ChioggiaTv

Il mondo di Hello Kitty.


 Hello Kitty , una gattina famosa in tutto il mondo compie in questi giorni 35 anni!!!
 Caratterizzata dal fiocco rosso sull’orecchio sinistro (talvolta il fiocco è rimpiazzato da un fiore a cinque petali o sono presenti entrambi, più raramente indossa altri accessori) e dall'assenza della bocca (eccezione fatta per la serie animata in cui invece la bocca è visibile)  è il personaggio più’ noto dell’azienda giapponese Sanrio e produce un'enorme varietà di prodotti: peluche, gadget, abiti, articoli da regalo, libri, e tantissimo altro.
  Come tutti i personaggi della Sanrio, Hello Kitty è disegnata in stile "Kawaii". Il termine indica qualcosa di minuto e grazioso, carino, un pò infantile (animaletti antropomorfi, gatti senza artigli), effimero e colorato, spesso di rosa. Tale stile, ormai dilagante, trova però anche numerosi detrattori.La risposta ufficiale di Sanrio alla domanda: «Perché Hello Kitty non ha la bocca?» è che lei «Parla con il cuore, senza utilizzare un linguaggio particolare». È stata avanzata l'ipotesi che il successo di Hello Kitty possa dipendere da questa assenza di bocca che permette ad ognuno di attribuirle i propri stati d'animo del momento.
 Creata nel 1974 a Tokyo, in Italia è stata ufficialmente importata da Nicola Bartolini Carrassi. Hello Kitty è attualmente un marchio  molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari attraverso un merchandising variegato. Rappresenta un fenomeno di costume che riguarda non solo le ragazzine, ma anche donne adulte. 
 
Maggiolino e console per videogiochi....kittosi!!Hello Kitty è stata commercializzata sin dagli anni settanta negli Stati Uniti. All’inizio degli anni ottanta ha ricoperto il ruolo di ambasciatore dell'Unicef presso i bambini. Il successo, fino a farne un vero oggetto di culto, si ebbe nella seconda metà degli anni novanta , quando celebrità come Mariah Carey  l'adottarono come status symbol. Sono stati fotografati con oggetti che ritraggono Hello Kitty tanti vip come,Cameron Diaz, Heidi Klum, Christina Aguilera, Carmen Electra, Paris e Nicky Hilton .... 
 
 
Mariah Carey, Cameron Diaz e Britney Spears.Comunque questa famosissima gattina la trovate su t-shirt, copriletti, borse, videogiochi, biciclette, fermagli, scarpe, quadri, intimo, persino su chitarre e altri strumenti musicali (la cantante Lisa Loeb, che è la testimonial della chitarra rosa Hello Kitty Stratocaster, ha ammesso di essere una vera fan e le ha persino dedicato un intero album chiamato Hello Lisa ) .
Pullman di Hello Kitty.Se volete entrare nel mondo della gattina piu' fashion del momento andate a visitare il sito del distributore ufficiale per l'Italia www.sanrio.it. Per le fan piu' accanite consiglio www.hellokittymania.net dove trovate una marea di prodotti, anche improbabili,  firmati Hello Kitty.
  
 
Lavatrice, Bicicletta per bimba, cellulare, tostapane by Hello Kitty.L'ereditiera piu' famosa al mondo indossa molto spesso abiti e gadgets di questa micina molto glam. Ecco Paris Hilton  in un look carino e stranamente sobrio anche se ispirato ad Hello Kitty. Abito con scollo all’americana cosparso di gattine, borsa marine, scarpe rosse disegnate da lei e orecchini in tinta. Davvero carina. Da imitare la semplice t shirt con maxi stampa .
 
Mia figlia Giuy in maxi maglia H&M by Hello Kitty.Pensate che ora hello kitty la vedrete a teatro!! Infatti il 9 febbraio 2010 ha debuttato al Teatro Nuovo di Milano con  "Il Musical di Hello Kitty", ed ora sta girando in tutta Italia e in  Svizzera e approderà nell’inverno dell’anno prossimo anche a Londra. “Una sfida”, così hanno definito questo evento i produttori.
La locandina del musical.Auguri anche da parte nostra alla gattina più famosa del mondo, diventata un’icona di stile, a volte spiccatamente eccentrica altre manifestamente esasperante, ma di certo un fenomeno di costume!Da "I love shopping" di Sophie Kinsella:".....molto lentamente estraggo la scatola verde scuro, alzo il coperchio e scosto la carta velina. Quindi, con gesto riverente, sollevo l'adorata sciarpa. E' bellissima. Ancor più bella di quanto fosse in negozio. Me la drappeggio attorno al collo e sorrido con aria ebete. "Oh Bex" mormora. "E' fantastica!". Per un attimo restiamo tutte e due in silenzio. Siamo in comunione con un ESSERE SUPERIORE, il Dio dello SHOPPING".di Elisa Boscolo