ChioggiaTv

Meglio di un ciclo di massaggi rilassanti


“Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.”  Mi piace cominciare con questa massima di Gandhi per predisporvi mentalmente e spiritualmente a ciò che di veramente affascinante vi sto per raccontare.Vi avevo parlato del viaggio in India fatto dalla nostra blogger Laura; siamo state più volte al ristorante indiano Taj Mahal ad assoporare un po’ di cibo e cultura indiana; ma aspettavo il momento giusto per raccontarvi questa mia nuova esperienza “orientale”, assolutamente illuminante...
Si chiama Ginnastica Energetica Orientale e oramai sono circa cinque mesi che la pratico. Voi vi chiederete: e che roba è sta Ginnastica Energetica Orientale?È una “roba” difficile da spiegare a parole, molto più semplice da dimostrare con i fatti. È una tipologia di attività fisica e mentale davvero molto particolare, che ti prende dentro e non ti lascia più. Perchè chi la prova si accorge che questo appuntamento settimanale con se stessi diventa una cosa solo sua, una coccola di cui non riuscirà più a farne a meno.Pare impossibile ma questa ginnastica aiuta a sentirsi meglio con se stessi e a prendere consapevolezza che esistono altri punti di vista che ti permettono di affrontare con uno spirito diverso cose e situazioni quotidiane, anche difficili da superare.
Sei in gruppo ma è come se ci fossi solo tu e la voce di una guida, Rosanna, che ti da tutte le indicazioni per educare il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito, che ti aiuta a pensare positivo e che ti insegna uno stile di vita nuovo, basato sull’autodisciplina.La meditazione, il pensare positivo, la respirazione, le asanas (posizioni) ti aiuteranno a "riparare", ringiovanire e riequilibrare il tuo intero sistema psico-fisico.Incredibile ma vero: questa “magica” ginnastica interviene su posture scorrette, mal di schiena, malesseri legati a stress, tensioni, mal di testa, disturbi respiratori... un vero e proprio toccasana ad un prezzo assolutamente ragionevole. Provare per credere!Le lezioni sono aperte a tutti senza limiti di età e senza controindicazioni. Si raccomanda solo un abbigliamento comodo e in fibra naturale.
Le lezioni hanno durata di un’ora e si svolgono:MATTINA: lunedì, mercoledì, venerdì a scelta tra le 8.30 o le 9.30;POMERIGGIO:  martedì, giovedì a scelta tra le 18.00 o le 19.00.Per ulteriori informazioni chiamare Tel./Fax 041 5542670 e-mail: rosanna_castello@libero.it. La palestra Quadrifoglio Dojo si trova in via Filippo Turati, 4/A, vicino al passaggio a livello.
Non mi resta altro che salutarvi: Namaste Paola BM