto, per l 'alimentazione e le cure sanitarie, spesso necessarie. Speriamo che questa nostra iniziativa venga presa da esempio da molti... e ricordatevi che l'unione fa la forza, più si è e meno si spende.. Vi invito inoltre a visitare i miei album fotografici dedicati all' APA su Facebook http://www.facebook.com/album.php?aid=42817&id=1556787492
Un grazie speciali a chi ha creduto in questa iniziativa, a Loretta e ad Elisabetta che mi ha accompagnato in questa avventuraCi sono molti modi per sostenere APA CHIOGGIA (Associazione Protezione Animali)- Con un contributo libero- Diventa socio pagando 15 Euro all'anno- Adotta un cane o gatto a distanza pagando 15 euro al mese. - Dona all' associazione il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi. - porta in gattile/canile cibo per cani/gatti, pasta, coperte, cuscini.- Dona il tuo tempo come volontario- Sei creativo? dona le tue "opere" per il mercatino solidale che si tiene a Brugine?- Sai fare qualcosa in particolare che potrebbe essere utile al canile? falegnameria, idraulica, elettricità... le esigenze sono sempre tante.. contatta il canile.Basta anche poco... metteci anche la vostra passione... APA CHIOGGIA- CODICE FISCALE 91013460273CONTO CORRENTE POSTALE 32693459CODICE IBAN IT21T0760102000000032693459EMAIL naccarisara@interfree.itTel. Canile 3289620233boscolosassariolo@tiscali.itTel Gattile: VERBENA Cel. 380.70.46.823Sara F. & Elisabetta D.