ChioggiaTv

Non solo da sole.


E' un accessorio molto importante , nessuno ne può o ne vuole fare a meno anche perchè protegge i nostri occhi dalla luce del sole ma diciamolo va a completare il nostro look ed è diventato uno status symbol. Gli occhiali da sole sono l'accessorio must have per eccellenzaSono tante le proposte per la primavera estate 010 e sono tanti anche gli stili. Ci sono i modelli classici , sportivi, stravaganti ma troviamo tante novità come le lenti colorate presentate da vari stilisti. Negli ultimi tempi le lenti si sono schiarite, anzi nella scorsa stagione c'e stato il boom delle lenti trasparenti che non nascondono lo sguardo ma lo velano rendendo il tutto molto sexy, quindi se dovete usare gli occhiali per nascondere borse, occhiaie o notti insonni vi consiglio lenti belle scure.
 
  
  
 
  
  
  
Cavalli, Missoni , D&G, Ferragamo, Marc Jacobs, Max Mara, Miù Miù, Pucci.Sono state proposte lenti trasparenti, semitrasparenti, colorate, ma addirittura gli stilisti si sono sbizzarriti creando lenti lavorate con pizzo e lenti traforate o tempestate di strass, doppie o maxi stanghette. Da segnalare per originalità i modelli di Alexander Wang in collaborazione con Linda Farrow . Occhiali che attingono dal passato e altri che sembrano proiettati verso il futuro, i dettagli ricordano le zip dei jeans e i colori sono tutti neutri. Quindi sono originali, ma non eccessivi e molto gettonati tra le star di Hollywood.
 
 
Ungaro, Sonia Rjkyel, Chanel.
Alexander Wang.Gli occhiali da sole della collezione  spring-summer 2010 di Louis Vuitton sono disponibili in esclusiva sul web dal Marzo scorso. Una scelta forse dettata dal design giovane di questa linea.  Accanto alle eleganti linee che da sempre contraddistinguono la maison francese, si accostano modelli che attingono dalle mode giovani, affiancati da colori pop e glossy. Una collezione nuova, vivace e giovane quella dell’estate 2010, il dettaglio più eccentrico? La stanghetta, date un 'occhiata ai modelli qui sotto.
Sulla scia dei colori fuo vi segmalo il ritorno dei rayban modello "Wayfarer"molto in voga negli anni 80, ritornato in auge in tantissimi colori e sfoggiato dalle giovani rokstar. Pensate che è nato nel 1952 e diventò un must  dopo esser comparso in "Colazione da Tiffany" .La nuova collezione Rayban Wayfarer  si fa sempre più grintosa! Abbandonata la tinta unita e il classico nero o tartaruga, questa volta il mitico occhiale Rayban si ripropone sotto una nuova veste… 
Star con i Rayban Wayfair.Segnaliamo subito un atro modello di occhiale che dovete assolutamente avere: gli aviator.Un classico senza tempo per gli occhiali. Quindi parliamo subito dei mitici  Ray- Ban Aviator, modello diventato famoso negli anni ‘80 (chi può dimenticarseli addosso a tom Cruise in Top Gun). Il modello a goccia nasce agli inizi del 1920 dalla richiesta del luogotenente MacCready , appassionato di traversate in pallone aerostatico. Dopo aver portato a termine una traversata dell'Atlantico che gli causò danni alla vista per l'assenza di un'adatta protezione agli occhi, si rivolse ad una ditta americana d'ottica perché realizzasse un paio di occhiali altamente protettivi, panoramici ed eleganti per gli aviatori. Di tempo ne è passato e anche questa estate li vedremo tantissimo. 
 Rayban a goccia.Negli ultimi anni il grande successo degli aviator è, in parte dovuto a Carrera e al modello Champion, consacrato grazie a Lady Gaga e al video del suo singolo “Bad Romance”. A confermare il trend anche Alicia Keys che sceglie un altro modello Carrera il Panamerika1  che indossa nel video del suo ultimo singolo “Try Sleeping With A Broken Heart”.Anche Gucci ha creato il suo modello Aviator. Si tratta di grandi e vistosi occhiali dalla montatura in plastica colorata e dettagli rifiniti e curati come da standard per la prestigiosa maison Gucci.I colori delle montature sono disponibili in 5 varianti e hanno tutte le lenti trasparenti a sfumatura grigia.All'acquisto è inclusa la prestigiosa confezione Gucci con nastro e dettaglio G con la sicura chiusura a coulisse.
 
Lady Gaga nel video di "bad romance" con i Carrera.
 
Alicia Keys nel video "Try sleeping with a broken heart".La moda quest'anno vuole dettagli meno vistosi, meno pomposi. Anche i 'loghi' si fanno più raffinati e delicati. Continuano a tornare influenze anni '50, ''60 e '70. Così anche per gli occhiali da sole.  Per le donne che amano gli occhiali da diva dalle forme più ricercate esistono i modelli a forma di 'occhi da gatta' e quello a forma di 'farfalla'. Intramontabili texture tartarugate e la trasparenza del plexiglass, così luminosa da sembrare letteralmente colata nel vetro.Le grandi maison  scelgono per le loro linee maxi occhiali dalle forme eleganti e sofisticate, rivisitate in chiave moderna con stanghette lavorate. Femminili e seducenti.
 
 
 
     
Bulgari, Cavalli, Extè, Gucci, Galliano, Tom Ford.Quando si parla di tendenze non può poi mancare la fashionissima Carrie - Sarah Jessica Parker ritratta nella locandina dell’attesissimo sequel di “Sex and the City” con un modello limited edition di aviator oro a specchio firmati Mykita & Bernhard Willhelm 
Sarah Jessica Parker con gli aviator a specchio di Mykita & Bernhard Willhelm. Ecco le immagini rubate dal set blindatissimo di "Sex & the city 2", guardate i "Mikita & Bernard2 sfoggiati da Sarah Jessica Parker. In conclusione possiamo dire che l'occhiale è un accessorio utile ma anche glamour: la scelta degli occhiali va di pari passo con l’abbigliamento, le scarpe e con qualunque altro accessorio. Che siano da vista o da sole, un bel paio di occhiali non può assolutamente mancare nel total look  di qualsiasi fashion addicted che si rispetti. di Elisa Boscolo "Forcola"